Pagina 35 di 114 PrimaPrima ... 2533343536374585 ... UltimaUltima
Risultati da 341 a 350 di 1137
    Burrasca L'avatar di Valeloco
    Menzionato
    6 Post(s)

Predefinito Re: Maggioranza battuta al senato.....

Romano torna, torna tra noi, eri il nostro portafortuna. Torna Romano, sta casa aspiett a te !

Firmato: un interista dopo la figura barbina di stasera !
    Visitate il portale meteo della Valle d'Itria
    www.meteovalleditria.it

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio
    Avesse avuto solo due senatori di vantaggio come il centrosinistra non durava manco 5 giorni, altro che 5 anni.

A conti fatti allora Prodi sapeva che si sarebbe ritrovato in questa situazione.
    In altri paesi non hanno avuto la presunzione di dire ho vinto le elezioni e faccio quello che voglio.
    Si è messo entrambe le mani sugli occhi per non vedere di che pasta è fatta la sua alleanza e quello che si aspettavano tutti è successo!
    Io speravo non succeddesse (e così presto oltre tutto), ma purtroppo....
    Ennesimo peccato di presunzione della sinistra.

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da inocs Visualizza Messaggio
    E tu pensa che io non ne facevo, in quel messaggio, neanche un discorso "ad personam" (altrimenti dovrei dire, soggettivamente, che a posto non a messo niente, ma ha rovinato molto. O dovrei ricordare a quanto ammontavano i debiti del gruppo mediaset nel 1994, per risponderti meglio). Ho anche detto che ormai è andata, lo abbiamo avuto. Chiusa lì, ormai è storia che andrà sui libri di testo.

Ma anche per il futuro dobbiamo correre il rischio di eleggere in parlamento un miliardario pluriproprietario, con decine d interessi e un vantaggio differenziale nei mezzi di informazione? Perchè a me deve venire il dubbio che lui in fondo sia in gamba e a te non deve venire il dubbio che in fondo se tutte le altre democrazie avanzata del mondo hanno chiare leggi sul conflitto di interessi un motivo forte, chiaro, prevalente, ben valutato ci sarà?
    A me vengono invece altri dubbi. Le ferrovie od i trasporti aerei perdono 100. L'anno successivo perdono 200 pero' all'amministratore delegato vien data una liquidazione di 8 milioni di euro. Pago il treno e pago l'aereo. E magari ho pure un servizio scadente. Canale 5 non mi costa niente. Un errore da qualche parte c'e'.
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Valeloco Visualizza Messaggio
    Romano torna, torna tra noi, eri il nostro portafortuna. Torna Romano, sta casa aspiett a te !

Firmato: un interista dopo la figura barbina di stasera !
    Non dimentichiamo che con il governo prodi abbiam avuto un inverno a dir poco indecente...
    Come se fosse antani...

always looking at the sky

''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Guarda che la crisi è seria, e questo è un dato inoppugnabile.

Però neanche posso vedere persone che cadono letteralmente dalle nuvole dopo che per 5 anni non hanno visto niente...

I voli pindarici li avete fatti voi pensando di avere una maggioranza o peggio ancora un governo di sinistra (come lo intendete voi).
    I 5 anni del cdx tra alti e bassi hanno garantito stabilità al Paese in un momento di grave crisi internazionale (politca-economica-sociale).
    Non oso immaginare sto governo cosa sarebbe stato in grado di fare in quella situazione.
    E voglio essere buono con una quindicina di senatori in +

Burrasca L'avatar di inocs
    Menzionato
    42 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    A me vengono invece altri dubbi. Le ferrovie od i trasporti aerei perdono 100. L'anno successivo perdono 200 pero' all'amministratore delegato vien data una liquidazione di 8 milioni di euro. Pago il treno e pago l'aereo. E magari ho pure un servizio scadente. Canale 5 non mi costa niente. Un errore da qualche parte c'e'.
    Certo che c'è. Nel tuo ragionamento. Nessuna democrazia avanzata vieta la proprietà di un network televisivo, che è del tutto lecita. Non lo stesso si può dire dell'ingresso in politica di un proprietario di un network televisivo di massa, nonchè multimiliardario megapossidente che non rinuncia ad alcuna proprietà per fare politica. Tutto qui. Se vuoi credi che gli altri siano degli allucinati che fanno leggi tanto per farle. Io continuo a ritenere che un motivo ci sarà (e so qual è, ma lo spieghiamo da anni e se non si vuol capire non lo si farà stasera...). Poi sul fatto che la tv privata sia gratuita...

Citazione Originariamente Scritto da giami
    I voli pindarici li avete fatti voi pensando di avere una maggioranza o peggio ancora un governo di sinistra (come lo intendete voi).
    Stai sbagliando persona.

I 5 anni del cdx tra alti e bassi hanno garantito stabilità al Paese in un momento di grave crisi internazionale (politca-economica-sociale).
    Non oso immaginare sto governo cosa sarebbe stato in grado di fare in quella situazione.
    Non lo sapremo mai. La prossima volta di' ai benefattori di centrodestra di approvare leggi elettorali che garantiscano stabilità, poi ne riparliamo...

Ciao
    I modelli fanno e disfanno. I santoni del web cianciano.

*
    Always looking at the sky

*

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    i miei complimenti a chi ha indovinato il toto-governo in questo sondaggio
    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=21997
    la maggioranza degli utenti di questo forum, l'aveva capito

Pazzesco, io sinceramente speravo almeno 2 o 3 anni per sistemare un pò di cose e perchè mi dicevo non possono essere così tonti!
    Complimenti ragazzi per la previsione, siete il centro Epson della politica!

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Certo che c'è. Nel tuo ragionamento. Nessuna democrazia avanzata vieta la proprietà di un network televisivo, che è del tutto lecita. Non lo stesso si può dire dell'ingresso in politica di un proprietario di un network televisivo di massa, nonchè multimiliardario megapossidente che non rinuncia ad alcuna proprietà per fare politica. Tutto qui. Se vuoi credi che gli altri siano degli allucinati che fanno leggi tanto per farle. Io continuo a ritenere che un motivo ci sarà (e so qual è, ma lo spieghiamo da anni e se non si vuol capire non lo si farà stasera...). Poi sul fatto che la tv privata sia gratuita...

Stai sbagliando persona.

Non lo sapremo mai. La prossima volta di' ai benefattori di centrodestra di approvare leggi elettorali che garantiscano stabilità, poi ne riparliamo...

Ciao
    E quelli di dx che pensavano di essere stati penalizzati da Calderoli.

Brezza tesa
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Voglio dire solo una cosa ai forumisti di sinistra. Ok, il governo è caduto e ci dispiace profondamente. Ma riflettiamo: quante volte in questi mesi ci siamo lamentati del fatto che questo governo non era abbastanza di sinistra? Quante volte abbiamo ripetuto che gli inciuci coi centristi ci stavano nauseando? Quanto ci siamo vergognati dell'indulto? Quant'è insopportabile constatare che nel centrosinistra non tutti la pensiamo allo stesso modo su come risolvere la questione legata al conflitto di interessi del signor Berlusconi? Quanto è deprimente scendere a compromessi con i bigotti alla Mastella (e non solo) in merito ai pacs? Quante volte in questi giorni ci siamo detti che questo governo non aveva i numeri per cambiare le cose come un vero elettore di sinistra si aspettava? Sto dicendo solo una cosa: io già cominciavo ad averne le palle piene... e oggi, nel dramma, qualche aspetto positivo lo vedo: tanto per cominciare quelli di centrodestra la smetteranno di far passare per comunista un governo in mano a dei ridicoli postdemocristiani. Io non colpevolizzo nessuno: stamattina al senato ognuno ha votato come meglio credeva, amen. E la colpa della caduta di questo governo non risiede in due senatori dissidenti, ma si riconduce direttamente al voto dello scorso aprile: ci si aspettava una vittoria schiacciante della sinistra, che non c'è stata... in pratica, questo era l'unico governo di centrosinistra che questo paese si poteva permettere, o meglio: l'unico governo di centrosinistra che questo paese si meritava, e probabilmente si merita. E' inutile prendersela con due politici, o con la sinistra radicale: il parlamento è lo specchio di questo paese. Ora i compromessi ci possono stare, ma non troppo. Ma per me non esiste che un politico di sinistra metta in discussione i pacs. Non esiste che voti un indulto con l'appoggio di Forza Italia. Non esista che si metta in discussione il fatto che un Berlusconi debba decidere tra politica e tv. Tutti sti compromessi mi stavano facendo cascar le balle. Sia chiaro: io in senato avrei fatto come Franca Rame: avrei votato a favore della fiducia a D'Alema, tappandomi il naso. Ma che due palle, ragazzi. Che due palle. Per quanto ancora dovremo andare avanti così, in questo paese? Continuare a fare i conti col bilancino per non far cadere sto governuccio stava cominciando a diventare veramente deleterio. Francamente, non sono sicuro di essere poi così dispiaciuto che oggi si chiuda quest'esperienza, voglio gente nuova. Ha avuto ragione D'Alema, ha avuto ragione Prodi: basta.
    Ma secondo te le linee guida di questo governo patevano mai essere quello della sx + radicale, rappresentano tutti insieme (prc, pdci, verdi) si e no il 15 % del paese e sono minoranza anche nella maggioranza.

Ora speriamo solo che non facciano rimpasti ridicoli, e se no a sto punto torniamo a votare, così perdiamo, lasciamo governare Berlusconi, facciamo felici tutti quelli che si sono lamentati della finanziaria e non saremo più complici di una classe politica che non ci rappresenta. Gli italiani vogliono essere governati male, mettiamocelo in testa. Basta dargli il calcio, le veline, i reality e non toccargli il portafoglio, e saranno sempre felici. Accontentiamoli.
    Non mi sembra bello insulatare chi vota a dx solo perchè non la pensa come te, non è ammissibile in democrazia (è roba fascista oserei dire - ma non è il tuo caso).
    E poi credo che è arrivata anche l'ora di scendere dal piedistallo morale e culturale che vi siete creati, perchè a conti fatti chi non si stà dimostrando all'altezza di governare decentemente un paese moderno è proprio la sx.

Vento teso L'avatar di xwus
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da giorgio1940 Visualizza Messaggio
    Questa è il massimo!
    La finanziaria ha poche settimane di vita.....
    gli effetti già in essere?
    Diciamo che la realtà è che l'inizio della ripresa vi è stata già dagli ultimi mesi del passato governo..
    questo sempre se si vuol essere obbiettivi...
    Ho detto per caso che i meriti erano totalmente del centrosinistra?Volevo focalizzare l'attenzione sulla mancata stabilita' politica che l'Italia,di cui ne aveva bisogno,verra' a perdere.
    -----------------------------------

CIAO TUB!

-----------------------------------

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •