E il divertimento allora dov'è?
Dipende cosa intendi per "finti pacifisti" e che segno attribuisci ai medesimi.
L'incoerenza della politica purtroppo non la si scopre adesso, anche se questo bipolarismo all'amatricianaha avuto il "pregio" di mettere in bella evidenza tutti gli aspetti peggiori della medesima.
Ecco ... facciamo che è il caso di "non volendo" fare dei distinguo.
Perchè:
1. l'inadeguatezza dell'impegno non la sostengono nemmeno i militari sul campo (certo ... chiedono più mezzi, ma per esempio sulla questione delle regole di ingaggio non battono ciglio; o quantomeno non lo batteva un generale di cui non mi ricordo il nome del quale ho sentito l'intervista "in voce" per radio).
2. mi dovrebbero spiegare come mai l'impegno è diventato inadeguato nel giro di una settimana
3. questo è quello che succede quando si cerca di mescolare "entità" che dovrebbero avere poco a che fare; cercare, autolesionisticamente perchè era chiarissimo che il decreto sarebbe passato, di piegare la politica estera a meri calcoli interni; sbagliati, ovviamente.
4. L'incoerenza quando si sta al Governo è un rischio c'è poco da fare; quando Governi ti devi sporcare le mani; ma se vuoi sperare indirizzare le cose in un certo modo lo puoi fare solo stando al Governo (pur se in certe occasioni ti devi turare il naso); certo gli statisti più abili riescono a fare la figura degli incoerenti anche stando all'opposizione ....![]()
Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.
Rispondo io a tuo zio .......
Puoi girargli direttamente la risposta che ho dato a Giami: la mattina era da concordare con gli americani, la sera era nell'aria, la mattina dopo chi si ritira è un traditore ecc. ecc. ecc.
E in effetti nessuno ha detto che saremmo venuti via a breve.
Su questo mi sono già rovinato il fegato a sufficienza ........ in ogni caso se è un simpatizzante FI ha poco da rinfacciare visto che è grazie al sostegno parlamentare dei medesimi che si è potuto fare ....
Eccerto; perchè le ha fatto questo governo di stalinisti-leninisti.
Era da prendere a esempio il NULLA ASSOLUTO fatto in materia dai precedenti liberisti suppongo .......
Come da programma, peraltro.
Beh sì ... francamente me lo aspetto; me lo aspetto assolutamente nei 5 anni però, non nei primi 11 mesi.
Cioè le tasse avrebbero pesato soprattutto sul bilancio delle famiglie meno abbienti? Sarebbe il caso che tuo zio si facesse 2 conti.
In ogni caso l'alternativa c'era: continuare a finanziare tutto con il debito pubblico così magari tra qualche anno oltre alle famiglie meno abbienti sarebbe finito con le pezze al culo anche il ceto medio e magari pure quello medio alto salvando solo i supermilionari.
Altro obiettivo a cui tendere suppongo .........
E il bello è che gli dai pure ragione!
Sul resto mi riservo di discuterne in altra occasione perchè si parla di opinioni/convincimenti personali, quindi hanno tutt'altro metro di giudizio.![]()
E per puro purissimo caso ti sei perso l'"idioti" pronunciato da un politico ugualmente a caso e presente riferendosi ai medesimi.
Ma quello non fa testo perchè troppo volgare per un politico immagino ....
Inoltre, e torniamo all'inizio, mi si dovrà spiegare come mai questo culocamicismo politico ora sia clamorosamente incrinato.
Eppure tutti comunisti sono ..............................
A proposito delle bandierine colorate!
http://liberoblog.libero.it/cronaca/bl6548.phtml
no, aspetta Filippo. Per tutte le altre amenità di tuo zio di Gallarate ha già risposto Massimo Bassini in maniera esauriente (grande Massimo). Per questa in particolare che ho quotato ti posso dire che mio padre è pensionato (e non abbiente) e la pensione è aumentata (nonostante l'aumento delle tasse attraverso l'irpef comunale che a Roma è aumentata)
Tuo zio non è che abbia proprio ragionediciamo pure che ancora non era uscita la manovra finanziaria e che tutti (proprio tutti) già si lamentavano della prossima era di "povertà, miseria, disperazione..."
you don't need the Weatherman to know where the wind blows - bob dylan
il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile - woody allen
Chi disse che ci si sarebbe ritirati entro fine 2006 e lo scrisse pure nel programma elettorale fu l'unione.
Cosa pensasse di fare davvero Berlusconi onestamente non posso dirlo.
Posso solo limitarmi a ricordare la schizofrenia delle sue dichiarazioni, non di fare ipotesi sui suoi pensieri reali.
La mia è sempre al suo posto:
E poi quest'articolo è tristissimo. Ricorda quegli articoli che dicevano: vedrai che appena andrà al governo la sinistra, i disobbedienti non scenderanno più in piazza. Cazzate, i disobbedienti scendono in piazza come prima e più di prima, e danno pure del buffone a Bertinotti.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Segnalibri