Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 173
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Quasi tutti i cambi automatici hanno una modalità "sportiva" che alza il regime dei giri e di conseguenza ti permette di usare anche il freno motore, credo però che in pochi la usino per guidare in discesa in montagna
    C’è anche la possibilità di cambiare manualmente, io in discesa abbastanza “impegnativa” (per l’auto, io mi ci godo e basta[Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..) uso sempre quella e nel mio caso ho più freno motore che con il cambio manuale dell’auto che avevo prima.

Ad ogni modo nonostante gli esami di guida per la patente siano sempre più difficili a me sembra di vedere sempre più gente rinc…..ita sulle strade.

Vento forte L'avatar di galinsog@
    Menzionato
    86 Post(s)

Predefinito Re: [Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..

Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    C’è anche la possibilità di cambiare manualmente, io in discesa abbastanza “impegnativa” (per l’auto, io mi ci godo e basta[Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico..) uso sempre quella e nel mio caso ho più freno motore che con il cambio manuale dell’auto che avevo prima.

Ad ogni modo nonostante gli esami di guida per la patente siano sempre più difficili a me sembra di vedere sempre più gente rinc…..ita sulle strade.
    Io l'ho constatato dopo il lockdown, sono dimimuiti gli automobilisti "medi" (come posso essere io) e aumentati moltissimo i sonnolenti da un lato e i "birrosi" dall'altro... del resto se sono aumentati anche gli ubriaconi e quelli che si calano "robine forti" (dalle benzodiazepine alla coca)...

Burrasca L'avatar di Corry
    Menzionato
    66 Post(s)

Invece per la guida su neve bisogna accettare che con la maggior parte delle auto medio grandi attuali quello che si poteva fare con macchine fino a fine anni 90 è praticamente impossibile. Troppo pesanti.
    Io come guidavo su neve con la Skoda Fabia tdi gommata neve adesso me lo sogno solo. Ho fatto cose che a raccontarle sembrano inventate
    PelatodiMtimangioilcuore

Uragano L'avatar di Lou_Vall
    Menzionato
    162 Post(s)

Qui ci sono talmente tanti incidenti in questo periodo che sembra una strage.
    Abbiamo fatto una cosa come 5 morti in 5 giorni.
    E il bello è che sono quasi tutti incidenti "singoli", dove non sono coinvolte altre vetture.
    Lou soulei nais per tuchi

Uragano L'avatar di jack9
    Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Franzoso Visualizza Messaggio
    Milano traffico intenso ma tutto sommato scorrevole?
    si, si vede che è dal 2013 che manchi
    è decisamente la battuta dell'anno
    Si vis pacem, para bellum.

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Invece per la guida su neve bisogna accettare che con la maggior parte delle auto medio grandi attuali quello che si poteva fare con macchine fino a fine anni 90 è praticamente impossibile. Troppo pesanti.
    Io come guidavo su neve con la Skoda Fabia tdi gommata neve adesso me lo sogno solo. Ho fatto cose che a raccontarle sembrano inventate
    parliamo della Panda o della Uno sulla neve era come andare sul bagnato ho avuto una matiz, quando ancora nevicava, sulla neve era uno spettacolo con le ruotine tipo bicicletta
    ma pensa se si rimettesse a nevicare in PP il DISASTRO che verrebbe fuori. nessuno di noi è più abituato a guidare sulla neve, sarebbe un incidente ogni 100m

Menzionato
    456 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lou_Vall Visualizza Messaggio
    Qui ci sono talmente tanti incidenti in questo periodo che sembra una strage.
    Abbiamo fatto una cosa come 5 morti in 5 giorni.
    E il bello è che sono quasi tutti incidenti "singoli", dove non sono coinvolte altre vetture.
    quando si troverà il modo per vietare l'uso del telefono in macchina si risolverà la situazione. altrimenti puoi mettere tutti i sistemi di sicurezza del mondo, gli incidenti non faranno che aumentare.
    rispetto a 10 anni fa circa i banali tamponamenti sono aumentati di non so quanto. e io sono nel premio, due settimane fa uno in coda mi è venuto in culo non so come a quasi 50 all'ora (si è distratto, la coda è andata avanti, ha accelerato e si è ridistratto al telefono). macchina nuova, ovviamente

Menzionato
    66 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    parliamo della Panda o della Uno sulla neve era come andare sul bagnato ho avuto una matiz, quando ancora nevicava, sulla neve era uno spettacolo con le ruotine tipo bicicletta
    ma pensa se si rimettesse a nevicare in PP il DISASTRO che verrebbe fuori. nessuno di noi è più abituato a guidare sulla neve, sarebbe un incidente ogni 100m
    Avevo una uno fire. Sarà perché a 20 anni avevo i riflessi migliori ma sapessi le cose che facevo sulla neve…lasciamo stare perché se qualcuno legge e si fa male provandoci mi sentirei in colpa
    PelatodiMtimangioilcuore

Burrasca L'avatar di wtrentino
    Menzionato
    41 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    La panda va meglio sulla neve e fuoristrada che sull’asciutto asfaltato… seriamente io sono sempre più convinto che sia l’auto migliore mai inventata nella storia automobilistica mondiale. Un gioiello che non delude, diventa anche un bolide quando la marmitta si sgancia se becchi una radice sporgente[Autostrada]Gli Italiani?Tutti nella corsia centrale. Ma io dico...

Comunque sì, le auto di adesso sulla neve fanno fatica. Gomme larghe, veicolo pesante. Anche con la mia di adesso devo stare attento, basta in attimo di troppo che va dritta in curva.

Menzionato
    66 Post(s)

In alta Valchiavenna, dove io ho una seconda casa, chi abita nelle frazioni più alte e isolate ha sempre una vecchia panda 4x4 da usare in condizioni di neve ghiacciata o alta e bagnata. Tutti dicono che se non riescono a muoversi con quella l’unica alternativa è la motoslitta. Nessuno di loro ha grossi suv.
    Ultima modifica di Corry; 15/10/2022 alle 13:34
    PelatodiMtimangioilcuore

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •