Pagina 4 di 22 PrimaPrima ... 2345614 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 212
  1. #31
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Qui a Lucca, per essere una piccola città, ci difendiamo bene

    Novembre 2002: il Comune autorizza in piazza S. Frediano un' iniziativa di Forza Nuova contro l' immigrazione, i muri della città vengono imbrattati con scritte xenofobe, razziste e inneggianti al fascismo. In via Beccheria accanto alla vetrina di un negozio compare la scritta "gay raus" preceduta dal nome del titolare dell'esercizio e una croce celtica. Poco dopo il negozio chiude.

    In concomitanza con la nascita dell' associazione "Altro Volto - Lucca gay e lesbica" due studentesse partecipanti sono circondate da un gruppo di noti simpatizzanti di Forza Nuova, vengono spintonate, minacciate e fatte oggetto di pesanti insulti.

    4 aprile 2003: manifesti e scritte di stampo fascista alla sede della CGIL in via Fillungo. Negli stessi giorni viene danneggiata la moschea del centro cittadino. Una svastica compare sul portone dell'Istituto Storico della Resistenza.

    27 agosto 2003: infranta a sprangate la vetrina della libreria Baroni in via S. Paolino, dove era stato presentato un libro dall' associazione "Altro Volto". Scritte naziste e omofobe sui muri attorno. (Esito del processo: tutti assolti).

    8 aprile 2004: nella discoteca KuKu di Antraccoli viene aggredito un giovane del Collettivo Studentesco per il Diritto allo Studio. Riporta la frattura del setto nasale ed altre ferite alla testa.

    18 aprile 2004: violenza sessuale punitiva nei confronti di una ragazza lesbica da parte di due fascisti rimasti sconosciuti.

    15 agosto 2004: nei pressi di via Garibaldi viene aggredito e picchiato da cinque nazifascisti un membro dell'Assemblea Spazi Autogestiti. Il compagno subisce un'operazione maxillofacciale per la riduzione delle fratture e l'applicazione di una placca metallica al padiglione orbitale. Il processo contro i noti estremisti di destra è tuttora in corso.

    29 ottobre 2005: nel pomeriggio 25 nazifascisti si presentano davanti allo Ska Sankara di S. Anna. I cinque militanti presenti si chiudono all'interno e sono costretti a chiamare la polizia che si presenta solo dopo 45 minuti, quando ormai il gruppo di aggressori si è dileguato.

    10 dicembre 2005: intorno alla mezzanotte viene lanciato un mattone contro la finestra del Sankara mentre si sta svolgendo una festa. Il vetro si infrange e i frammenti colpiscono alcune persone lì vicino. Poche ore dopo vengono lanciate due bottiglie molotov.

    Febbraio 2006: al carnevale di Viareggio un giovane lucchese di sinistra viene aggredito con un tirapugni da due estremisti di destra. Il giovane riporta una ferita alla fronte.

    26 agosto 2006: intorno alle 18 in piazzale Aldo Moro a S. Concordio, si presenta un gruppo di circa 25 estremisti di destra in assetto da battaglia (catene, cinture e bottiglie rotte), per impedire con la violenza l'inaugurazione del torneo di calcio interetnico "Asì es mi futbol". Dopo una ventina di minuti giunge sul posto un' auto delle forze dell'ordine. Alla richiesta di identificare gli aggressori gli agenti lasciano trascorrere alcuni minuti e i nazifascisti si allontanano lentamente in gruppo, indisturbati.

    8 dicembre 2006: intorno alle 4 di notte un gruppo di nazifascisti sfonda il vetro di un'auto parcheggiata sotto la casa di un ragazzo di sinistra a S. Alessio e tentano di incendiarla.

    23 febbraio 2007: all'udienza del processo per il pestaggio del 15 agosto 2004 (vedi sopra), sono presenti una ventina di naziskin di scorta agli imputati. All' interno del tribunale, indisturbati, provocano ed intimidiscono sia il ragazzo vittima del pestaggio che i presenti.

    24 febbraio 2007: verso le tre di notte un ragazzo appartenente al Cantiere Resistente, neonato soggetto politico impegnato nell'autogestione del territorio, viene inseguito per alcuni chilometri da due, forse tre macchine piene di estremisti di destra. Il ragazzo perde il controllo dell'auto e si schianta contro altre macchine in sosta davanti al bar Tambellini a S.Alessio. Sceso dall'auto si da alla fuga ma , braccato da dieci, forse quindici fascisti, viene atterrato, accoltellato, coperto di calci, pugni, offese e sputi finché stremato non perde i sensi. Alcune persone sopravvenute danno l'allarme, scongiurando un infausto finale. Il ragazzo si sveglia in ospedale dove oltre ai numerosi punti di sutura, gli verrà impiantata una placca per la riduzione della frattura al malleolo del piede destro e nello stesso intervento gli verranno ricollegati alcuni legamenti della caviglia danneggiati durante il pestaggio.

    Marzo 2007: violenze verbali e minacce sessuali da parti di militanti di estrema destra nei confronti di una ragazzina diciassettenne appena uscita da un'assemblea di istituto.

    E questo è solo un estratto di un ben più lungo elenco...

  2. #32
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Qui a Lucca, per essere una piccola città, ci difendiamo bene

    Novembre 2002: il Comune autorizza in piazza S. Frediano un' iniziativa di Forza Nuova contro l' immigrazione, i muri della città vengono imbrattati con scritte xenofobe, razziste e inneggianti al fascismo. In via Beccheria accanto alla vetrina di un negozio compare la scritta "gay raus" preceduta dal nome del titolare dell'esercizio e una croce celtica. Poco dopo il negozio chiude.

    In concomitanza con la nascita dell' associazione "Altro Volto - Lucca gay e lesbica" due studentesse partecipanti sono circondate da un gruppo di noti simpatizzanti di Forza Nuova, vengono spintonate, minacciate e fatte oggetto di pesanti insulti.

    4 aprile 2003: manifesti e scritte di stampo fascista alla sede della CGIL in via Fillungo. Negli stessi giorni viene danneggiata la moschea del centro cittadino. Una svastica compare sul portone dell'Istituto Storico della Resistenza.

    27 agosto 2003: infranta a sprangate la vetrina della libreria Baroni in via S. Paolino, dove era stato presentato un libro dall' associazione "Altro Volto". Scritte naziste e omofobe sui muri attorno. (Esito del processo: tutti assolti).

    8 aprile 2004: nella discoteca KuKu di Antraccoli viene aggredito un giovane del Collettivo Studentesco per il Diritto allo Studio. Riporta la frattura del setto nasale ed altre ferite alla testa.

    18 aprile 2004: violenza sessuale punitiva nei confronti di una ragazza lesbica da parte di due fascisti rimasti sconosciuti.

    15 agosto 2004: nei pressi di via Garibaldi viene aggredito e picchiato da cinque nazifascisti un membro dell'Assemblea Spazi Autogestiti. Il compagno subisce un'operazione maxillofacciale per la riduzione delle fratture e l'applicazione di una placca metallica al padiglione orbitale. Il processo contro i noti estremisti di destra è tuttora in corso.

    29 ottobre 2005: nel pomeriggio 25 nazifascisti si presentano davanti allo Ska Sankara di S. Anna. I cinque militanti presenti si chiudono all'interno e sono costretti a chiamare la polizia che si presenta solo dopo 45 minuti, quando ormai il gruppo di aggressori si è dileguato.

    10 dicembre 2005: intorno alla mezzanotte viene lanciato un mattone contro la finestra del Sankara mentre si sta svolgendo una festa. Il vetro si infrange e i frammenti colpiscono alcune persone lì vicino. Poche ore dopo vengono lanciate due bottiglie molotov.

    Febbraio 2006: al carnevale di Viareggio un giovane lucchese di sinistra viene aggredito con un tirapugni da due estremisti di destra. Il giovane riporta una ferita alla fronte.

    26 agosto 2006: intorno alle 18 in piazzale Aldo Moro a S. Concordio, si presenta un gruppo di circa 25 estremisti di destra in assetto da battaglia (catene, cinture e bottiglie rotte), per impedire con la violenza l'inaugurazione del torneo di calcio interetnico "Asì es mi futbol". Dopo una ventina di minuti giunge sul posto un' auto delle forze dell'ordine. Alla richiesta di identificare gli aggressori gli agenti lasciano trascorrere alcuni minuti e i nazifascisti si allontanano lentamente in gruppo, indisturbati.

    8 dicembre 2006: intorno alle 4 di notte un gruppo di nazifascisti sfonda il vetro di un'auto parcheggiata sotto la casa di un ragazzo di sinistra a S. Alessio e tentano di incendiarla.

    23 febbraio 2007: all'udienza del processo per il pestaggio del 15 agosto 2004 (vedi sopra), sono presenti una ventina di naziskin di scorta agli imputati. All' interno del tribunale, indisturbati, provocano ed intimidiscono sia il ragazzo vittima del pestaggio che i presenti.

    24 febbraio 2007: verso le tre di notte un ragazzo appartenente al Cantiere Resistente, neonato soggetto politico impegnato nell'autogestione del territorio, viene inseguito per alcuni chilometri da due, forse tre macchine piene di estremisti di destra. Il ragazzo perde il controllo dell'auto e si schianta contro altre macchine in sosta davanti al bar Tambellini a S.Alessio. Sceso dall'auto si da alla fuga ma , braccato da dieci, forse quindici fascisti, viene atterrato, accoltellato, coperto di calci, pugni, offese e sputi finché stremato non perde i sensi. Alcune persone sopravvenute danno l'allarme, scongiurando un infausto finale. Il ragazzo si sveglia in ospedale dove oltre ai numerosi punti di sutura, gli verrà impiantata una placca per la riduzione della frattura al malleolo del piede destro e nello stesso intervento gli verranno ricollegati alcuni legamenti della caviglia danneggiati durante il pestaggio.

    Marzo 2007: violenze verbali e minacce sessuali da parti di militanti di estrema destra nei confronti di una ragazzina diciassettenne appena uscita da un'assemblea di istituto.

    E questo è solo un estratto di un ben più lungo elenco...
    Azz, neanche Santoro sarebbe riuscito a far meglio

  3. #33
    Brezza tesa L'avatar di meteobuccellato-LU
    Data Registrazione
    05/09/03
    Località
    Ponte a Moriano (LU)
    Età
    45
    Messaggi
    674
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Azz, neanche Santoro sarebbe riuscito a far meglio

    Il Corriere della Sera - noto giornale bolscevico - c'è riuscito.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...02/lucca.shtml


  4. #34
    Uragano L'avatar di FunMBnel
    Data Registrazione
    26/09/03
    Località
    Disperso in una cava
    Età
    54
    Messaggi
    18,519
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    So' ragazzi o, in alternativa, infiltrati dei centri sociali, comunisti, che cercano di gettare discredito sulla controparte ...........
    Neutrofilo, normofilo, fatalistofilo: il politically correct della meteo
    27/11: fuori a calci i pregiudicati. Liberazione finalmente.

  5. #35
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Senza offendere nessuno... Dalla mia esperienza (e credo di aver girato abbastanza), la città più pericolosa d'Italia - lasciando perdere il discorso delle periferie, dato che dopo una certa ora sono mediamente insicure in qualunque città - è Napoli. Guardando all'estero, non metto in dubbio che ci possano essere posti ancora più pericolosi, ad esempio nell'Est Europeo, per non parlare del Sudamerica o del Medio Oriente; ma in Occidente, per me, Napoli, Marsiglia e Barcellona sono le città più pericolose in assoluto. Sto parlando di scippi, rischio di essere truffati, rischio che ti rubino la macchina o la borsetta, o la macchinetta fotografica, o il cellulare, o ti sfilino il portafogli dalla tasca. Poche balle, Napoli è meravigliosa, questo è fuori discussione (adoro i suoi monumenti, le sue chiese, la Certosa di San Martino, il Museo di Capodimonte, Piazza Plebiscito, il Maschio Angioino, la Galleria Umberto I, spaccanapoli, il profilo della città col Vesuvio sullo sfondo... etc.) ma non ce n'è: se non stai veramente attento, laggiù come ti giri ti inculano. Personalmente mi sono più sentito più al sicuro a New York, anche perchè in America sai che ci sono dei quartieri a rischio dove non entri, mentre posti come Manhattan sono pressochè militarizzati; a Napoli uno che è abituato a vivere in una città tranquilla come me, non si sente al sicuro neppure in pieno centro: troppa gente che ti ferma per strada e che ti cerca di intortare, troppi ragazzini che ti ronzano intorno, che ti scassano le palle se fai bancomat, che ti chiedono moneta se vuoi parcheggiare una macchina... Poi se appena appena sentono che hai l'accento settentrionale, a tre quarti delle persone che incontri si illuminano gli occhi e dentro gli compare il simbolo del dollaro. Se hai una videocamera o una digitale in mano, ti senti puntati addosso centinaia di occhi e ti passa la voglia di fare riprese o scattare fotografie. L'orologio lo devi nascondere, i soldi te li devi imboscare nell'infrachiappe... E che palle! Se a Napoli hai degli amici sono sicuramente delle persone squisite che si faranno in quattro per farti sentire a tuo agio, ti daranno mille consigli su come evitare rogne, ti porteranno nei migliori posti, ti tratteranno come un re. Ma la gente che non ti conosce, secondo me, non è il massimo a livello di ospitalità e di cortesia. Sia chiaro: parlo delle mie esperienze personali in ristoranti, alberghi, negozi, etc. Ci sono stato solo 4-5 volte, ma ormai la Campania penso di conoscerla abbastanza... me la sono girata quasi tutta (Caserta, Avellino, Costiera Amalfitana, Sorrento, Salerno, scavi di Pompei ed Ercolano, Paestum... Mi manca solo Capri, tra le località più famose). Ribadisco: i posti sono tra i più belli d'Italia, questo è fuori discussione. Le donne campane poi mi fanno letteralmente strippare (qualche anno fa mi sono follemente innamorato di una ragazza che veniva da quelle parti, adoravo il suo accento, il suo modo di fare, la sua furbizia...); è un vero peccato perchè per il resto, i turisti come me, quando vengono a Napoli devono sempre stare sul chi va là, e sfido chiunque a smentirmi: chi ci abita ci sarà abituato e non se ne rende conto, ma... Boh, questa è la mia opinione, spero di non essere stato offensivo. Magari per alcuni quello è folklore... Magari se vengono in Trentino si meravigliano del fatto che se qualcuno cade in bici e si fa male, molta gente tirerà dritta facendo finta di non vedere neppure. Prendiamo atto che ogni posto ha i suoi pro e i suoi contro.
    Ultima modifica di MrPippoTN; 30/03/2007 alle 10:47
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  6. #36
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da meteobuccellato-LU Visualizza Messaggio
    Il Corriere della Sera - noto giornale bolscevico - c'è riuscito.
    http://www.corriere.it/Primo_Piano/C...02/lucca.shtml

    Appunto....sarà mica di destra il Corriere....!!!

  7. #37
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ci vado spesso a Napoli. Ho preso spesso la metropolitana verso le nove di sera. E ho preso alcuni autobus di città, anche in piena notte. Una volta presi un autobus che ti portava alla periferia di Napoli all'una e mezza di notte..non c'erano posti. Tutti occupati. Pensa un pò. Evidentemente era gente che tornava a casa. Mi sono trovato spesso con gli extracomunitari (lo dico per quelli che sono convinti che gli extracomunitari sono delinquenti.) e non mi hanno mai dato fastidio, anche quando avevo più bagagli tra le mani, con anche il cellulare in mano. E non è successo mai niente. Per non parlare di quando capita di rimanere quasi solo nella vesuviana. E non ho mai sentito citare casi di rapine in villa (classco del Nord Italia). Per il resto, ha i soliti problemi delle grandi città, è pur sempre una metropoli da un milione di abitanti. E alcuni servizi funzionano anche bene. Insomma, non credo che sia la regina della delinquenza Napoli. Chi dice tale cosa si sbaglia di grosso.
    Io vivo a Napoli da Ottobre, torno s Formia solo il fine settimana. Dopo una settimana a Napoli una mattina che c'era sciopero delle metro la metro era quasi vuota. Io pieno di bagagli dovevo andare alla stazione. Due ragazzi anche ben vestiti si siedono (ricordo che una era davvero brutto di faccia e aveva una fascetta di Bob Marley al braccio) Avevano circa sedici anni. Uno si siede di fronte a me e l'altro a fianco. Iniziano a chiacchierare tra loro e mi coinvolgono, mi chiedono se mi piace Napoli...io dico che ci vivo da un po', uno fa commenti sul caldo e abbassa il finestrino, si rivolgono a me simpaticamente: a un certo punto uno dei due ragazzi fa all'altro: "Mi sono comprato sta medaglietta, ti piace? e l'altro fa: "è la stessa che ho anch'io" Io osservo la scena un po' preoccupato (avevo una catenina d'oro che si intravedeva) e questi si fanno improvvisamente seri, nemmeno il tempo di alzarmi e quello di fronte mi punta un coltello, fa la faccia da duro e ogni ipotetica reazione era impedita dal fatto che ero seduto con un coltello davanti e un complice a fianco probabilmente armato. Mi prendono cellulare a catenina e prima di scendere uno mi dà una pacca sulla spalla e dice: "Tu non sei di Napoli" con un tono di sorridente disprezzo.

  8. #38
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Aggiungo che altri studenti che conosco sono stati rapinati anche sotto casa, sempre in contesti in cui non c'era folla. Tra la folla invece sotto alla Sanità, vicino a dove vivo hanno sparato un trentenne. Da quando sto a Napoli ci sono state più di venti sparatorie di Camorra, ma aggiungo anche che sono passato a mezzanotte per la strada che passa tra le vele di Scampia da solo con la mia ragazza e una sua amica che guidava fresca di patente e non è successo niente...ma se lo dovessi fare ogni sera non so...

  9. #39
    Uragano L'avatar di Dream Designer
    Data Registrazione
    13/10/04
    Località
    Napoli coll. / Cassano D'Adda (MI)
    Età
    35
    Messaggi
    21,941
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    infatti per questa gente raderei al suolo questa città

    per il resto quoto Filippo anche se, ripeto, non è che camminare per Napoli sia un dramma, i guai stanno ovunque


    NAPOLI, Febbraio 2018: IO C'ERO !!!
    Inizio rilevazioni Gennaio 2002, estremi: -3.6 (2014) +38.3 (2007)


  10. #40
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Guardando all'estero, non metto in dubbio che ci possano essere posti ancora più pericolosi, ad esempio nell'Est Europeo
    Est Europa? E dove mai?

    (Russia a parte, che comunque non è così male come la si dipinge e fa storia a sè)


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •