Pagina 2 di 18 PrimaPrima 123412 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 173
  1. #11
    Burrasca L'avatar di Bougy14
    Data Registrazione
    23/01/06
    Località
    Vigliano(BI)338m
    Età
    39
    Messaggi
    5,266
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    quindi se io sono sulla 1° corsia posso superare chi sta nella 2° e 3° in teoria,senza infrangere il CdS.....

    ottimo

  2. #12
    Tempesta L'avatar di StefanoBs
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Roncadelle (BS)
    Età
    39
    Messaggi
    10,450
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    L'ho notato sempre anch'io ... nei giorni feriali però non sarei così intransigente... infatti la corsia più a destra possibile è proprietà dei camion (che mediamente vanno a 80km/h). E' quasi d'obbligo stare sulla corsia centrale, se non si vuole continuare a fare un zig zag continuo, forse quasi più pericoloso. Inconcepibile invece quando ci sono le tre corsie libere, e alcuni insistono a stare sulla corsia centrale Boh, forse hanno un complesso
    In particolare mi riferisco all'A4 Brescia-Milano, chi la frequenta sa cosa voglio dire. Nei giorni feriali, la prima corsia non dico che sia completamente occupata, ma quasi. In quel caso che fare? Onestamente non me la sento di continuare a fare zig-zag continui (per me anche pericolosi, perchè in un contesto di intenso traffico)... in quel caso la cosa più saggia mi sembra restare sulla corsia centrale.
    Per il resto concordo con tutti voi, alcuni pazzi si ostinano a stare in corsia centrale (pure a bassa velocità), per un complesso di inferiorità o robe del genere.
    L'alba del 29 Dicembre 2005...
    ...questa meraviglia della natura, colori che sembrano dipinti da una mano divina...questa alba è un soffio che ti entra nell'anima e non può che farti respirare felicità.

  3. #13
    Banned L'avatar di Thor
    Data Registrazione
    03/03/03
    Località
    Padania
    Età
    42
    Messaggi
    11,967
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Io di solito mi metto a sinistra e spingo.
    Cmq devo stare attento, l'altra volta pensavo di andare a 140 invece ero a 201. Andavano tutti o quasi sui 170 mi sa.

  4. #14
    TT-chaser L'avatar di Aletemporale
    Data Registrazione
    06/04/06
    Località
    Pordenone
    Età
    43
    Messaggi
    2,421
    Menzionato
    0 Post(s)

    lampo Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da StefanoBs Visualizza Messaggio
    In particolare mi riferisco all'A4 Brescia-Milano, chi la frequenta sa cosa voglio dire. Nei giorni feriali, la prima corsia non dico che sia completamente occupata, ma quasi. In quel caso che fare? Onestamente non me la sento di continuare a fare zig-zag continui (per me anche pericolosi, perchè in un contesto di intenso traffico)... in quel caso la cosa più saggia mi sembra restare sulla corsia centrale.
    Per il resto concordo con tutti voi, alcuni pazzi si ostinano a stare in corsia centrale (pure a bassa velocità), per un complesso di inferiorità o robe del genere.
    Due volte ho fatto la A4 e poi anche la A14 fino a Taranto, sono d'accordo con te , sorpassi continui mi fanno venire il nervoso oltre che pericolosi...
    Alessandro 1981
    membro del TT-chaser

  5. #15
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Mah... Io generalmente, se ho fretta, faccio lo slalom tra la prima e la seconda corsia visto che non c'è verso di far spostare gli inetti sulla corsia di sorpasso o su quella centrale.

    Altrimenti, se sto sulla corsia di sorpasso, mi metto a 2 cm da quello che mi precede e inizio a sfanalare (tra l'altro questa cosa funziona efficacemente se a) hai i fari allo xeno e b) guidi un grosso suv, ancora meglio se nero ).


  6. #16
    Mad
    Ospite

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Mah... Io generalmente, se ho fretta, faccio lo slalom tra la prima e la seconda corsia visto che non c'è verso di far spostare gli inetti sulla corsia di sorpasso o su quella centrale.

    Altrimenti, se sto sulla corsia di sorpasso, mi metto a 2 cm da quello che mi precede e inizio a sfanalare (tra l'altro questa cosa funziona efficacemente se a) hai i fari allo xeno e b) guidi un grosso suv, ancora meglio se nero ).

    Altra cosa, noto sempre che di notte la prima corsia (quella più a destra) è sempre quella più libera, in tal caso evito di zigzagare e supero da lì.


  7. #17
    Everest
    Ospite

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da Fabio Visualizza Messaggio
    ma sono tutti fumati?

    Ieri ho fatto l'A4 Bs-Ve e ritorno tutta in prima corsia libera a 130 km/h passando gli idioti che stanno nella corsia centrale (a qualsiasi velocità) quando è liberissima quella di destra e subendo pure vari insulti. No comment..

    Che gente..ma perchè non stanno a destra cavolaccio?
    Evidentemente è un disonore per molti! ancha a me fa inc*** sta cosa...

  8. #18
    Thuban
    Ospite

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Chi sta nella corsia di destra ce l'ha piccolo; chi invece riesce a farsi tutto il viaggio in corsia di sorpasso può fare invidia a Rocco.

    Tutto qui il motivo

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di lothar
    Data Registrazione
    03/03/05
    Località
    Madone(BG) - Bergamo
    Età
    41
    Messaggi
    2,143
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Ho fatto la stessa autostada da peschiera a bergamo ieri e ho notato la stessa cosa. Devo dire che ho provato a andare sulla destra, ma andando più forte di quelli in mezzo, mi è pure capitato che gli stessi mi tagliassero la strada, visto che lo specchietto di destra non lo usa mai nessuno
    Pietro

  10. #20
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Località
    Settimo Torinese
    Età
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Più che una questione d' "onore" per me è una questione di menefreghismo verso gli altri. Ora che ci sia qualche fissato che non vuole viaggiare sulla corsia dei lenti è possibile, ma per me la maggioranza viaggia in centro per una questione di equilibrio: una corsia di qua e una corsia di la, così non si ha il guard rail o la cunetta vicino.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •