Pagina 5 di 6 PrimaPrima ... 3456 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 54
    Vento fresco L'avatar di gabriele*80*
    Menzionato
    0 Post(s)

Predefinito Re: Colonnello, quanti - gradi - domani ?

Va tutto bene...quando un giorno che c'è un black-out in agguato.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Credo che non sia stato compreso appieno il SENSO di tali osservazioni. Non posso fare il pacifista e sostenere la campagna per l'uso alle armi. Comprendo che stiamo utilizzando tante di quelle cose alle quali sarebbe il caso rinunciare ma per lo meno evitiamo di sfruttarne la faccia per spingerne all'acquisto da parte di chi stdia le tematiche ambientali. Avrei gradito molto più uno spot all'uso oculato dei climatizzatori ed altri elettrodomestici.
    Non hai mai pensato quale incidenza possa avere un climatizzatore nell'effetto serra?
    Seppur vero che contribuisce ad innalzare la temperatura esterna contribuendo in parte alla famosa isola di calore, dall'altra parte bisogna dire che raffresca, non dico certamente pari pari una certa quantità d'aria, rimanendo ovviamente in debito dell'energia usata per produrre il freddo.

Mentre sul "famigerato" spot pubblicitario sono del parere che la gente non acquisterà un climatizzatore perchè l'ha detto Giuliacci. Bensì (a mio parere ovviamente) l'acquisterà da Mediaword piuttosto che da Trony o una qualsiasi altra catena di vendita nella speranza di vincere un buono valore pari all'esborso.
    Personalmente ho già un climatizzatore in casa altrimenti, a parità di prezzo, lo prenderei da Mediaword. Mi pare normale, no?
    Che abbia poi fatto bene a fare questo spot non mi viene il minimo dubbio perchè avrei fatto la stessa identica cosa fossi stato al posto suo.

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Adriano 60 Visualizza Messaggio
    Mentre sul "famigerato" spot pubblicitario sono del parere che la gente non acquisterà un climatizzatore perchè l'ha detto Giuliacci. Bensì (a mio parere ovviamente) l'acquisterà da Mediaword piuttosto che da Trony o una qualsiasi altra catena di vendita nella speranza di vincere un buono valore pari all'esborso.
    Personalmente ho già un climatizzatore in casa altrimenti, a parità di prezzo, lo prenderei da Mediaword. Mi pare normale, no?
    E'lo stesso ragionamento che ho fatto io...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Non hai mai pensato quale incidenza possa avere un climatizzatore nell'effetto serra?
    USA: il 16% dell'energia elettrica globalmente consumata dalle famiglie è per condizinoamento. Dati del 2001:

http://www.eia.doe.gov/emeu/reps/end...us_figs.html#2

A parte gli usi di cucina veri e propri è (anzi: era, ora immagino sia cresciuta ancora) la voce più dispendiosa.

Insomma, Adriano, non sottovalutiamo il problema. Nota anche che parliamo di famiglie: se dovessimo aggiungere ipermercati e uffici non so come vada a finire. Cerco qualche altro dato se ho tempo.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Uragano
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da marzio Visualizza Messaggio
    Applausi!!!!
    Applausi per Fibra, Fibra, Fibra...applausi, applausi...|U
    Stefano Benvegnù

Induno Olona (VA)
    45°51'02"N - 8°50'17"E 400m. s.l.m.

Administrator forum MNW L'avatar di Adrisessanta
    Menzionato
    5 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Jadan Visualizza Messaggio

Insomma, Adriano, non sottovalutiamo il problema.
    E ci mancherebbe che sottovaluti il problema!
    Solamente vorrei far notare che in certe situazioni è quasi essenziale, nonchè di vitale importanza il condizionamento di una casa, (anche una stanza sola) come di un ospedale, ma anche di un ufficio o un supermercato.

Dopotutto, se l'aspettativa di vita s'è allungata, lo dobbiamo in minima parte anche al refrigerio ottenuto con i climatizzatori. Quanta gente infatti moriva (e muore tuttora ahimè) a causa di colpi di calore nelle sempre più frequenti estati infuocate?

La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.

Vento fresco L'avatar di Jadan
    Menzionato
    10 Post(s)

Dopotutto, se l'aspettativa di vita s'è allungata, lo dobbiamo in minima parte anche al refrigerio ottenuto con i climatizzatori. Quanta gente infatti moriva (e muore tuttora ahimè) a causa di colpi di calore nelle sempre più frequenti estati infuocate?
    Ma sì che sono d'accordo. D'altronde: ho il condizionatore a casa e nelle estati in cui (come quella che sta per arrivare) mia moglie deve stare a casa per le sue cure è di importanza capitale.

Piuttosto, parlando in geenerale, consiglio a tutti il sito di Terna, che pubblica statistiche molto utili per cercare di quantificare le cose.

Per esempio questa:

http://www.terna.it/ita/statistiche/...05&AREA=Italia

oppure, nella home page, il fabbisogno quarto d'ora dopo quarto d'ora. Ma insomma, i dati sono tanti. Non ho trovato, però, quello specifico al condizionamento: non so nemmeno se esista.
    Maurizio
    Rome, Italy
    41:53:22N, 12:29:53E

Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Menzionato
    18 Post(s)

Adriano si stupirà. ma quoto le sue parole.
    Il mio pensiero rispecchia quanto espresso da lui, sopratutto in questo passaggio:

Ritengo che il colonnello non sia sponsor di nulla, tranne che della sua figura; e infatti nello spot nulla è esposto daò colonnello per sponsorizzare nulla.
    Oltre a questo, sono anche io dell'idea che il CEM e il mitico Mario si sia comunque "sbilanciato" sun un argomento molto delicato. Forse era meglio lasciar perdere?Non pensiate che queste domande, di sicuro, sono state ,meditate anche da loro...
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it

Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Uragano L'avatar di Conte
    Menzionato
    10 Post(s)

Seppur vero che contribuisce ad innalzare la temperatura esterna contribuendo in parte alla famosa isola di calore, dall'altra parte bisogna dire che raffresca, non dico certamente pari pari una certa quantità d'aria, rimanendo ovviamente in debito dell'energia usata per produrre il freddo.
    Ma che razza di ragionamento è questo???? Il bilancio energetico è a sfavore e basta. Se lo fai funzionare ad energia eolica o solare non contribuisci all'effetto serra (a parte quando si guasterà ed il suo gas interno se ne andrà nell'atmosfera).

Che abbia poi fatto bene a fare questo spot non mi viene il minimo dubbio perchè avrei fatto la stessa identica cosa fossi stato al posto suo.
    Altro ragionamento discutibile. Poveri studiosi pubblicitari, hanno pagato chissà quanti soldi Giuliacci o chi per lui e non sapevano che ciò non avrabbe inciso affatto sulle vendite. Che polli!Insomma, qui cade un assioma del marketing
    Spero poi che le medie citate nel concorso non le emani il CEM altrimenti qualcuno potrebbe pensare che, in caso di valori sopra la media, possa esserci una frode viste le cifre di rimborso in ballo. Insomma, poi entra in ballo anche la credibilità. Quasi al 99% vivremo un reale periodo sopra le medie trentennali. Se hanno fatto questa scommessa è perchè le probabilità di azzeccarci sono alte ma questo è un altro discorso.
    Davis Vantage Pro2 wireless. LaCrosse WS 2300 cablata con schermo artigianale autoventilabile.
    "L'uomo non ha avuto il mondo in regalo dai suoi genitori, lo ha avuto in prestito dai propri figli"

Vento teso L'avatar di belli83
    Menzionato
    0 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Visualizza Messaggio
    Altro ragionamento discutibile. Poveri studiosi pubblicitari, hanno pagato chissà quanti soldi Giuliacci o chi per lui e non sapevano che ciò non avrabbe inciso affatto sulle vendite. Che polli!Insomma, qui cade un assioma del marketing
    Spero poi che le medie citate nel concorso non le emani il CEM altrimenti qualcuno potrebbe pensare che, in caso di valori sopra la media, possa esserci una frode viste le cifre di rimborso in ballo.
    Credo che praticamente la stragrande maggioranza di chi comprerà il condizionatore avrebbe effettuato l'acquisto comunque. La pubblicità in questo caso non serve tanto a creare clienti ma piuttosto a convogliare su mediaworld una quota di quelli che magari avrebbero acquistato il condizionatore presso un altro rivenditore.

Inoltre prima leggerei il regolamento del concorso prima di utilizzare parole a sproposito come "frode"...
    Ciao Tub!

Le mie foto su flickr: http://www.flickr.com/photos/belli83/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •