Mah... avrei giurato che fosse il contrario, comunque...IL CONSOLE - «Questo episodio non è casuale». Lo ha detto senza mezzi termini Limin Zhang, il console generale della Repubblica Popolare Cinese a Milano. «Sono due mesi che qui siamo sottoposti a una forte pressione - ha detto ai giornalisti -. Voglio sapere chi ha sbagliato, sono qui per capire, e per proteggere gli interessi legali dei commercianti cinesi che pagano le tasse e sono in regola». Il console ha sottolineato che le continue multe ai commercianti cinesi che trasportano le merci con carrelli e carrellini, i numerosi divieti di sosta fatti dalla polizia municipale, i posti di controllo lunga via Paolo Sarpi, l'arteria principale del quartiere, avrebbero esasperato gli animi. Il console ha poi spiegato di rimanere in attesa della dinamica dei fatti.
Sono stato in via Sarpi l'anno scorso, in pieno giorno, a piedi: davvero sembrava di stare in un'altra nazione e ho trovato davvero poco rassicurante il modo con il quale sono stato squadrato durante il mio passaggio dai vari gruppetti di cinesi presenti sui marciapiedi.
Stefano Giorgetti
always looking at the sky
Ma che se ne tornassero da dove sono venuti!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Però strano, i cinesi di norma sono così tranquilli (e se non lo sono cmq se la prendono con i connazionali)
L'unica persona a cui mi sento superiore è me stesso del giorno precedente.
~always looking at the sky
immagini impressionanti quelle di oggi a milano..
guerriglia urbana solo xkè un vigile ha fatto una multa..
e succederà presto anche qui a roma, è solo questione di tempo.
non dico altro....................................................... ........
............................................................ .......................![]()
stazione meteo :
Davis vantage PRO2wireless ventilata 24h in giardino:http://casalbrunori.altervista.org/G...antage_Pro.htm
Davis sul tetto online: http://www.viverein.org/meteo/index.htm
scene che fanno ribrezzo...
Guarda non conosco la situazione delle altre città ad altissima concentrazione di cinesi tipo Milano(?), Prato o Firenze ma qua, che ce n'è cmq tanti, non ho MAI visto nessuna brutta scena riguardante i cinesi, non fanno i furbi e non sono aggressivi. Con altri immigrati invece capita.
Viste un po'di immagini...
Se non stanno bene in Italia sono liberissimi e caldamente incoraggiati ad andare altrove (), al loro paese d'origine o in altre nazioni che saranno sicuramente più ospitali
![]()
Già,qui non si tratta di razzismi o discriminazioni,deve passare un concetto semplice e sacrosanto,tutti quelli che vivono in Italia devono rispettare le leggi italiane,e io sono per il pugno di ferro verso chiunque contravvenga ad una norma,cinese o italiano che sia,e soprattutto non devono esistere zone franche e possibilmente neppure comunità chiuse.Purtroppo molti appartenenti ad etnie "esotiche"orientali,arabi od africani che siano,sanno infilarsi agevolmente nel ventre molle delle nostre democrazie,abituati a regimi ben più duri e repressivi dei loro paesi.Poi c'è il discorso più generale della globalizzazione dei mercati e della cultura e dei movimenti migratori legati in qualche modo a questo fenomeno,e che io aborro nel modo più assoluto,ma capisco che sia una posizione molto minoritaria e fuori moda.
Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.
"nel fango affonda lo stivale dei maiali..."
Segnalibri