Pagina 2 di 22 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 212
  1. #11
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Cristian-Ostuni/Bologna Visualizza Messaggio
    hai dimenticato i morti per camorra degli ultimi mesi?forse sei un po troppo soggettivo
    Quella purtroppo è una piaga ma ciò non toglie che non è la città più pericolosa d'Italia. Purtroppo è un problema che è stato preso sottogamba dall'inizio e che solo adesso ci si rende conto della sua pericolosità (per favore, non facciamo come la canzone di Cristicchi). Purtroppo è un problemaccio che deve risolvere lo Stato e di certo non la Regione, qui si sta parlando di vite umane. E non si può dare la sentenza ad una città per le sue macchie nere degli ultimi anni. Devo dire la verità? Anche a Bari non si scherza, forse potrebbe competere a Napoli per gli agguati, ma ovviamente i giornalisti devono stare alle tradizioni (anche se una persona viene accoltellata, e guarita con 10 punti la notizia deve stare nelle pagine dei TG) e devono sempre inculcare le future menti che Napoli deve essere sinonimo di delinquenza e di disorganizzazione. Non capisco perchè se una popolazione ha il sangue caldo e allegro deve essere classificata come cafona e non organizzata, proprio non lo capisco. Parlavo di Bari, anche il capoluogo pugliese può stare nella lista nera degli omicidi, ma questo non toglie che è una città ricca, ordinata, con gente per bene, pulitissima, e che ha lo spirito dell'imprenditoria nel sangue (anche i napoletani e i campani hanno lo spirito imprenditoriale). Una città, secondo il mio punto di vista, diventa pericolosa quando non puoi stare in santa pace neanche in casa tua, e ripeto, in casa tua (specialmente se hai una villa) e devi stare con il rischio che qualcuno ti venga a derubare e a picchiarti dopo che ti sei fatto i sacrifici per goderti una bella casa.
    Ultima modifica di Francesco da Taranto; 28/03/2007 alle 23:21

  2. #12
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da kabodie Visualizza Messaggio
    Riporto da:
    http://it.answers.yahoo.com/question...8051350AA8jKqM
    Tanta fortuna.
    Le statistiche non le hanno inventate per niente, il caso di una persona non può essere presto come metro di giudizio.

    Scusa, io che ho scritto nell'altro mesaggio?

    "Per il resto, ha i soliti problemi delle grandi città, è pur sempre una metropoli da un milione di abitanti."


  3. #13
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Quella purtroppo è una piaga ma ciò non toglie che non è la città più pericolosa d'Italia. Purtroppo è un problema che è stato preso sottogamba dall'inizio e che solo adesso ci si rende conto della sua pericolosità (per favore, non facciamo come la canzone di Cristicchi). Purtroppo è un problemaccio che deve risolvere lo Stato e di certo non la Regione, qui si sta parlando di vite umane. E non si può dare la sentenza ad una città per le sue macchie nere degli ultimi anni. Devo dire la verità? Anche a Bari non si scherza, forse potrebbe competere a Napoli per gli agguati, ma ovviamente i giornalisti devono stare alle tradizioni (anche se una persona viene accoltellata, e guarita con 10 punti la notizia deve stare nelle pagine dei TG) e devono sempre inculcare le future menti che Napoli deve essere sinonimo di delinquenza e di disorganizzazione. Non capisco perchè se una popolazione ha il sangue caldo e allegro deve essere classificata come cafona e non organizzata, proprio non lo capisco. Parlavo di Bari, anche il capoluogo pugliese può stare nella lista nera degli omicidi, ma questo non toglie che è una città ricca, ordinata, con gente per bene, pulitissima, e che ha lo spirito dell'imprenditoria nel sangue (anche i napoletani e i campani hanno lo spirito imprenditoriale). Una città diventa pericolosa quando non puoi stare neanche in santa pace neanche in casa tua (specialmente se hai una villa) e devi stare con il rischio che qualcuno ti venga a derubare e a picchiarti dopo che ti sei fatto i sacrifici per goderti una bella casa.
    ....un po' ot:il meridione e' bellissimo,la sua gente e' fedele alle tradizioni.pero' e' anche un paradosso perpetuo per quanto riguarda il mondo del lavoro.mi domando che logica possa esserci dove in un area geografica vi e' la disoccupazione di massa,ma poi ci sono immigrati che lavorano a migliaia nell'agricoltura ?.........ad uno da fuori viene da pensare che la disoccupazione"indigena"non vuole occuparsi di certi lavori.....e' cosi'?

  4. #14
    Vento forte L'avatar di pisanaccio
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,965
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa



    Ogni città ha i suoi pericoli.. reali o potenziali..

    Anche i posti più tranquilli e più o meno grandi....possono essere soggetti a

    incresciosi epidodi.. rapine ..furti scippi omicidi.. tragedie familiare etc...etc...


  5. #15
    Burrasca forte L'avatar di Alex
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Bovisio-Masciago(MB)
    Età
    41
    Messaggi
    9,951
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Città del Messico
    Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
    Brezza di ponente, Alex molto caliente
    Vento, vento e ancora...vento!

    Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm


    Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.

  6. #16
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    A Torino non mi è mai capitato di sentirmi in pericolo e mi è capitato di girare parecchio in due quartieri considerati molto a rischio. Parecchia microcriminalità come in tutte le grosse città, ma niente di drammatico. Sinceramente in Italia non mi sono sentito mai a disagio nelle grosse città dove sono stato (Torino, Milano, Genova, Bologna, Firenze, Roma, Napoli) è anche vero che a parte TO, nelle altre città non sono stato nei quartieri a rischio.

  7. #17
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    bari
    Età
    49
    Messaggi
    676
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ....un po' ot:il meridione e' bellissimo,la sua gente e' fedele alle tradizioni.pero' e' anche un paradosso perpetuo per quanto riguarda il mondo del lavoro.mi domando che logica possa esserci dove in un area geografica vi e' la disoccupazione di massa,ma poi ci sono immigrati che lavorano a migliaia nell'agricoltura ?.........ad uno da fuori viene da pensare che la disoccupazione"indigena"non vuole occuparsi di certi lavori.....e' cosi'?
    Ma tu le hai viste le condizioni in cui lavorano quei poveri extra-comunitari, hanno fatto dei servizi anche le iene e striscia.
    Meglio la fame che farsi schiavizzare.
    Poi mi sembra che anche alcune grandi città del Nord (e meno grandi - esempio Brescia)
    non se la passano benissimo, e li si sfiora la piena occupazione!

  8. #18
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Ma tu le hai viste le condizioni in cui lavorano quei poveri extra-comunitari, hanno fatto dei servizi anche le iene e striscia.
    Meglio la fame che farsi schiavizzare.
    Poi mi sembra che anche alcune grandi città del Nord (e meno grandi - esempio Brescia)
    non se la passano benissimo, e li si sfiora la piena occupazione!
    .....non te la prendere giami,volevo solo sapere come e' questa situazione......lo so che vengono schiavizzati.....visto da fuori ,ti ripeto che sembra un paradosso.

  9. #19
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    bari
    Età
    49
    Messaggi
    676
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    .....non te la prendere giami,volevo solo sapere come e' questa situazione......lo so che vengono schiavizzati.....visto da fuori ,ti ripeto che sembra un paradosso.
    E perchè me la dovrei prendere, hai giustamente espresso una tua opinione.
    Io volevo sottolineare il fatto che l'agricoltura non ha + grossi margini tali da giustificare l'impiego di manodopera regolarmente retribuita.
    Quando il governo ha provato ad intervenire contro il lavoro nero ed il caporalato in agricoltura, gli agricoltori sono andati in piazza ed hanno buttato il loro raccolto per le strade perchè dicevano che così non erano + in grado di produrre, da qui lo sfruttamento indegno degli extra-comunitari!
    Adesso chiudo perchè siamo OT.
    Comunque, non c'è solo la povertà tra le cause che portano a delinquere!

  10. #20
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    uff che rottura

    io abito al Vomero e quando esco non mi sento certo in pericolo

    che poi le percentuali dicono che cè molto microcriminalità e camorra nessuno ne dubita infatti facciamo (facciamo ???) pietà per questo ma i pericoli stanno in ogni città



    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •