Pagina 1 di 22 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 212
  1. #1
    Tempesta violenta L'avatar di bufera87
    Data Registrazione
    19/09/05
    Località
    Vittorio V.(TV) 110m
    Età
    36
    Messaggi
    12,634
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito La città più pericolosa

    Ciao!
    dopo qualche mese che sto qui a Bologna, mi pare che non sia per niente il bronx che mi era stato prospettato a casa, e dalle percezioni che arrivano leggendo e ascoltando le news dei giornali...

    qualche episodio, ma del tutto normale penso in una grossa città
    io però non ho mai vissuto in altre città italiane, e sarei curioso di sentire quale è secondo voi la più pericolosa per rapine, scippi, spaccio ecc

    magari se qualcuno ha qualche aneddoto...
    Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).

  2. #2
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,764
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Trecate, la scorsa notte c'è stata una sparatoria tra 2 auto sulla SS 11 ad'opera di marocchini

    a inizio marzo 1 rapina con 1 morto ( rapinatori albanesi )

    poi i soliti scippi ecc che sono all'ordine del giorno
    Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
    La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..

  3. #3
    Vento teso L'avatar di belli83
    Data Registrazione
    25/12/05
    Località
    Parma est (54m)
    Età
    40
    Messaggi
    1,999
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da bufera87 Visualizza Messaggio
    Ciao!
    dopo qualche mese che sto qui a Bologna, mi pare che non sia per niente il bronx che mi era stato prospettato a casa, e dalle percezioni che arrivano leggendo e ascoltando le news dei giornali...

    qualche episodio, ma del tutto normale penso in una grossa città
    io però non ho mai vissuto in altre città italiane, e sarei curioso di sentire quale è secondo voi la più pericolosa per rapine, scippi, spaccio ecc

    magari se qualcuno ha qualche aneddoto...
    Mai pensato che Bologna fosse il bronx... i problemi però ci sono, dovuti soprattutto alla microcriminalità, oltre al fatto che essendo una grande città universitaria ne paga un po'le conseguenze.

    La gente non percepisce l'insicurezza solo tramite dati verificabili ma anche confrontando la situazione con il passato. Inoltre anche tanti fattori "marginali" possono contribuire ad accrescere questa percezione.

    Non saprei proprio dire quale sia la città più pericolosa in Italia...
    Ciao Tub!

    Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

  4. #4
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Non saprei proprio dire quale sia la città più pericolosa in Italia...
    Moolto probabilmente Napoli!

  5. #5
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da meteo_vda_82 Visualizza Messaggio
    Moolto probabilmente Napoli!
    Bah, ti sbagli completamente.

  6. #6
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Il paesetto dove vivo,sicuramente...dopo che ho visto i programmi di gossip in Tv di Cucuzza. Esco colla mantellina da vampiro,i dentini da vampiro e l'aria torva alla ricerca di bellissime dame dal collo,va da sè,adeguatamente cinematografico....Siccome però tutti mi conoscono e salutano cordialmente,mi tocca ritornare a bere un caffellatte a casa...una depressione!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  7. #7
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Bah, ti sbagli completamente.
    ...perche tanta sicurezza?.....

  8. #8
    Francesco da Taranto
    Ospite

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da pio Visualizza Messaggio
    ...perche tanta sicurezza?.....
    Ci vado spesso a Napoli. Ho preso spesso la metropolitana verso le nove di sera. E ho preso alcuni autobus di città, anche in piena notte. Una volta presi un autobus che ti portava alla periferia di Napoli all'una e mezza di notte..non c'erano posti. Tutti occupati. Pensa un pò. Evidentemente era gente che tornava a casa. Mi sono trovato spesso con gli extracomunitari (lo dico per quelli che sono convinti che gli extracomunitari sono delinquenti.) e non mi hanno mai dato fastidio, anche quando avevo più bagagli tra le mani, con anche il cellulare in mano. E non è successo mai niente. Per non parlare di quando capita di rimanere quasi solo nella vesuviana. E non ho mai sentito citare casi di rapine in villa (classco del Nord Italia). Per il resto, ha i soliti problemi delle grandi città, è pur sempre una metropoli da un milione di abitanti. E alcuni servizi funzionano anche bene. Insomma, non credo che sia la regina della delinquenza Napoli. Chi dice tale cosa si sbaglia di grosso.

  9. #9
    Burrasca L'avatar di Cristian-Ostuni/Bologna
    Data Registrazione
    04/02/04
    Località
    Ostuni(BR)-Busca(CN)
    Messaggi
    5,203
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ci vado spesso a Napoli. Ho preso spesso la metropolitana verso le nove di sera. E ho preso alcuni autobus di città, anche in piena notte. Una volta presi un autobus che ti portava alla periferia di Napoli all'una e mezza di notte..non c'erano posti. Tutti occupati. Pensa un pò. Evidentemente era gente che tornava a casa. Mi sono trovato spesso con gli extracomunitari (lo dico per quelli che sono convinti che gli extracomunitari sono delinquenti.) e non mi hanno mai dato fastidio, anche quando avevo più bagagli tra le mani, con anche il cellulare in mano. E non è successo mai niente. Per non parlare di quando capita di rimanere quasi solo nella vesuviana. E non ho mai sentito citare casi di rapine in villa (classco del Nord Italia). Per il resto, ha i soliti problemi delle grandi città, è pur sempre una metropoli da un milione di abitanti. E alcuni servizi funzionano anche bene. Insomma, non credo che sia la regina della delinquenza Napoli. Chi dice tale cosa si sbaglia di grosso.
    hai dimenticato i morti per camorra degli ultimi mesi?forse sei un po troppo soggettivo
    Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
    Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."

    viva la φγα

  10. #10
    Bava di vento L'avatar di kabodie
    Data Registrazione
    07/03/04
    Località
    Crema Ovest
    Età
    41
    Messaggi
    190
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: La città più pericolosa

    Citazione Originariamente Scritto da Francesco da Taranto Visualizza Messaggio
    Ci vado spesso a Napoli. Ho preso spesso la metropolitana verso le nove di sera. E ho preso alcuni autobus di città, anche in piena notte. Una volta presi un autobus che ti portava alla periferia di Napoli all'una e mezza di notte..non c'erano posti. Tutti occupati. Pensa un pò. Evidentemente era gente che tornava a casa. Mi sono trovato spesso con gli extracomunitari (lo dico per quelli che sono convinti che gli extracomunitari sono delinquenti.) e non mi hanno mai dato fastidio, anche quando avevo più bagagli tra le mani, con anche il cellulare in mano. E non è successo mai niente. Per non parlare di quando capita di rimanere quasi solo nella vesuviana. E non ho mai sentito citare casi di rapine in villa (classco del Nord Italia). Per il resto, ha i soliti problemi delle grandi città, è pur sempre una metropoli da un milione di abitanti. E alcuni servizi funzionano anche bene. Insomma, non credo che sia la regina della delinquenza Napoli. Chi dice tale cosa si sbaglia di grosso.
    Riporto da:
    http://it.answers.yahoo.com/question...8051350AA8jKqM
    Vivo a Napoli, quindi ti scrivo da qui, Napoli alta,quartiere del Vomero.
    Si, Napoli è veramente una città pericolosa.
    Tralasciando il fatto che una settimana fa a meno di 2 km da casa mia è stato accoltellato un edicolante verso sera da ragazzi dai 18 e 23 anni usciti grazie all'indulto (grazie Clemente rimarrai per sempre nel mio cuore), ho fatto un semplice ragionamento per vedere se Napoli era veramente ciò che pensavo.

    Facendo mente locale ho cercato di ricordare se ALMENO una delle persone che conosco non sia mai stata rapinata una volta.

    Ebbene di tutte le persone che conosco, ti assicuro che sono parecchie per un ragazzo di 24 anni, e includo tutti i parenti immaginabili dai 14 ai 90 anni, non ne conosco nessuna e dico nessuna che non sia mai stata rapinata a Napoli.

    E ti aggiungo un'altra cosa. Ripensando tra me e me, mi sono chiesto quante di queste persone avessero subito più di una rapina. Sai qual'è la risposta? Tutte. Tutte sono state rapinate almeno due volte.

    E con rapina io intendo:
    Furto del mezzo, auto o motorini con inseguimento o da fermo.
    Furto di beni nei mezzi pubblici o per strada.
    Rapina a mano armata.
    Minaccia di rapina con coltello.
    Pestaggio per rapina.
    Scippo da motorino (termine coniato qui che vuol dire rubare a volo senza scendere dallo scooter).

    Guarda senza scendere nei dettagli, rimango a casa mia:
    Sono stato rapinato, contando anche solo i tentativi:
    4 volte, di cui solo uno riuscito minacciato con coltello.
    Mio fratello 3 volte.
    Mio padre 2 volte.
    Mia madre 2 volte.

    Beh penso proprio di poterti dire tranquillamente che sì,Napoli è una città pericolosa.
    Tanta fortuna.
    Le statistiche non le hanno inventate per niente, il caso di una persona non può essere presto come metro di giudizio.

    Ultima modifica di kabodie; 28/03/2007 alle 22:23
    L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.

    ~always looking at the sky

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •