ho girato circa una decina di enoteche tra le più rinomate del biellese in cerca di
qualche bottiglia dello strepitoso Arnad-Montjovet che ho potuto assaggiare sabato scorso in quel di Gressoney.
ebbene,non una che avesse quel vino anzi addirittura le più "quotate" mi hanno detto "con tutto il rispetto ma certa robaccia non la trattiamo in quanto non c'è richiesta" non avevano nemmeno altri vini doc valdostani.
cioè capito?? in una cittÃ* che dista 40km dal luogo di produzione del suddetto vino,non si trova nulla che vi assomigli,manco quelli a buon mercato.
voglio credere che sia un problema di puzza sotto il naso da parte degli enologi
biellesi e non una snobbata verso un vino che personalmente trovo davvero ottimo,corposo,aspro nel gusto,proprio come piace a me.
UFF! ora per fare un regalo a un mio amico ho dovuto ripiegare su un Gattinara doc del 1998 e un torretta 2004(questo,valdostano trovato all'esselunga,alla faccia delle enoteche)mi manca un'altra bottiglia per fare il tris....che mi consigliate?
io però rimango a bocca asciutta...mi toccherÃ* andare fino ad Arnad.