Originariamente Scritto da
fabry
...ieri pomeriggio è stato un delirio...mi telefona mia moglie alle 16.00 dicendomi che stavano operando d'urgenza sua nonna e che non avrebbe potuto superare il problema fisico...esco in fretta da lavoro, ci incontriamo per andare all'ospedale lei entra per starle accanto in qs momento anche se in certi casi non si può far niente fuori dalla sala operatoria...io aspetto fuori dall'ospedale 1h poi visto che l'intervento non era ancora prossimo alla fine, decido di andare dall'assicuratore dell'auto con cui ho avuto un po' di discussioni, poi vado fino dai miei genitori, infine verso le 19.00 decido di andare nel negozio dove ho fatto la "lista nozze" per ritirare l'ultimo regalo che era ancora rimasto in negozio...arrivo giù in orario di chiusura, la commessa da una controllatina che fosse tutto a posto (è un servizio di piatti quindi era meglio controllare che fossero tutti interi), e poi prendo la pila di scatole pesanti e scendo con la commessa stessa anche lei caricata di piatti a dovere. Apro il baule della macchina a fatica con i piatti in mano e preso dalle difficoltà poggio le chiavi sul pianale (io ho una Punto e chi ce l'ha sa quanto sia pericoloso poggiarle sul pianale)...carico i piatti nel baule, poi mi telefona mia moglie per dirmi della situazione etc...e finito tutto pronto per ripartire chiudo il baule...
e in quel momento mi si gela il sangue nelle vene...NOOOOOO!...ho lasciato le chiavi sul pianale e la macchina è chiusa....NOOOOOO!Di
li sono partite le mie autoimprecazioni rivolte alla mia sbadataggine dovute alla fretta e allo stress!!!!...rientro in negozio e i commessi mi guardano male visto che era già chiuso da 20min, racconto l'accaduto ed elemosino un CACCIAVITE pronto per fare un danno alla macchina (poverina mica me la dovevo prendere con lei!!!...e di
li inizio la mia opera di forzatura delle serrature...Niente da fare (che ladro del menga che sono!)! Dopo 15min di vani tentativi fatti con sto cacciavite, decido di telefonare a mia moglie che mi portasse l'altra chiave di riserva (mi scocciava molto pensando alla giornata che aveva passato!)...dopo essermi preso la mia dose di ragionevoli insulti e imprecazioni, lei parte per portarmi la chiave e nei 30 min di attesa ho continuato a insistere nella mia opera di scassinamento di serrature con la speranza di riuscire ad aprire la macchina e evitare il viaggio a mia moglie già molto provata...dopo vari tentativi su tutti i fronti TAK riesco a far venir su il pirulino della chiusura della porta e riesco ad aprire la porta...telefono e evito gli ultimi km di viaggio alla moglie e torno a casa con la coda fra le gambe....
...morale della favola?...incazzatura totale per tutta la serata che si aggiunge alle preoccupazioni già presenti, e poi n.2 nottolini morti e n.1 ferito gravemente ma fortunatamente ancora funzionante!!!...mi sa tanto che devo andare da un auto ricambi e comprare almeno quello della portiera, perchè se il ferito grave mi lascia, stavolta prendo una mazza e la "appoggio" su un cristallo!!!
PS: ho agito così solo perchè la mia auto non ha più molte cartucce da sparare...fosse stata nuova avrei avuto un po' più di "tocco"...
Segnalibri