In un professionale ad Albese con Cassano.
Comunque, è vero ciò che scrivono molti, cioè che a volte è anche colpa di certi professori frustrati; di fatto però, almeno per quanto mi riguarda, quand'ero al liceo ho trovato tutti prof di grandissimo spessore, certo non teneri però basti dire che praticamente tutta la mia classe ricorda ancora con piacere e addirittura va ancora a trovare queste persone dopo ormai 8 anni. Per quanto riguarda invece la mia piccola esperienza dall'altra parte della "staccionata", devo dire che il corpo docenti è formato principalmente da giovani (la meno giovane non arriva a 45 anni, tanti i trentenni), per cui c'è maggiore capacità di gestione, maggiore entusiasmo e positività. Io poi mi ritengo fortunato perchè sono riuscito ad instaurare un rapporto di rispetto reciproco e tutto sommato si riesce a lavorare.
Comunque sono d'accordo con Gio, guardate che certi ragazzi sono capaci di sfibrarti fino alla nausea; e non dimentichiamo il pessimo approccio di certi genitori, capaci solo di giustificare il proprio pargolo anche di fronte alla più assurda evidenza.
![]()
Tu proverai sì come sa di sale
lo pane altrui, e come è duro calle
lo scendere e 'l salir per l'altrui scale. [I]
[/I][I]Dante, Paradiso XVII, 58-60.[/I]
Segnalibri