Pagina 12 di 22 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 212
  1. #111
    Vento forte L'avatar di montel-NA
    Data Registrazione
    04/09/03
    Località
    Napoli
    Messaggi
    3,643
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Tubular Visualizza Messaggio
    Difetti della tastiera, Luca.

    C'e' chi non se ne cura e scrive di getto, senza voler essere cattivo e chi legge con elevato senso critico. Niente potra' mai sostituire una chiaccherata vis a vi...

    Anche questo è vero.....
    "La meteo è una passione che non comprende solo colui che non la nutre"

    Genny, forever.

    Ciao Alex

  2. #112
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Località
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Età
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da montel-NA Visualizza Messaggio
    Hai in precedenza usato il termine "minestrone", il che dimostra un atteggiamento evidentemente sprezzante. Inutile che ci giri intorno.
    Piuttosto meglio riflettere un po' di più sull'ottimo topic di Alex:



    Sono d'accordo pressoché su tutto....
    Qui infatti nessuno nega i problemi di Napoli. Ho scritto al riguardo un topic che noto nessuno ha tenuto in opportuna considerazione:




    Ho come sempre letto striscianti divagazioni razziste nei confronti dei Meridionali, oltre a discutibili analisi sulla radice imbrogliona dei miei concittadini, cosa che oltretutto non trova attinenza alcuna con il tema del TD.
    Un'infinità di luoghi comuni che esasperano le - purtroppo palesi, comunque..... - dimensioni dei gravi problemi che affliggono Napoli.
    Inutile fare alla fine i perbenisti della domenica.... terroni bastardi, ma brava gente.... la tendenza a generalizzare affiora sempre sgradevolmente, sintomo malcelato di un'accanimento preconcetto che stenta a venir sradicato da alcune mentalità - queste sì!....- decisamente arretrate.
    Ma tant'è, un minimo di buona creanza sarebbe forse il caso di averla in una comunità assortita come questa, almeno per quieto vivere, se proprio non si vuole tentare di discutere certe problematiche con il giusto livello di apertura mentale e con adeguato senso della misura.
    No dai, come la metti tu è veramente troppo!, non mi sembrava di aver detto cose così cattive da prenderla così, leggi troppo tra delle righe che non ci sono.

  3. #113
    Vento forte L'avatar di Za
    Data Registrazione
    12/10/05
    Località
    Legnano (costa San G
    Età
    45
    Messaggi
    3,669
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Lo so che non c'entra niente ma voglio esprimere il mio disappunto su una scandalosa truffa economica: a Napoli la pizzeria vicino casa fa una pizza caprese squisita a 3,50¤, mentre a Gaeta, in qualsiasi pizzeria vai, non si schioda dai 7,00¤ e in confronto a quella di Napoli è una porcheria...invito chiunque avesse intenzione di aprire una pizzeria a venire a Formia o Gaeta e fare un po' di concorrenza a questi truffatori, che mettono le pizze dai cinque euro in su e non la fanno nemmeno tanto buona!!
    da ste parti la margherita da 6 euro in su è quasi la norma

    always looking at the sky

    Ciao Tub!

  4. #114
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    da ste parti la margherita da 6 euro in su è quasi la norma
    Il bello è che il costo di produzione di una margherita non arriva a 60 centesimi

  5. #115
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,986
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    L'unica città dove ho avuto veramente paura è stata Torino in versione "notturna"
    ho abitato per due anni a Torino.
    quando uscivo alla sera non ho mai avuto paura.
    a me personalmente non è mai successo niente (mai un tentativo di furto o quant'altro...) e non ho mai assistito a episodi di violenza (tranne qualche litigata tra extracomunitari)
    premetto, però, che frequentavo esclusivamente la zona centrale, sicuramente le zone piu periferiche sono maggiormente pericolose (ma lo sono in tutte le città).
    l'unico quartiere semicentrale in cui avrei avuto un po paura a passare di notte è quello di San Salvario, un quartiere ormai quasi interamente popolato da extracomunitari, spacciatori e quant'altro.

  6. #116
    Tempesta violenta L'avatar di gregory
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Roccasecca (FR) casa
    Età
    47
    Messaggi
    13,561
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Malveolus Visualizza Messaggio
    Il bello è che il costo di produzione di una margherita non arriva a 60 centesimi
    qui la margherita (ottima) la pago anche 2.50, piatto bello pieno di patatine 1.50/2 , la pizza più costosa intorno i 6/8 euro tipo la capricciosa, con gamberetti e cose varie...

    scusate l'OT



    roccaseccameteo.altervista.org

    always looking at the sky

  7. #117
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Ok tu forse ci vivi e vedi le cose in modo diverso ma a parer mio Milano versione notturna non è una città molto sicura.
    In relazione al numero di persone ivi residenti lo è. Basta dare una scorsa alle statistiche. Il rapporto reati/persone è molto basso, per quanto i media possano enfatizzare qualche crimine eclatante.


  8. #118
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,478
    Menzionato
    0 Post(s)

    Cool Re: La città più pericolosa

    Sicuramente da par mio Lisbona: ci sono andato quest'estate, inizio Giugno, per una tre giorni di concerti dei Marillion, nota band sconosciuta ai più e onestamente mi sono sempre sentito abbastanza in bilico. Bastava tirare fuori la mappa e subito gli sguardi e la curiosità in negativo regnavano sovrane, la nikon coolpix A100 che varrà si e no 80 euro non ne parliamo.
    i miei amici fan addirittura una sera per farmi dal loro Booking deluxe apartment posizionament all'appartamento dove avevo la fortuna di essere ospitato da un amico mi hanno chiamato un UBER per paura che venissi trucidato... Esagerato perchè poi alla fine abituarsi a non camminare mai o godersi una passeggiata notturna davvero non si vede niente (lo usavano sempre).
    l'ultimo giorno mi sono pure ritrovato un pazzo che voleva a tutti i costi baciarmi ovunque (che schifo) e indubbiamente la loro incapacità a parlare inglese non aiuta minimamente, soprattutto quando glielo chiedi... una delle mie amiche dei concerti poi insisteva a sfoggiare il suo perfetto spagnolo (che loro sanno bene) e io gli facevo notare che non scorre buon sangue e di evitare, lei imperterrita e poi si chiedevano come mai venivamo trattati non benissimo ovunque! eh...
    Sì indubbiamente Lisbona l'ho trovata davvero poco sicura e molto inaffidabile.
    mi ha stupito invece Bratislavescu, capitale della Slovacchia. città deliziosa e davvero tranquillissima mi ha ricordato molto Pavvv. soprattutto per la presenza del fiume e del bellissimo castello...
    Vienna l'ho trovata così così, invece l'ultima volta che ci andai trovai Stoccolma visibilmente peggiorata.. non so se sia un'impressione ma nel 2007 mi sembrava molto più avanti.

    Da noi nn saprei.. sono stato aggredito fisicamente tre volte nella vita, una da un mio ex amico egiziano naturalizzato italiano, la seconda dal mio tutt'ora amico prepuzio che era in preda a un cocktail di varie robe alcooliche e l'altra da un gentiluomo dell'est europa in quel di Sant'agostino a Milano che mi frantumò una costola, la Sx. non per questo però mi sentirei di dire che Milano sia non sicura o cose così... anche se l'indifferenza delle persone fu davvero un altro pugno, non intervenne nessuno.
    Indubbiamente zone come la stazione Centrale non mi fanno impazzire...
    d'altro canto però leggo episodi di microcriminalità imperante anche nell'apparentemente tranquilla Pavv - leggo spesso di vetrine rottte, negozi rapinati, risse di gente disagiata ubriaca, pallottole spuntate, furti in appartamenti - dicasi lo stesso per Vigevano e altre zone della Lombardia più a SW.

    A Roma mi sono sempre sentito a mio agio, secondo me la città è talmente bella che forse si fa poco caso al resto, nonostante i peggioramenti urbani degli ultimi 10 anni. Genova è spesso considerata estremamente insicura ma mi sono sempre trovato benissimo, tanti si infastidiscono per la marea di Senegalesi e africani nei caruggi, a me sono sempre stati simpatici. non credo siano di certo loro la colpa di tutte le disgrazie, poi ovviamente ci saranno teste calde.

    A tutti buonasera.

  9. #119
    Burrasca
    Data Registrazione
    18/09/19
    Località
    Catania
    Messaggi
    5,063
    Menzionato
    151 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Curiosamente conosco i Marillion a causa del fatto che oltre 10 anni fa tenevano un sito e una lista email a cui si ci iscriveva e proponevano anche brani gratuiti, se non ricordo male, sullo stile dei Genesis degli anni 70. Curavano i fan parecchio usando Internet e i servizi di allora, cosa insolita per l'epoca. Mi capitò di ascoltare un brano che sembrava dei Genesis, feci una ricerca in rete, trovai il loro sito.

  10. #120
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,289
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da zoomx Visualizza Messaggio
    Curiosamente conosco i Marillion a causa del fatto che oltre 10 anni fa tenevano un sito e una lista email a cui si ci iscriveva e proponevano anche brani gratuiti, se non ricordo male, sullo stile dei Genesis degli anni 70. Curavano i fan parecchio usando Internet e i servizi di allora, cosa insolita per l'epoca. Mi capitò di ascoltare un brano che sembrava dei Genesis, feci una ricerca in rete, trovai il loro sito.
    Sfrutto l'occasione per chiederti un parere su Catania.
    Io ci sto da qualche anno e, pur sforzandomi, faccio davvero fatica a dare un giudizio anche vagamente positivo. Uscire significa ritrovarsi puntualmente un disagiato\truffatore che ti blocca e cerca di appiopparti chissÃ* cosa, se non addirittura metterti le mani addosso, in special modo se sei una donna. La sera-notte poi è una giungla. Loschi parcheggiatori abusivi a ogni angolo, gruppi di ragazzini dal fare arrogante e minaccioso e individui in stato alterato che ti importunano in preda a deliri vari. E non sto parlando delle periferie, ma delle zone più centrali e senza distinzione fra catanesi ed extracomunitari. Forze dell'ordine (leggasi vigili urbani) assenti, e quando presenti si girano dall'altra parte. Quando mi capita di parcheggiare in centro la sera, con tutto che pago il biglietto, prego di ritrovare l'auto.
    Insomma, il mio giudizio non è proprio felice, anzi. Poi sarò sfortunato io a beccarle tutte, ma in generale non mi sembra di respirare un'aria serena. Per questo chiedevo la tua onesta opinione. Tutto questo, ovvio, al netto dei tanti pregi e della grandiosa vivibilitÃ* della cittÃ*.
    Menzione d'onore per la metro. Mi è capitato di prenderla anche dopo le otto e non ho mai avuto alcun problema. Sempre ben illuminata e con diversi agenti alle varie fermate.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •