comunicato sul sito della vodafone(http://www.comunicazione.vodafone.it...d=9579&lang=it)
Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale
Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni
Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.
A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.
La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:
Il servizio funziona cosi':
- permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
- il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
- il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
- Il messaggio gratuito dura 15 secondi
- Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
- Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
- Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
- L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
- E' gratuito per chi lo riceve.
- Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.
Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:
- il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
- non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
- non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica
Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.
always looking at the sky
Ciao Tub!
mia madre ha vodafone..compagnia orripilante ed é la più cara in assoluto!!Viva la mia 3 che tanti bistrattano....onesti, poco cari e ottimo servizio!![]()
![]()
Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.
Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg
...always looking at the sky...
sognate,sognate............tanti inneggiano al libero mercato,concorrenza etc etc.......a conti fatti..nessun libero mercato,nessuna concorrenza,i soliti personaggi che fanno cartello e influenza l'economia,in questo caso della comunicazione.........e' tutto cosi' semplice.......
Maledetti, sapevo io devono bruciare...
Non mi fanno manco disattivare, se adesso mi arrivano i 5 min chiamo, e poi sono azzi loro...
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
in effetti stamattina sul Sole 24 ore c'era già la notizia ed una lista di possibili operatori virtuali
http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ellulari.shtml
staremo a vedere. L'altro giorno Repubblica parlava anche della Coop
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
io ho ancora wind 10, in ogni caso io ricevo e chiamo pochissimo.
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
come Vodafone si rende ridicola:![]()
ho effettuato l'operazione come ha riportato Fabrizio giovedì scorso e, contestualmente, ho inviato un sms a mia sorella che ha sempre Vodafone con le istruzioni sopra riportate.
Benissimo, da venerdì non riesco ad entrare più nel sito www.190.it perchè appena digitata l'utenza e password la procedura mi dice che "è stato raggiunto il numero massimo di utenti; riprovare più tardi".
ho pensato "Ok, sarà un problema momentaneo. Riproverò lunedì". Questa mattina alle 8:00 (un po' difficile che ci sia un esercito di utenti che tenti di entrare nel sito) mi da la stessa segnalazione. Provo con un'altra utenza che ho ... e miracolosamente riesco ad accedere senza alcun problema![]()
per inciso: con quest'altra utenza non ho effettuato al momento operazioni di disattivazione della casella vocale.
dicono che pensar male si fa peccato, però mi viene un dubbio che disattivando la casella e mandando messaggi mi rendano l'accesso al sito al momento impossibile. Se fosse così, si dovrebbero solo vergognare con questi mezzucci
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Segnalibri