Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
Che c'è Marcuzzo!Non ti son piaciuti i pasticciotti?
![]()
![]()
Comunque non sei molto aggiornato, perchè ultimamente si è dato il via alle grandi manovre per far diventare il salento una grande potenza mondiale e nucleare, infatti siamo in trattative con due colossi energetici come Brindisi e Taranto e per di piu' "possessori" di una flotta militare di tutto rispetto!![]()
![]()
IL GRANDE SALENTO presto diventerà una realtà(che ne dici della signora Rottmaier,quella del Bed&.. come comandante in capo della flotta)?![]()
![]()
A parte gli scherzi ti devo dare ragione, ma non è assolutamente colpa di noi salentini
se il nome "salento" è diventato di uso comune ed è menzionato dappertutto (mass media ,giornali ecc. ..... persino nelle previsioni meteo)...per noi è solo una semplice abbreviazione di "penisola salentina",appendice della regione Puglia e segnatamente di quella meridionale!![]()
P.s. la prossima volta che vieni giu' ci provero' con i "rustici" e i "calzoni"![]()
![]()
![]()
![]()
Marco,un abbraccione!![]()
L'alba del 29 Dicembre 2005...
...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.
l'ha tagghiet mèl....!*
...l'hai tagghiatu fiaccu..nsomma l'hai struppiatu!.. mo timme tie ci li sente li Brindisini e li Tarantini?**![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
P.s. Legenda per i "non sapenti"(naturalmente per chi non capisce i dialetti della nostra regione)![]()
*l'hai tagliato male(dialetto barese)
**l'hai tagliato male...insomma l'hai storpiato!...adesso dimmi tu chi sente le lamentele dei Brindisini e dei Tarantini?(dialetto Leccese)![]()
![]()
![]()
Anche perchè nel 99,9999999999999999999% dei casi queste divisioni amministrative non servono a nulla se non a creare indirettamente disagi (come da te portato ad esempio), burocrazia e spese inutili. Basti pensare alle spese dovute alla messa in piedi di tutto l'apparato burocratico relativo all'istituzione di una nuova regione (con relativa nuova provincia, o anche più di una..).
Il tutto a fronte di benefici pari a pressochè zero, se non a carattere campanilistico.
Ma quando maiii![]()
Anzi, alcuni comuni della provincia potrebbero appartenere benissimo alla provincia di Matera, ma parlo geograficamente parlando. Ginosa è a pochi kilometri da Matera, da Taranto sono circa 50 Km, così anche Leterza. Da Matera potrebbero distanziare 20 kilometri circa.
Segnalibri