Pagina 11 di 22 PrimaPrima ... 91011121321 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 212
  1. #101
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Non badateci, ho la febbre e sono letteralmente a pezzi.

  2. #102
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    04/01/07
    Località
    bari
    Età
    49
    Messaggi
    676
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    Non badateci, ho la febbre e sono letteralmente a pezzi.
    Dai non fare retromarcia, adesso che hai trovato il coraggio di uscire allo scoperto!

  3. #103
    Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Data Registrazione
    20/08/06
    Località
    Valbrona (CO)
    Età
    47
    Messaggi
    4,409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    Sarà.

    Ok tu forse ci vivi e vedi le cose in modo diverso ma a parer mio Milano versione notturna non è una città molto sicura. Poi magari è più sicura di altre città che tu sicuramente conoscerai meglio di me ma infatti io non ho detto che Milano è la più pericolosa

  4. #104
    Brezza tesa L'avatar di luca78
    Data Registrazione
    14/03/06
    Località
    Milano San Cristoforo
    Età
    45
    Messaggi
    769
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Ok tu forse ci vivi e vedi le cose in modo diverso ma a parer mio Milano versione notturna non è una città molto sicura. Poi magari è più sicura di altre città che tu sicuramente conoscerai meglio di me ma infatti io non ho detto che Milano è la più pericolosa
    Nessun agglomerato di 4 milioni di abitanti è sicuro al 100 % a meno che non ci sia una regime di polizia.

    Diciamo che a parità di dimensioni Milano penso sia una delle città più sicure del mondo, anche se non ho dati alla mano e a volte il parere di chi vive in una città è fuoriviante... io so come muovermi e dove andare alla notte, uno di fuori no.

  5. #105
    Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Data Registrazione
    20/08/06
    Località
    Valbrona (CO)
    Età
    47
    Messaggi
    4,409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da luca78 Visualizza Messaggio
    Perchè scusate non è forse vero che a Milano i milanesi DOC sono 30000 circa?

    E non è vero che i crimini sono commessi quasi sempre da gente che proviene da fuori città, cioè in percentuale molto superiore ai crimini commessi dal milione di abitanti che risiede all'interno (composto da milanesi DOC, milanesi di adozione, meridionali che parlano solo dialetto milanese o meridionali che parlano solo pugliese)?


    Non è questione di razzismo perchè anche io pur essendo cresciuto in una famiglia dove si parla solo milanese ho un cognome meridionale che deriva da un nonno campano... è solo la realtà e va accettata.

    Quoto

  6. #106
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Prima che vi prendiate a mazzate... ... Napoli e' sicuramente una citta' pericolosa, al pari di Milano e tante altre, e questo e' un dato di fatto. Ma e' sacrosanto anche sostenere e difendere il concetto che i Napoletani non siano tutti dei criminali. Certo, fa piu' notizia un omicidio per le vie del centro rispetto a decine di migliaia di onesti lavoratori, questo e' vero, ma non ci autorizza ne' a generalizzare ne' a dire che il problema non esista o non sia poi cosi' grave. Credo sia un normale processo di ''evoluzione'' (mi si passi il brutto termine...) : in una citta' come Milano e' iniziato prima, per tanti motivi, e non e' ancora finito, in una citta' come Napoli e' solo iniziato dopo, ma comunque in entrambe le citta' la malavita e quant'altro si e' scelto di combatterle. Se poi un delinquente scappa da Napoli per andare a fare ''il suo mestiere'' a Milano , o viceversa, e' solo sintomo che a Napoli sta trovando troppe difficolta', quindi e' in un certo senso una cosa positiva. La stampa parlera' cmq sempre di malavita a caccia di nuovi mercati, non parlera' mai di malavitosi in fuga da territori sempre piu' controllati od in cui la gente inizia a rifiutarli e respingerli...
    E capisco Luca quando s'incazza perche' fa parte di quella Napoli che da molto tempo vuol togliersi di dosso un'etichetta, cosa sicuramente non facile.
    Cosi' come non e' facile discuterne
    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  7. #107
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da giami Visualizza Messaggio
    Dai non fare retromarcia, adesso che hai trovato il coraggio di uscire allo scoperto!
    No la mia affermazione era rivolta al "checche".
    Che poi comunque a voi può sembrare che io sia razzista , vi odi o che sò altro, mica vero assolutamente, io parlo su quello che ho vissuto a Milano e le statistiche me lo confermano, ma dico anche che la maggior parte dei meridionali sono bravissime persone, e lo affermo per esperienza personale.

  8. #108
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    No la mia affermazione era rivolta al "checche".
    Che poi comunque a voi può sembrare che io sia razzista , vi odi o che sò altro, mica vero assolutamente, io parlo su quello che ho vissuto a Milano e le statistiche me lo confermano, ma dico anche che la maggior parte dei meridionali sono bravissime persone, e lo affermo per esperienza personale.
    Hai in precedenza usato il termine "minestrone", il che dimostra un atteggiamento evidentemente sprezzante. Inutile che ci giri intorno.
    Piuttosto meglio riflettere un po' di più sull'ottimo topic di Alex:

    Citazione Originariamente Scritto da Tubular
    Prima che vi prendiate a mazzate... ... Napoli e' sicuramente una citta' pericolosa, al pari di Milano e tante altre, e questo e' un dato di fatto. Ma e' sacrosanto anche sostenere e difendere il concetto che i Napoletani non siano tutti dei criminali. Certo, fa piu' notizia un omicidio per le vie del centro rispetto a decine di migliaia di onesti lavoratori, questo e' vero, ma non ci autorizza ne' a generalizzare ne' a dire che il problema non esista o non sia poi cosi' grave. Credo sia un normale processo di ''evoluzione'' (mi si passi il brutto termine...) : in una citta' come Milano e' iniziato prima, per tanti motivi, e non e' ancora finito, in una citta' come Napoli e' solo iniziato dopo, ma comunque in entrambe le citta' la malavita e quant'altro si e' scelto di combatterle. Se poi un delinquente scappa da Napoli per andare a fare ''il suo mestiere'' a Milano , o viceversa, e' solo sintomo che a Napoli sta trovando troppe difficolta', quindi e' in un certo senso una cosa positiva. La stampa parlera' cmq sempre di malavita a caccia di nuovi mercati, non parlera' mai di malavitosi in fuga da territori sempre piu' controllati od in cui la gente inizia a rifiutarli e respingerli...
    E capisco Luca quando s'incazza perche' fa parte di quella Napoli che da molto tempo vuol togliersi di dosso un'etichetta, cosa sicuramente non facile.
    Cosi' come non e' facile discuterne.
    Sono d'accordo pressoché su tutto....
    Qui infatti nessuno nega i problemi di Napoli. Ho scritto al riguardo un topic che noto nessuno ha tenuto in opportuna considerazione:

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Napoli è senz'altro pericolosa, ma non è il Far West che si vuole far credere. A leggere certe opinioni sembrerebbe quasi che non vi sia giorno in cui non si debba subire un danno o una beffa, o non si debba assistere ad una sparatoria!....
    Prescindendo dunque, come da argomento del topic, da attività camorristiche et similia, patisce i problemi di microcriminalità tipici di tutte le metropoli mondiali, anche se in tale contesto si colloca obiettivamente fra le città più martoriate. Ovviamente, con delle differenze fra quartiere e quartiere.
    Ho girato il mondo, ed ho subito tentativi di aggressione e rapina sia a Londra che a Parigi, ed inoltre ho assistito ad un furto a Tallinn in pieno giorno tanto per citare tre gloriosi esempi europei, ergo.....

    Ho come sempre letto striscianti divagazioni razziste nei confronti dei Meridionali, oltre a discutibili analisi sulla radice imbrogliona dei miei concittadini, cosa che oltretutto non trova attinenza alcuna con il tema del TD.
    Un'infinità di luoghi comuni che esasperano le - purtroppo palesi, comunque..... - dimensioni dei gravi problemi che affliggono Napoli.
    Inutile fare alla fine i perbenisti della domenica.... terroni bastardi, ma brava gente.... la tendenza a generalizzare affiora sempre sgradevolmente, sintomo malcelato di un'accanimento preconcetto che stenta a venir sradicato da alcune mentalità - queste sì!....- decisamente arretrate.
    Ma tant'è, un minimo di buona creanza sarebbe forse il caso di averla in una comunità assortita come questa, almeno per quieto vivere, se proprio non si vuole tentare di discutere certe problematiche con il giusto livello di apertura mentale e con adeguato senso della misura.
    Ultima modifica di montel-NA; 01/04/2007 alle 13:10
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  9. #109
    Moderatore "Al Bar dello sport" L'avatar di Tubular
    Data Registrazione
    29/11/03
    Località
    Nuova Olonio (So)
    Messaggi
    2,086
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Hai in precedenza usato il termine "minestrone", il che evidenzia un atteggiamento evidentemente sprezzante. Inutile che ci giri intorno.
    Piuttosto meglio riflettere un po' di più sull'ottimo topic di Alex:



    Sono d'accordo pressoché su tutto....
    Qui infatti nessuno nega i problemi di Napoli. Ho scritto al riguardo un topic che noto nessuno ha tenuto in opportuna considerazione:




    Ho come sempre letto striscianti divagazioni razziste nei confronti dei Meridionali, oltre a discutibili analisi sulla radice imbrogliona dei miei concittadini, cosa che oltretutto non trova attinenza alcuna con il tema del TD.
    Un'infinità di luoghi comuni che esasperano le - purtroppo palesi, comunque..... - dimensioni dei problemi che affliggono Napoli.
    Inutile fare alla fine i perbenisti del cacchio.... terroni bastardi, ma brava gente.... la tendenza a generalizzare affiora sempre sgradevolmente, sintomo malcelato di un'accanimento preconcetto che stenta a venir sradicato da alcune mentalità - queste sì!....- decisamente arretrate.
    Ma tant'è, un minimo di buona creanza sarebbe forse il caso di averla in una comunità assortita come questa, almeno per quieto vivere, se proprio non si vuole tentare di discutere certe problematiche con il giusto livello di apertura mentale e con adeguato senso della misura.

    Difetti della tastiera, Luca.

    C'e' chi non se ne cura e scrive di getto, senza voler essere cattivo e chi legge con elevato senso critico. Niente potra' mai sostituire una chiaccherata vis a vi...

    Come se fosse antani...


    always looking at the sky

    ''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
    Vasco.

    come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
    (Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)

  10. #110
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Gravin Visualizza Messaggio
    L'unica città dove ho avuto veramente paura è stata Torino in versione "notturna".
    Per curiosità in che zona eri? Paura per gli spacciatori? Gang di maghrebini?

    A settembre mi sono ritrovato a fare Viale Certosa - Stazione Centrale A PIEDI (avevo il treno alle 5 e qualcosa ed erano le 2.30 del mattino quindi non sapevo come occupare il tempo e ho deciso di camminare) e ho trovato una situazione tranquillissima. A parte che sono stato quasi l'unico pedone per tutto il tragitto. Milano di notte mi sembra molto calma, a giudicare anche da altre volte che mi è capitato di passarci.

    Aggiungo: l'unica zona dove sono mai stato in forte disagio è stata Amsterdam di giorno in zona Oude Kirk. Anche Nizza nel lungomare ho visto scene poco piacevoli di sera, ma lì hanno dei grossi problemi con le baby gang di immigrati di credo seconda o terza generazione. Sperando che in Italia non succeda la stessa cosa (ma a giudicare da quello che vedo a Torino la strada è quella)

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •