Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37
  1. #21
    alessio80
    Ospite

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    dai, siamo in italia, di che ti stupisci ancora



    ps. bello il tuo avatar
    Grazie!!!, già non c'è veramente da stupirsi di niente!!

    Grazie x il link

  2. #22
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    46
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    comunicato sul sito della vodafone(http://www.comunicazione.vodafone.it...d=9579&lang=it)

    Vodafone fa chiarezza sull'SMS vocale
    Critiche strumentali, ecco tutte le informazioni


    Vodafone ha attivato a partire dal mese di marzo il servizio di SMS vocale. Grazie a questo nuovo servizio i clienti Vodafone possono ricevere gratuitamente un messaggio vocale da parte di chi li ha cercati quando non sono raggiungibili.


    A fronte del lancio di questo servizio nei forum dedicati alla telefonia mobile, nei siti web, tra i consumatori ed i clienti sono iniziate a circolare, informazioni non corrette sulle modalita', l'uso e i costi.

    La diffusione di queste informazioni ha ingenerato incertezza sulla tipologia di servizio e Vodafone Italia, intende quindi precisarne i contenuti:

    Il servizio funziona cosi':

    - permette di inviare un messaggio vocale quando la persona chiamata ha il cellulare spento o non disponibile
    - il chiamante ascoltera' il messaggio gratuito di avviso: "SMS Vocale Vodafone, messaggio gratuito. La persona chiamata non e' al momento disponibile. Per inviare un SMS vocale parli dopo il segnale acustico e poi riagganci. Info e costi al numero gratuito 42055"
    - il cliente puo' scegliere: riagganciare oppure registrare un messaggio con la propria voce, dopo il segnale acustico.
    - Il messaggio gratuito dura 15 secondi
    - Dopo il messaggio ci sono un paio di secondi di silenzio
    - Dopo il silenzio c'e' il segnale acustico. A questo punto il cliente puo' registrare il messaggio.
    - Se il cliente non parla, o parla meno di 2 secondi, il messaggio non parte e il cliente non paga
    - L'sms vocale ha un costo di 29 centesimi per chi lo invia.
    - E' gratuito per chi lo riceve.
    - Il servizio e' disattivabile chiamando gratuitamente il numero 42070 oppure all'interno dell'area "fai da te" del sito www.vodafone.it.

    Si precisa inoltre che, contrariamente a quanto diffuso da altre fonti:

    - il cliente non ha 1,5 secondi ma ha 15 secondi per riagganciare prima di vedersi addebitare qualcosa per la registrazione dell'sms vocale
    - non paga 10 cent quando ascolta il messaggio dell'sms vocale. Come detto, e' gratuito.
    - non sono cambiati i criteri di tariffazione della segreteria telefonica

    Mentre continua la campagna disinformativa sul servizio, Vodafone Italia gia' dalla giornata di ieri ha sospeso temporamente il servizio al fine di dissipare ogni dubbio e contestare ogni critica infondata.
    Vodafone Italia ringrazia tutti i clienti che hanno voluto comunicare le loro valutazioni su Sms vocale e, come sempre, resta a disposizione dei propri clienti attraverso i tradizionali strumenti di comunicazione.

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  3. #23
    Direttivo MeteoNetwork L'avatar di gabri-cn
    Data Registrazione
    02/09/03
    Località
    Mondovì (Cuneo)
    Età
    39
    Messaggi
    20,593
    Menzionato
    13 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    mia madre ha vodafone..compagnia orripilante ed é la più cara in assoluto!!Viva la mia 3 che tanti bistrattano....onesti, poco cari e ottimo servizio!
    Mondovì Sud, quartiere dell'Altipiano. 416m s.l.m.

    Webcam in real time: http://www.meteosystem.com/webcam/mondovi/mondovi.jpg

    ...always looking at the sky...

  4. #24
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    46
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    Citazione Originariamente Scritto da gabri-cn Visualizza Messaggio
    mia madre ha vodafone..compagnia orripilante ed é la più cara in assoluto!!Viva la mia 3 che tanti bistrattano....onesti, poco cari e ottimo servizio!
    dipende dall'uso che ne fai... io con la vodafone mi son sempre trovata benissimo

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  5. #25
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    52
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    sognate,sognate............tanti inneggiano al libero mercato,concorrenza etc etc.......a conti fatti..nessun libero mercato,nessuna concorrenza,i soliti personaggi che fanno cartello e influenza l'economia,in questo caso della comunicazione.........e' tutto cosi' semplice.......

  6. #26
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Per poco, vedrai. Non ti è ancora arrivato l'sms di cambio piano
    Et voilà, un'oretta fa..............
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  7. #27
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    42
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    11 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    Maledetti, sapevo io devono bruciare...
    Non mi fanno manco disattivare, se adesso mi arrivano i 5 min chiamo, e poi sono azzi loro...
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  8. #28
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,032
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    in effetti stamattina sul Sole 24 ore c'era già la notizia ed una lista di possibili operatori virtuali

    http://www.corriere.it/Primo_Piano/E...ellulari.shtml

    staremo a vedere. L'altro giorno Repubblica parlava anche della Coop
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

  9. #29
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) - Corteno Golgi (BS)
    Età
    38
    Messaggi
    54,624
    Menzionato
    41 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    io ho ancora wind 10, in ogni caso io ricevo e chiamo pochissimo.
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  10. #30
    Vento forte L'avatar di Fabio68
    Data Registrazione
    15/08/03
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,032
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Vodafone ha trovato il modo di recuperare i costi di ricarica?

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Non ho vodafone.... ma forse puo' interessare:
    Citazione:
    Ecco come Vodafone "recupera" i costi di ricarica, dopo che il decreto
    Bersani del Governo li ha eliminati.

    Dal 6 marzo 2007 Vodafone ha introdotto due nuove "funzionalità" ricezione
    SMS vocale e notifica ricezione vocale, una sorta di segreteria telefonica
    (al costo di 0,29Euro a chiamata) attivato automaticamente a tutti coloro
    che non usano la segreteria telefonica (99% degli utenti).

    Quando chiamerete un/a vostro/a amico/a sentirete una voce simile a quella
    precedente che vi dirotterà al nuovo servizio. Per disabilitare questa
    funzione è necessario:

    - essere registrati al sito www.vodafone.it <http://www.vodafone.it/> oppure www.190.it <http://www.190.it/>
    - effettuare l'accesso al proprio account (inserendo le proprie
    credenziali e cliccando su "entra")
    - Cliccare su "190 fai da te", poi sul menu di sinistra la voce "Servizi
    e Promozioni"
    - Cercate nell'elenco dei servizi le voci "Ricezione SMS vocale" e "Notifica
    Ricezione Vocale" (solitamente è nella seconda pagina, per
    raggiungerla cliccate sulla freccia ">" o sul numero "2" in fondo alla
    pagina)
    - Cliccate sul pulsante "Disattiva" nel rettangolo di ciascun servizio
    da disabilitare e si aprirà la pagina di conferma. Cliccate sulla voce
    minuscola in basso con scritto "Clicca qui per confermare l'operazione"
    - Eseguite lo stesso procedimento per entrambi i servizi

    Tranquilli, la procedura è molto veloce ed immediata.Da questo momento chi
    vi chiamerà a cellulare spento non pagherà più i 29 centesimi per questo
    servizio che nessuno ha richiesto!!

    Se lo facciamo tutti riusciremo a non incappare in questo ennesimo tranello
    rivolto ai consumatori.


    NB: il sito non vi permette di disattivare niente, perché dà un ridicolo messaggio di errore e dice di riprovare più tardi.
    C’è un altro modo, telefonando al centro di attivazione servizi al numero 42070
    selezionate 8
    poi 1 e ancora 1 per disabilitare "ricezione sms vocale"
    selezionate 0 per tornare al menù principale
    poi di nuovo 8
    poi 2 e infine 1 per disattivare "notifica ricezione vocale”

    come Vodafone si rende ridicola:

    ho effettuato l'operazione come ha riportato Fabrizio giovedì scorso e, contestualmente, ho inviato un sms a mia sorella che ha sempre Vodafone con le istruzioni sopra riportate.

    Benissimo, da venerdì non riesco ad entrare più nel sito www.190.it perchè appena digitata l'utenza e password la procedura mi dice che "è stato raggiunto il numero massimo di utenti; riprovare più tardi".

    ho pensato "Ok, sarà un problema momentaneo. Riproverò lunedì". Questa mattina alle 8:00 (un po' difficile che ci sia un esercito di utenti che tenti di entrare nel sito) mi da la stessa segnalazione. Provo con un'altra utenza che ho ... e miracolosamente riesco ad accedere senza alcun problema

    per inciso: con quest'altra utenza non ho effettuato al momento operazioni di disattivazione della casella vocale.

    dicono che pensar male si fa peccato, però mi viene un dubbio che disattivando la casella e mandando messaggi mi rendano l'accesso al sito al momento impossibile . Se fosse così, si dovrebbero solo vergognare con questi mezzucci
    you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
    il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •