Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 43

Discussione: fabri fibra

Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: fabri fibra

http://angolotesti.leonardo.it/F/tes...si_114709.html

Questa rappresenta il peggio del peggio in materia. Fabri Fibra è la vergogna dell'hip hop italiano, e chi crede di poter giudicare un'intero genere musicale in base a questo signore dimostra di non essere molto competente in materia, pertanto farebbe meglio a stare zitto. Chi fosse interessato a del rap degno di tal nome, si faccia vivo, gli suggerisco io qualche artista serio.
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio

Questa rappresenta il peggio del peggio in materia. Fabri Fibra è la vergogna dell'hip hop italiano, e chi crede di poter giudicare un'intero genere musicale in base a questo signore dimostra di non essere molto competente in materia, pertanto farebbe meglio a stare zitto. Chi fosse interessato a del rap degno di tal nome, si faccia vivo, gli suggerisco io qualche artista serio.
    Ho una stima relativamente bassa di Rap e hip hop, anche se mi rendo conto
    che parlo del "mainstream", e che ci sono molti artisti che non conosco che
    SICURAMENTE "meritano"... fossi in loro, sarei MOLTO incazzato con questo
    signore che semina in giro testi di questo genere, ai quali preferisco addirittura quelli
    del Brutal death metal tipo Cannibal Corpse o altri del genere (ed è
    tutto dire...leggetevi i loro testi, ma solo se avete fegato...è roba che è
    un misto fra l'obitorio e un reparto psichiatrico per casi GRAVI...tipo dove
    sta richiuso Hannibal Lecter nel primo film...)

Non auguro la morte al Fabri Fibra come ho letto qui dentro (dai Ragazzi...
    non esageriamo....anche perchè poi dovete anche sorbirvi i Predicozzi
    Donabbondieschi del Tubular! Che cmq ha ragione (Il Tubular))

MA gli auguro 150 anni di vita....PERO' FACENDO UN ALTRO LAVORO, che NON
    implichi lo scrivere TESTI.

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Menzionato
    0 Post(s)

Ma che razza di canzone è??
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

ecco, questa è la canzone a cui mi riferivo qualche pagina fa

always looking at the sky

Ciao Tub!

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da claudioricci Visualizza Messaggio
    ci sono molti artisti che non conosco che
    SICURAMENTE "meritano"... fossi in loro, sarei MOLTO incazzato con questo
    signore che semina in giro testi di questo genere,
    Infatti, lo sono.

Ecco svelata la ragione per cui, qualche pagina fa, il mio primo post in questo thread è stato: "vi amo tutti quanti, ma non potete capire".

Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

Banned L'avatar di wizard
    Menzionato
    0 Post(s)

e c'e' chi osa lamentarsi dei testi delle canzoni dance troppo ripetitive....

Uragano L'avatar di roby4061
    Menzionato
    7 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    ecco, questa è la canzone a cui mi riferivo qualche pagina fa

per fortuna non l'ho mai sentita.

allucinante il testo.
    Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
    Villanova C.se (TO) 376 m slm

Menzionato
    0 Post(s)

Tanto per farvi capire che non tutti gli hiphoppari in Italia cantano questo genere di cazzate, vorrei postarvi questo testo. Molti di voi lo troveranno noioso e inutile perchè è un po' autoreferenziale (è una canzone hip hop che parla di hip hop), ma ve la posto giusto per farvi capire che c'è chi prende le distanze dal rap "mainstream":

Il nostro sogno

Mi piacerebbe fare un pezzo che colpisse, la coscienza dell'ascoltatore medio e poi chiarisse, che l'essenza dell'hip hop è un po' diversa dalla percezione generalizzata, c'è tanta spazzatura ma altrettanta roba è ben curata. Vorrei spiegare a tutti quanti che sto genere, non è soltanto un mezzo per emergere da un mondo giovanile, che parte da un disagio e troppo spesso si risolve in un ridicolo atteggiarsi o un modo di vestire. Lasciate perdere gli schemi, esiste una stragrande maggioranza di imbecilli che ci crea problemi... ma in questa nostra dimensione si distinguono fior fior di musicisti anche se spesso poi si estinguono. Ciò che rimane purtroppo, può confondere: non fanno che diffondere il modello da nascondere, l'aspetto imbarazzante di un fenomeno più vasto e più complesso, che sfugge a chi sta fuori dal contesto.

RIT:
    Se stai capendo quel dico fà preeesto
    è necessaria una battuta d'arreeesto
    contribuisci dando tutto te stesso è questo il messaggio che racchiude il mio teeesto.
    C'è ancora tempo per comprendere che una cultura
    se non è tale vale meno della spazzatura
    non c'è una scusa che tenga,
    se questo è il nostro sogno che nessuno si arrenda.

Innanzitutto c'è chi vive sta passione in modo sano, cercando di distinguere sé stesso dal contesto più pacchiano. C'è gente che rifiuta il trend che va per la maggiore e in relazione alle sue logiche infantili / è superiore. Personalmente punto a un target universitario, perchè tra me e un adolescente c'è troppo divario. Al suo cospetto se mi guardo in uno specchio, non dico che mi sento grande: mi sento vecchio. / Se solamente fosse facile spiegare / le ragioni per le quali questo hip hop fatica a decollare, non servirebbe ragionare: la gente può capire da sola che la mia musica non è volgare, come il novanta percento di quel che sento, intrattenimento senza senso né sentimento, dove conta solo emergere e sfogare frustrazioni, invece di trasmettere emozioni.

