Pagina 3 di 18 PrimaPrima 1234513 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 173
  1. #21
    Burrasca L'avatar di MrPippoTN
    Data Registrazione
    03/12/05
    Località
    Trento (Martignano)
    Età
    44
    Messaggi
    5,206
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    La cosa migliore da fare, comunque, resta NON SORPASSARE MAI SULLA DESTRA (è pericolosissimo) e, al limite, mettersi dietro al pirla che procede a rilento sulla corsia di sorpasso, sfanalargli e suonargli tutta la vita in modo tale che rientri!
    Filippo
    Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.

  2. #22
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    se viaggi al centro puoi fare gestacci sia alle macchine a destra che a quelle a sinistra! e' un vantaggio!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #23
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    partita persa, l'italiano medio è una testa di minchia di prima categoria; oggi mi sono mangiato almeno 300 km di autostrada e guarda caso quasi tutti sulla corsia dei camion...
    io ODIO la gentaglia che corre sulle nostre strade, per fortuna dopo mantova (strade di campi) c'era pochissimo traffico e strade belle ampie
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

  4. #24
    TT-chaser L'avatar di alby65
    Data Registrazione
    31/01/06
    Località
    Lipomo(CO)
    Età
    58
    Messaggi
    4,814
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    se viaggi al centro puoi fare gestacci sia alle macchine a destra che a quelle a sinistra! e' un vantaggio!

    Lipomo(CO) alture 400 m. slm

  5. #25
    Vento teso L'avatar di zi pacciano
    Data Registrazione
    18/10/03
    Località
    Capracotta(Is) 1421mt slm e Roma Tor Vergata 90mt slm
    Età
    66
    Messaggi
    1,822
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da belli83 Visualizza Messaggio
    Non so se vi è mai capitato di trovarvi il classico pirla piantato a 90km/h in corsia centrale e di passargli a destra perchè, semplicemente, stavate andan do tranquillamente a 130km/h in prima corsia: a me tante volte accade che questo, oltretutto, si incazza perchè passate a destra e inizia a lampeggiare e suonare...

    Quando invece me li trovo sulla corsia centrale, sempre a 90, che non si muovono di una virgola mi è capitato qualche volta che ero lunato male di cercare di far capire di spostarsi a destra... mai nessuno si è spostato! E il tutto avveniva tramite lampeggio, anche abbinato alla freccia a destra e fatto anche dopo averlo sorpassato...
    Purtroppo se sorpassi a destra e ti vede la polizia ti si beve
    [URL="http://www.capracottameteo.it"]www.capracottameteo.it[/URL]

  6. #26
    Vento teso L'avatar di gianfranco-campobasso
    Data Registrazione
    16/06/02
    Località
    Campobasso
    Età
    43
    Messaggi
    1,707
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Comunque è un problema incredibile!!

    Faccio circa 8 mila km/mese visto che spesso e volentieri, seppur per poche ore, mi tocca essere a Roma 3-4 volte a settimana. Aggiungiamo anche i km del fine settimana (vado ad arbitrare..);

    La situazione è sconvolgente. Persone impedite completamente. Domenica sono andato a Roma. All'altezza di ceprano un pirla con una slk invece di guardare gli specchietti guardava la ragazza..

    Risultato? Lui a 130 in seconda corsia, VUOTA COMPLETAMENTE LA PRIMA, io costretto a superare con il mio golfino 1.9 tdi che si era incazzato come una iena..

    A) Molti non guardano gli specchietti (vedi gente che cammina con gli stessi CHIUSI)

    B) Gli esami della patente sono sempre più ridicoli. Troppa teoria poca pratica.
    Meteo in Molise

    www.meteoinmolise.com

  7. #27
    Vento forte L'avatar di Raf76Como
    Data Registrazione
    20/08/06
    Località
    Valbrona (CO)
    Età
    47
    Messaggi
    4,409
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Secondo me più un tizio ha la macchina potente più crede sia autorizzato a poter stare in corsia di sorpasso anche se è una lumaca. Anch'io sono spesso in autostrada A8 e A9 col Doblò e vi assicuro che quando ho davanti un "macchinone" (molto spesso con un adesivo CH) prima di spostarsi devo sudar 7 camice. Sembra quasi la vedano come un'offesa

  8. #28
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese
    Età
    48
    Messaggi
    3,711
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da Mad Visualizza Messaggio
    Mah... Io generalmente, se ho fretta, faccio lo slalom tra la prima e la seconda corsia visto che non c'è verso di far spostare gli inetti sulla corsia di sorpasso o su quella centrale.

    Altrimenti, se sto sulla corsia di sorpasso, mi metto a 2 cm da quello che mi precede e inizio a sfanalare (tra l'altro questa cosa funziona efficacemente se a) hai i fari allo xeno e b) guidi un grosso suv, ancora meglio se nero ).

    Con me invece nn funziona! L'ultima volta sulla A9 (2 corsie), h21, ero tranquillamente in corsia di sorpasso sui 120 perchè stavo appunto sorpassando, visto che abitualmente tendo ad occupare la corsia libera + a dx. Nello specchietto vedo arrivare un'auto a forte velocità che non appena mi arriva a culo sfanala, nel mentre stavo quasi terminando il sorpasso e sfanala di nuovo. Bene, mollo l'acceleratore e rallento fino a 110 e rimango fuori ancora qualche centinaio di metri solo per dispetto!
    Quando rietro mi passa a manetta.... chi era? la guardia di finanza!! Proprio un bel esempio

  9. #29
    Vento forte
    Data Registrazione
    15/06/02
    Località
    Varese
    Età
    48
    Messaggi
    3,711
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da Raf76Como Visualizza Messaggio
    Secondo me più un tizio ha la macchina potente più crede sia autorizzato a poter stare in corsia di sorpasso anche se è una lumaca. Anch'io sono spesso in autostrada A8 e A9 col Doblò e vi assicuro che quando ho davanti un "macchinone" (molto spesso con un adesivo CH) prima di spostarsi devo sudar 7 camice. Sembra quasi la vedano come un'offesa
    gli svizzeri solitamente nn sfanalano mai e danno strada nn appena possibile. Personalmente sulle autostrade svizzere guido sempre molto + rilassato che su quelle italiane piene di prepotenti

  10. #30
    Burrasca
    Data Registrazione
    03/02/03
    Località
    Resana (TV) 31 m.s.l
    Età
    41
    Messaggi
    5,181
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

    Citazione Originariamente Scritto da Mory Visualizza Messaggio
    gli svizzeri solitamente nn sfanalano mai e danno strada nn appena possibile. Personalmente sulle autostrade svizzere guido sempre molto + rilassato che su quelle italiane piene di prepotenti

    è vero, qui da noi ci sono troppi prepotenti!!
    io a volte in primis, ma quando si è a pelo su un appuntamento...
    Cosa c'è di più prezioso della vita?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •