proprio oggi ho fatto un giro sulle dune, un 'ora di viaggio per andare da Pescara a Marina di Petacciato e , guarda un pò....
con 25 gradi fuori il riscaldamento era acceso. all'inizio non me ne ero reso conto e , sentendo caldissimo in treno, mi aspettavo fuori un afa pazzesca. poi come metto la mano sulla bocchetta sotto il finestrino...mi arriva un getto di aria bollente!![]()
ma sono stupidi??oggi faceva un caldo da aria condizionata e quelli accendono il riscaldamento. molto coerente
in effetti appena sceso dal treno in confronto faceva quasi freddo!!!![]()
qui all'uni il rettore si lamenta che non ci sono soldi, mentre termi e compagnia bella sono andati praticamente fino alla settimana scorsa, ovviamente con le finestre aperte perchè si moriva dal caldo.
pensiamo alle decine di migliaia di euro che potrebbero essere risparmiati, oltre che al risparmio energetico!
Tecnico Meteorologo certificato (WMO 1083 – registro DEKRA DTC-TMT-001-17 secondo UNI CEI EN ISO/IEC 17024:2012). www.meteoravanel.it (webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e dintorni).
Oggi ho fatto anch'io una sudata in treno.Era affollatissimo, non credo ci fosse il riscaldamento ma bastava quello naturale, aggravato dalla presenza di decine di bipedi a 37° di temperatura. Sono andato a cercarmi uno spiffero nel vano discesa-salita, ma c'era varia umanità di tutte le razze con difficoltà di ricambio abiti e ascelle non proprio impeccabili. Di solito amo la gente, ma per una volta mi sono sentito a disagio e vagamente misantropo e non riuscivo neppure ad apprezzare una studentessa dagli occhi verdi che sembravano smeraldi.
I treni locali oltre una certa età sono come le discoteche: meglio starne alla larga...
![]()
Segnalibri