Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 16
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Una delle poesie più belle ma...

... ma su alcuni passaggi non mi trovo proprio d'accordo. Ne parlavo stamattina in autobus con una mia amica mentre andavo al lavoro.

Si tratta del grande Pablo Neruda. Voi che cosa ne pensate?

La poesia è qui.
    http://www.lasprugola.com/cultura/lentamente.htm
    Socio WWF dal 1993

Vento fresco L'avatar di ibibi
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Una delle poesie più belle ma...

un frammento di Pasolini

Il pianto della scavatrice

I
    Solo l'amare, solo il conoscere
    conta, non l'aver amato,
    non l'aver conosciuto. Dà angoscia
    il vivere di un consumato
    amore. L'anima non cresce più.
    ...........

citato a memoria...e poi controllato
    ciao
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

Vento moderato L'avatar di neeno
    Menzionato
    0 Post(s)

A me le poesie sembrano tutte stupide, noiose o inutili. Le ho sempre odiate.

Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    Grazie, sono commosso.
    Socio WWF dal 1993

Banned L'avatar di Thor
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    A me piacciono solo quelle comiche

Vento moderato L'avatar di Elena
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    ... ma su alcuni passaggi non mi trovo proprio d'accordo. Ne parlavo stamattina in autobus con una mia amica mentre andavo al lavoro.

Si tratta del grande Pablo Neruda. Voi che cosa ne pensate?

La poesia è qui.
    http://www.lasprugola.com/cultura/lentamente.htm
    A me Neruda non piace e questa proprio la detesto!
    "E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)

lost_soul
    Ospite

e c'era bisogno di questo ennesimo eletto ed esperto per propinarci queste verità ovvie ,scontate e questo mondo penoso a cui purtroppo solo i ricconi di turno (lui compreso) possono sottrarsi ???

chi non viaggia e chi fa sempre le stesse cose. ma vaffanculo , se tenessi i soldi io farei della mia vita un viaggio per vedere posti nuovi.

oh, e mo mi incazzo. come quando i soliti mentecatti con laurea sotto il braccio se ne escono dicendo che la routine stressa e fa male alla salute. io li prenderei a bastonate, perchè tutti quanti se potessero smetterebbero e farebbero tutt'altro

chi è infelice sul lavoro?? bisogna ridere??

non sopporto poeti e filosofi ,e non sopporto neanche coloro che per scoprire qualcosa o ragionare devono aver bisogno della poesia o di leggere qualcosa perchè da soli non arrivano neanche alle ovvietà-

la morte spirituale è anche peggiore della morte reale. ma se quasi tutte le persone che mi circondano sono morti viventi non lo sono di certo per loro scelta, ma per le circostanze e soprattutto per far funzionare un sistema in modo che pochi nababbi possano fare la bella vita e ogni tanto uscirsene con trattati filosofici

poveri noi!!

Menzionato
    0 Post(s)

Immaginavo che anche voi avreste avuto la mia stessa reazione.
    Socio WWF dal 1993

Vento moderato
    Menzionato
    6 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    e c'era bisogno di questo ennesimo eletto ed esperto per propinarci queste verità ovvie ,scontate e questo mondo penoso a cui purtroppo solo i ricconi di turno (lui compreso) possono sottrarsi ???

chi non viaggia e chi fa sempre le stesse cose. ma vaffanculo , se tenessi i soldi io farei della mia vita un viaggio per vedere posti nuovi.

oh, e mo mi incazzo. come quando i soliti mentecatti con laurea sotto il braccio se ne escono dicendo che la routine stressa e fa male alla salute. io li prenderei a bastonate, perchè tutti quanti se potessero smetterebbero e farebbero tutt'altro

chi è infelice sul lavoro?? bisogna ridere??

non sopporto poeti e filosofi ,e non sopporto neanche coloro che per scoprire qualcosa o ragionare devono aver bisogno della poesia o di leggere qualcosa perchè da soli non arrivano neanche alle ovvietà-

la morte spirituale è anche peggiore della morte reale. ma se quasi tutte le persone che mi circondano sono morti viventi non lo sono di certo per loro scelta, ma per le circostanze e soprattutto per far funzionare un sistema in modo che pochi nababbi possano fare la bella vita e ogni tanto uscirsene con trattati filosofici

poveri noi!!

mamma mia ragazzo come sei sempre incacchiato!ma che ti è successo nella vita da giustificare una rabbia così malcelata?l'odio sociale che traspare dalle tue parole posso anche capirlo,ne sono stato sovrastato spesso anche io in passato,ma guarda la tua realtà con più obbiettività,la rabbia che rivolgevo verso il mondo in realtà era rabbia verso me stesso!La poesia è così,boh,mi sembra un pò banale,certo che nella vita ci vuole coraggio,senza coraggio si vive un pò a metà.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

Uragano L'avatar di FunMBnel
    Menzionato
    158 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da lost_soul Visualizza Messaggio
    come quando i soliti mentecatti con laurea sotto il braccio se ne escono dicendo che la routine stressa e fa male alla salute. io li prenderei a bastonate,
    Perchè non provi a sviscerare un po' questo concetto che mi interessa proprio.
    E quando hai finito soffermati un po' sull'associazioni tra mentecatti e laurea che mi interessa pure quella ....
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •