... ma su alcuni passaggi non mi trovo proprio d'accordo. Ne parlavo stamattina in autobus con una mia amica mentre andavo al lavoro.
Si tratta del grande Pablo Neruda. Voi che cosa ne pensate?
La poesia è qui.
http://www.lasprugola.com/cultura/lentamente.htm
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
un frammento di Pasolini
Il pianto della scavatrice
I
Solo l'amare, solo il conoscere
conta, non l'aver amato,
non l'aver conosciuto. Dà angoscia
il vivere di un consumato
amore. L'anima non cresce più.
...........
citato a memoria...e poi controllato
ciao![]()
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
A me le poesie sembrano tutte stupide, noiose o inutili. Le ho sempre odiate.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
"E' veramente buono battersi con persuasione, abbracciare la vita e vivere con passione, perdere con classe e vincere osando, perché il mondo appartiene a chi osa. La vita è troppo bella per essere insignificante." (Charlie Chaplin)
e c'era bisogno di questo ennesimo eletto ed esperto per propinarci queste verità ovvie ,scontate e questo mondo penoso a cui purtroppo solo i ricconi di turno (lui compreso) possono sottrarsi ???
chi non viaggia e chi fa sempre le stesse cose. ma vaffanculo , se tenessi i soldi io farei della mia vita un viaggio per vedere posti nuovi.
oh, e mo mi incazzo. come quando i soliti mentecatti con laurea sotto il braccio se ne escono dicendo che la routine stressa e fa male alla salute. io li prenderei a bastonate, perchè tutti quanti se potessero smetterebbero e farebbero tutt'altro
chi è infelice sul lavoro?? bisogna ridere??
non sopporto poeti e filosofi ,e non sopporto neanche coloro che per scoprire qualcosa o ragionare devono aver bisogno della poesia o di leggere qualcosa perchè da soli non arrivano neanche alle ovvietà-
la morte spirituale è anche peggiore della morte reale. ma se quasi tutte le persone che mi circondano sono morti viventi non lo sono di certo per loro scelta, ma per le circostanze e soprattutto per far funzionare un sistema in modo che pochi nababbi possano fare la bella vita e ogni tanto uscirsene con trattati filosofici
poveri noi!!
Immaginavo che anche voi avreste avuto la mia stessa reazione.
Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/33434902@N04/sets/Socio WWF dal 1993
mamma mia ragazzo come sei sempre incacchiato!ma che ti è successo nella vita da giustificare una rabbia così malcelata?l'odio sociale che traspare dalle tue parole posso anche capirlo,ne sono stato sovrastato spesso anche io in passato,ma guarda la tua realtà con più obbiettività,la rabbia che rivolgevo verso il mondo in realtà era rabbia verso me stesso!La poesia è così,boh,mi sembra un pò banale,certo che nella vita ci vuole coraggio,senza coraggio si vive un pò a metà.![]()
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Segnalibri