il mio sogno,al posto del governo una commissione ristretta di saggi,con mandato a scadenza,e eletti direttamente dal popolo che però deve avere il potere in ogni momento di revocarne il mandato,di varia provenienza,estrazione,indirizzo culturale e politico,che ascoltate le voci che vengono dalla società,i suoi bisogni e le sue aspirazioni,e tenuto prudentemente conto del ruolo del paese nel mondo,propongono le leggi direttamente al voto del popolo,che le approva o boccia magari per via telematica.Un sogno utopico?rischioso?Ma queste democrazie oggi sono monche,mezze democrazie o anche meno,in cui in realtà il cittadino decide poco,spesso neppure quali deputati mandare in parlamento.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Rivendico il mio ruolo di cittadino bovino. Non capisco cos'è successo ma credo che voi vi sbagliate di grosso; secondo me non è successo proprio nulla, forse solo un piccolo aggiustamento di potere, qualche accordo che viene modificato nella forma e poco nella sostanza, la nostra finta democrazia conosce strade alternative per rigenerare se stessa in eterno.
i miei complimenti a chi ha indovinato il toto-governo in questo sondaggio
http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=21997
la maggioranza degli utenti di questo forum, l'aveva capito![]()
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
Che figura hanno offerto!![]()
Ma siamo al circo?![]()
Segnalibri