Rit.

Voglio restare superiore alle polemiche, non voglio prediche, né limitarmi ad affilare le mie metriche, perché il problema principale di 'sti tempi è che dopo tre canzoni siamo a corto di argomenti. Non sento un testo che mi stimoli a riflettere, pensano agli incastri, ai raddoppi, alle tecniche e spendere tempo per trovare un argomento, è come pretendere che facciano un ragionamento. Tutta gente limitata, mi parlano di soldi, di *******, macchinoni, droga e strada... sono sfigati come gli abiti che indossano, come se contasse più di quello che dimostrano. E quando fanno introspezione m'addormento, perchè non c'è flow, né soul, né sentimento. Ma è giunta l'ora di elevare gli standard, in guardia: io rappresento l'avanguardia.

--------------------------------

So benissimo che qui dentro molti di voi non coglieranno appieno il potenziale di queste liriche, ma in un panorama hip hop largamente dominato da cantanti quantomeno discutibili, vi assicuro che sta roba - a livello underground - sta raccogliendo i suoi consensi. A proposito, è roba mia. E per la cronaca, altropianeta è il nome del mio gruppo e della mia fanza on line: www.altropianeta.com
    Filippo

Uragano L'avatar di C.R.
    Menzionato
    0 Post(s)

Tanto per farvi capire che non tutti gli hiphoppari in Italia cantano questo genere di cazzate, vorrei postarvi questo testo. Molti di voi lo troveranno noioso e inutile perchè è un po' autoreferenziale (è una canzone hip hop che parla di hip hop), ma ve la posto giusto per farvi capire che c'è chi prende le distanze dal rap "mainstream":

Il nostro sogno

Mi piacerebbe fare un pezzo che colpisse, la coscienza dell'ascoltatore medio e poi chiarisse, che l'essenza dell'hip hop è un po' diversa dalla percezione generalizzata, c'è tanta spazzatura ma altrettanta roba è ben curata. Vorrei spiegare a tutti quanti che sto genere, non è soltanto un mezzo per emergere da un mondo giovanile, che parte da un disagio e troppo spesso si risolve in un ridicolo atteggiarsi o un modo di vestire. Lasciate perdere gli schemi, esiste una stragrande maggioranza di imbecilli che ci crea problemi... ma in questa nostra dimensione si distinguono fior fior di musicisti anche se spesso poi si estinguono. Ciò che rimane purtroppo, può confondere: non fanno che diffondere il modello da nascondere, l'aspetto imbarazzante di un fenomeno più vasto e più complesso, che sfugge a chi sta fuori dal contesto.

RIT:
    Se stai capendo quel dico fà preeesto
    è necessaria una battuta d'arreeesto
    contribuisci dando tutto te stesso è questo il messaggio che racchiude il mio teeesto.
    C'è ancora tempo per comprendere che una cultura
    se non è tale vale meno della spazzatura
    non c'è una scusa che tenga,
    se questo è il nostro sogno che nessuno si arrenda.

Innanzitutto c'è chi vive sta passione in modo sano, cercando di distinguere sé stesso dal contesto più pacchiano. C'è gente che rifiuta il trend che va per la maggiore e in relazione alle sue logiche infantili / è superiore. Personalmente punto a un target universitario, perchè tra me e un adolescente c'è troppo divario. Al suo cospetto se mi guardo in uno specchio, non dico che mi sento grande: mi sento vecchio. / Se solamente fosse facile spiegare / le ragioni per le quali questo hip hop fatica a decollare, non servirebbe ragionare: la gente può capire da sola che la mia musica non è volgare, come il novanta percento di quel che sento, intrattenimento senza senso né sentimento, dove conta solo emergere e sfogare frustrazioni, invece di trasmettere emozioni.

Rit.

Voglio restare superiore alle polemiche, non voglio prediche, né limitarmi ad affilare le mie metriche, perché il problema principale di 'sti tempi è che dopo tre canzoni siamo a corto di argomenti. Non sento un testo che mi stimoli a riflettere, pensano agli incastri, ai raddoppi, alle tecniche e spendere tempo per trovare un argomento, è come pretendere che facciano un ragionamento. Tutta gente limitata, mi parlano di soldi, di *******, macchinoni, droga e strada... sono sfigati come gli abiti che indossano, come se contasse più di quello che dimostrano. E quando fanno introspezione m'addormento, perchè non c'è flow, né soul, né sentimento. Ma è giunta l'ora di elevare gli standard, in guardia: io rappresento l'avanguardia.

--------------------------------

So benissimo che qui dentro molti di voi non coglieranno appieno il potenziale di queste liriche, ma in un panorama hip hop largamente dominato da cantanti quantomeno discutibili, vi assicuro che sta roba - a livello underground - sta raccogliendo i suoi consensi. A proposito, è roba mia. E per la cronaca, altropianeta è il nome del mio gruppo e della mia fanza on line: www.altropianeta.com
    ah!.....

Cl.
    "S'è la notizia fossi confermata sarò zio."

Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Menzionato
    13 Post(s)

4 pagine per parlare di Fabri Fibra???no ma dico..siamo tutti matti???gli facciamo pubblicità!!! non ascolto questo tipo di litanie-nenie. Non le trovo nemmeno lassative...
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

...always looking at the sky...

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •