Pagina 7 di 22 PrimaPrima ... 5678917 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 212
  1. #61
    Burrasca forte L'avatar di jako86
    Data Registrazione
    19/02/06
    Località
    Montanaro (TO)/Saluggia (VC)
    Età
    37
    Messaggi
    8,672
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    e andando fuori italia vi cito città come BARCELLONA e MARSIGLIA...al confronto napoli fa ridere

  2. #62
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Lo so che non c'entra niente ma voglio esprimere il mio disappunto su una scandalosa truffa economica: a Napoli la pizzeria vicino casa fa una pizza caprese squisita a 3,50¤, mentre a Gaeta, in qualsiasi pizzeria vai, non si schioda dai 7,00¤ e in confronto a quella di Napoli è una porcheria...invito chiunque avesse intenzione di aprire una pizzeria a venire a Formia o Gaeta e fare un po' di concorrenza a questi truffatori, che mettono le pizze dai cinque euro in su e non la fanno nemmeno tanto buona!!

  3. #63
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Napoli è senz'altro pericolosa, ma non è il Far West che si vuole far credere. A leggere certe opinioni sembrerebbe quasi che non vi sia giorno in cui non si debba subire un danno o una beffa, o non si debba assistere ad una sparatoria!....
    Prescindendo dunque, come da argomento del topic, da attività camorristiche et similia, patisce i problemi di microcriminalità tipici di tutte le metropoli mondiali, anche se in tale contesto si colloca obiettivamente fra le città più martoriate. Ovviamente, con delle differenze fra quartiere e quartiere.
    Ho girato il mondo, ed ho subito tentativi di aggressione e rapina sia a Londra che a Parigi, ed inoltre ho assistito ad un furto a Tallinn in pieno giorno tanto per citare tre gloriosi esempi europei, ergo.....
    Per il resto, poi, preferisco astenermi dal commentare topic melensi come questo:



    A buon intenditor.....
    Sarà melenso per te, ma è la sacrosanta verità, ora perchè uno è obbiettivo passa pure per.........


  4. #64
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Milano è diventata una città molto pericolosa
    Sarà.



  5. #65
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da altropianeta Visualizza Messaggio
    Beh, a Praga ho dovuto salvare un amico che stava per essere rapinato da una mignottella (nel senso che probabilmente faceva proprio la prostituta). La tipa era decisamente gnocca e ci aveva avvicinati per strada... A un certo punto il mio compare, con fare da giovane turista italiano in cerca di scorribande sessuali, sfoggiando un inglese imbarazzante pur di rimediare un fazzoletto di pelo, si è illuso che lei nutrisse un improvviso interesse nei suoi confronti (eravamo un po' alticci). In effetti, a un certo punto (era verso capodanno, la gente in giro era in vena di socializzare in modo abbastanza gratuito e disinvolto, chi è stato a Praga mi capirà), lui e lei tra una risata e l'altra si abbracciano, ma noto che lei gli infila la mano nella tasca della giacca e tira fuori il suo cellulare. A quel punto intervengo e non appena recupero il telefonino, da un portico sbuca fuori un omaccione barbuto (presumibilmente il magnaccia) che, gridando cose incomprensibili in quell'idioma pieno di lettere alla rovescia, si avvicina con fare incazzoso. Siamo fuggiti a gambe ELEVATE. Poi ci sono stati un altro paio di episodi scabrosi, durante quella vacanza. Abbiamo rischiato la vita diverse volte e quasi sempre per delle cazzate: una volta ci siamo ritrovati nel bel mezzo dei festeggiamenti di una squadriglia di nazi, un'altra volta abbiamo causato una gigantesca rissa tra taxisti perchè io, cagando decisamente fuori dalla tazza, ho voluto trattare sul costo di una corsa...
    Una cosa è fare cazzate e correre rischi da ubriachi in UNA città (magari sembrando turisti DOC), una cosa è ritenere pericolosa mezza Europa. Vai a cercare le statistiche e vedrai.


  6. #66
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Sarà.

    Milano era almeno doppiamente più pericolosa 20 anni fa di ora, bisognava viverci quando ero bambino io per vedere cosa accadeva, ora è sicuramente migliorata!.

  7. #67
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Milano era almeno doppiamente più pericolosa 20 anni fa di ora, bisognava viverci quando ero bambino io per vedere cosa accadeva, ora è sicuramente migliorata!.
    Ma appunto. E' mediamente più sicura della gran parte delle città delle sue dimensioni (> 4 milioni, non certo gli 1.3 del Comune...).


  8. #68
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Ma appunto. E' mediamente più sicura della gran parte delle città delle sue dimensioni (> 4 milioni, non certo gli 1.3 del Comune...).
    Quali sono le cause, non le posso scrivere perchè passo da razzista, la verità può essere difficile da ammettere, ma è quella anche se fa male, ormai dopo anni si è venuto a creare un equilibrio! (per fortuna).

  9. #69
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    In compenso le cose sono peggiorate in provincia , e non parlo della provincia milanese , ma provincia come zone esterne alle città, una volta le campagne erano tranquille, ora è molto più forte la sensazione di insicurezza fuori che in città!, Brianza , Bergamasco e Bresciano docet.

  10. #70
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Data Registrazione
    31/03/04
    Località
    Prato, Italy
    Età
    43
    Messaggi
    2,388
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Anche a Prato ha qualche problema di sicurezza.

    SICUREZZA IN CITTA'
    Polizia, forse entro l'anno
    arrivano nuovi agenti

    La nuova Finanziaria prevede l'abolizione dei centri interregionali di polizia: dovranno essere ricollocati circa un centinaio di uomini. A Prato ne mancano venti



    Prato, 30 marzo 2007 - Dopo tutte le critiche sulle tasse, alla fine dalla Finanziaria potrebbe uscire fuori anche qualcosa di buono per Prato. La legge prevede l’abolizione entro l’anno dei centri interregionali della polizia, enti che diventerebbero così una 'riserva' di uomini da distribuire nelle varie questure. Non si tratta di grandi numeri, ma è sempre meglio di niente.



    Pare che in quello fiorentino lavorino un centinaio di agenti che dovrebbero essere ricollocati fra Toscana, Umbria e Marche. Prato cercherà di essere in prima fila per riuscire a farsi assegnare il maggior numero di uomini possibile e dal canto suo il questore, che ha fatto presente questa possibilità nell’ultimo comitato per l’ordine pubblico, si accontenterebbe di 'mandare a regime l’organico', ora che a Prato, più o meno, "mancano una ventina di uomini".



    Certezze comunque non ce ne sono e questo Dentici l’ha chiarito fin da martedì. Sperare però non costa nulla, soprattutto adesso che forze dell’ordine e Comune dovranno lavorare insieme per predisporre il dossier sicurezza da presentare al vice ministro dell’Interno Minniti, atteso a Prato per l’inizio di maggio.


    Proprio il patto sulla sicurezza che il governo dovrebbe stringere con Prato ieri è stato al centro di una polemica fra l’assessore Gregori e il consigliere comunale di An Ponzuoli, secondo il quale lo stesso assessore, davanti alla commissione 'economia e infrastrutture', avrebbe fatto capire che Prato ha poche possibilità di ricevere aiuto da Roma perché ci sono pochi soldi. "Non è vero — ribatte Gregori — Visto che il ministro Amato ha affermato che le risorse non sono molte, ho solo detto che dovremo essere intelligenti e fare richieste selettive, cercando di coinvolgere anche altri ministeri. Alle forze dell’ordine servono più uomini e mezzi, in questo momento soprattutto alla Guardia di finanza, ma chiederemo anche più ispettori Inps, Inail e più uomini all’ispettorato del lavoro, una richiesta che riguarda non l’Interno ma il ministero del Lavoro".



    Non solo, il Comune insisterà con la Regione perché l’Asl abbia più risorse per le verifiche igienico-sanitarie soprattutto nelle aziende straniere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •