Io la uso, cerco di informarmi, ma come in tutto mi tengo lontano dagli integralisti.
Progetto fantasioso…
Sono abbastanza scettica a riguardo...voglio dire, mi risulta difficile credere che l'acqua possa "avere memoria". L'omeopatia si basa sulla credenza che diluizioni infinite della sostanza che causa, in una persona sana, sintomi simili a quelli riscontrati nella malata possa avere effetti curativi perchè appunto l'acqua "ha memoria" della struttura del principio omeopatico.
I farmaci omeopatici funzionano su persone che credono nell'omeopatia perchè credono di essere "curati", il così detto "effetto palcebo"
...ne sarò convinta fino a dimostrazione di prova contraria!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
chiaro che ognuno è libero di pensarla come vuole, solo che a volte può essere una coincidenza, una casualità la star meglio dopo l'utilizzo di un farmaco omeopatico.
Ognuno è libero di curarsi come crede, nulla da ridire su chi usa l'omeopatia per la cura di raffreddori, mal di gola, dolori muscolari e chi più ne ha più ne metta (automedicazione per intenderci) , ma per patologie più gravi io ci andrei coi piedi di piombo, non mi allontanerei troppo dalla medicina tradizionale.
Poi magari sono io ad essere "limitata", per carità!![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Giovanni Tesauro
Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it
Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm
Certo! infatti dicevo nei modi e momenti giusti!
Se mi viene il mal di testa, non prendo moment o aulin, prendo cose omeopatiche; ma se ho un'influenza potente, prendo l'antibiotico!!!
Se prendo una botta, pomate omeopatiche; ma se mi faccio male seriamente, trovo la pomata o il rimedio piu' chimico e potente che esista
E per cose ancora piu' gravi, la medicina tradizionale è ancora la piu' indicata
ottima, ma nei modi giusti e nei momenti giusti.
estremismo... no grazie!
Internet non aiuta.... Tonnellate di articoli che la difendono...tonnellate di
articoli che la sbugiardano...!
Esperimenti scientifici che dimostrano che è un Placebo e basta, e altri
esperimenti che dimostrano IL CONTRARIO ...
l'equivoco potrebbe nascere dal fatto che, come accade anche per altri
fenomeni "non ufficiali", si indaga su di essi con i metodi della scienza
ufficiale.
Boh...
per quel che mi riguarda, come con TUTTO (sto vagliando PERSONALMENTE
SU ME STESSO "Reiki", "Chi Kung" e "Bioenergetica") ...SPERIMENTERO'
pERSONALMENTE, senza dover credere "per fede" o al Cicap o all'Omeopata che difende a spada tratta la sua
disciplina da ogni critica (e te credo...ci lavora! E' la sua vita!)
alla prima "malattia", vado dall'Omeopata!E di Persona, dato che anche
Aneddoti e Testimonianze servono a Poco! (qualcuno m'ha detto: "SI! SONO
GUARITO!" QUalcun altro "No, stavo male! sono tornato al Tradizionale e
ho risolto tutto!")
Cl.
![]()
"S'è la notizia fossi confermata sarò zio."
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
Segnalibri