Originariamente Scritto da
Gdr
Laddove le ultime 4 generazioni non hanno riempito di orrori edilizi e di spazzatura ogni dove, è bello. A me piace passeggiare e dunque datemi un posto dove si può camminare per ore senza incontrare puzza o rumore ed io sono contento. Dunque la montagna a me piace perchè moltissima gente è pigra e non si allontana dalla propria auto. Ci sono zone in bassa collina invece dove la gente non va perchè non sono rinomate o non ci sono trattorie, ma ci sono ancora aree rurali dove c'è silenzio e si passa tra fattorie dove l'unico suono è quello delle galline o delle mucche. Il mare è spesso il più devastato per speculazione edilizia selvaggia ed è quasi impossibile non trovare spazzatura sulla battigia. Ho visto spiagge bellissime ma piene di rifiuti alcuni dei quali si intuisce sono stati spiaggiati, altri invece sono arrivati da terra. Ci può essere la sabbia più bianca del mondo ma se i 200 metri a partire dalla spiaggia sono un merdaio per me è come se non esistesse ed allora fuggo in montagna.
Ho poca esperienza di lago e sono quasi sempre a disagio nelle città d'arte, troppa gente. E poi in italia abbiamo centinaia di paesini con il castello, le stradine, la piazzetta la torretta i negozietti le bottegucce la lapide la targa la sagra del qualche-cosa. Visto uno, visti tutti.

Segnalibri