Pagina 31 di 43 PrimaPrima ... 21293031323341 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 310 di 429
  1. #301
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da leonex Visualizza Messaggio
    Tra l'altro, quando definite una "città" brutta, ci siete mai stati ?! L'avete girata a tal punto da definirla tale o solo per sentito dire... ?!
    Beh io ad esempio Mestre ho cominciato a frequentarla da poco e anch'io prima la consideravo la cittadina piú brutta ( piú che altro esteticamente) del Veneto (pur essendoci stato solo di passaggio) mentre adesso che la conosco meglio l'ho veramente rivalutata.
    Bisogna anche dire che Mestre non eccelle certo per bellezza specie se confrontata con le altre cittadine del Veneto che sono certamente meglio esteticamente.
    Peró Mestre si sta dando molto da fare concretamente per cambiare in meglio, specie negli ultimi anni. E stanno puntando moltissimo alla rigenerazione urbana cioè al costruire su zone degradate, che significa molto perchè non consumi suolo e in piú rivitalizzi e abbellisci aree che prima erano vecchie, brutte e inutilizzate.


    Per quanto riguarda Roma, io non ci sono mai stato quindi mi risulta difficile giudicarla.
    Tutti quelli che conosco e che ci son stati l'hanno trovata una cittá bellissima dal punto di vista storico\architettonico, bruttissima invece per quanto riguarda pulizia e servizi (tipo i mezzi pubblici).

  2. #302
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, ecco, magari prendi i numeri giusti anziché affidarti alle classifiche farlocche di Mastercard che per contare i turisti a Milano utilizza i dati dell'intera regione Lombardia

    Stando ai dati ISTAT la provincia di Milano contava nel 2017 circa 9 milioni di presenze turistiche straniere e 6 italiane, quindi circa 15 totali. Roma ne contava rispettivamente 20 e (quasi) 10. I dati dell'EBTL - l'ente regionale del turismo del Lazio - sono ancora più alti e registrano un totale di 36 milioni di presenze straniere a Roma, che è la terza città più visitata d'Europa dopo le inarrivabili Londra e Parigi e poco avanti ad un cluster che comprende Barcellona, Berlino e Praga. Per quanto Milano abbia fatto innegabili passi avanti in termini turistici negli ultimi anni, i dati di Mastercard servono giusto a Sala per farsi un po' di propaganda sul Corriere ed altri giornaletti di bassa lega simili.
    Tra l'altro, anche fosse, più turisti non significa necessariamente più bellezza (e meno turisti non significa più bruttezza).

    Personalmente trovo Milano una città complessivamente brutta e priva di fascino che però ha delle cose bellissime. Il paragone su dinamismo lo trovo abbastanza poco sensato: è naturale che Milano risulti la città più dinamica d'Italia, in Italia di grandi metropoli con dimensioni e rilevanza economica paragonabile ce n'è solo un'altra (Roma) che non solo è sempre stata meno ricca e produttiva ma sta anche attraversando un periodo negativo, in maniera abbastanza simile a quanto successo nella stessa Milano tra gli anni '90 e primi '00.
    Ma oltre a questo non capisco cosa c'entri con la bellezza: un posto può essere ricco, dinamico e produttivo pur rimanendo un cesso
    Milano "capitale": e la citta italiana piu visitata, un milione di turisti in piu rispetto a Roma

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  3. #303
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Nel concetto di brutto rientrano tante cose, molte soggettive anche.

    Le linee squadrate, il grigio, lo sporco. Qualsiasi città offra immagini del genere ha il suo luogo brutto, triste.
    A livello macroscopico, quindi come città per vivere e spostarsi, per me contano molto elementi naturali più che umani. Ho vissuto 3 mesi a Parigi e non ne potevo più, ma avrei vissuto benissimo in una città sull'Oceano. Mi rattristano le città che sorgono in vaste pianure, senza colline o punti panoramici, senza mare e senza montagne all'orizzonte.

  4. #304
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Comunque è molto difficile considerare brutta un'intera città in italia, al più infatti si hanno centri storici anonimi ma non di più.

    Poi vabbè le periferie fan vomitare dalla prima all'ultima: sporco, degrado, edifici brutti buttati a caso, strade trascurate.

    Cercando invece luoghi naturalistici (perché comunque quelli brutti ci sono, anche se son considerazioni soggettive) quelli che ho trovato più tristi sono generalmente le fasce pedemontane/prealpine. Su tutti, la pedemontana alto piemontese.

    Ci son poi le coste generalmente paludose, in prossimità di foci di grandi fiumi.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  5. #305
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Appunto, dati spazzatura di Mastercard, poi puoi linkarmi tutti gli articoli che vuoi
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  6. #306
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Marco.Iannucci Visualizza Messaggio
    Nel concetto di brutto rientrano tante cose, molte soggettive anche.

    Le linee squadrate, il grigio, lo sporco. Qualsiasi città offra immagini del genere ha il suo luogo brutto, triste.
    A livello macroscopico, quindi come città per vivere e spostarsi, per me contano molto elementi naturali più che umani. Ho vissuto 3 mesi a Parigi e non ne potevo più, ma avrei vissuto benissimo in una città sull'Oceano. Mi rattristano le città che sorgono in vaste pianure, senza colline o punti panoramici, senza mare e senza montagne all'orizzonte.
    Quasi tutte le grandi città europee hanno grandi fiumi che le attraversano, Parigi ovviamente inclusa. E' un elemento naturale rilevantissimo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #307
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,473
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Difatti la cosa che manca a Milano, oltre alla bellezza vera e propria che latita, dipende molto dal lungofiume o l'avere un fiume che faccia questo tipo di lavoro. come ho già scritto nel mio primissimo intervento senza di esso si perde in fascino e sul naviglio meglio astenersi, vale quello che ho scritto nel mio primo intervento. E' lambita dal lambro, ma solo nelle zone esterne, quindi non lo si nota nemmeno in città.

    riguardo l'articolo linkato personalmente visto da che quotidiano arriva mi sa tanto di propaganda, ma soprattutto solo il titolo sembra una provocazione: Milano non è e non sarà mai la capitale di nulla, mettetevelo in testa una buona volta.
    Essere l'attuale centro nevralgico di moltissimi degli affari del terziario non può rubare una storia millenaria come quella di Roma, e se il turismo dovesse avere avuto una flessione in quest'ultima dobbiamo ringraziare coloro che l'hanno lasciata amministrare da dei furfanti negli ultimi 9 anni, come minimo. oltre che una certa tendenza governativa (generale) a lasciare che questo problema non si risolva definitivamente. Ma la bellezza a se stante non tramonterà mai, quando si passeggia sul lungo tevere e si vede San pietro, quando si sale sul Vittoriano in piazza venezia o quando si vedono i fori imperiali a perdita d'occhio sono momenti e immagini che ti fanno capire del tesoro che tutti noi possediamo.
    e potrei andare avanti ancora, dal salire sulla terrazza del pincio e vedere il sole che tramonta dietro il cupolone e tutta la città alla sua sinistra, a scendere e ritrovarsi in piazza di spagna. Roma è un sogno, milano una dura realtà.
    "i'm becoming harder to live with..."

  8. #308
    Burrasca L'avatar di paxo
    Data Registrazione
    13/11/15
    Località
    Caramanico T. (PE) 550 m s.l.m.
    Messaggi
    6,070
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Ma mi sembra ovvio che Roma abbia più turisti di Milano, che poi molti dei turisti di Milano saranno turisti d'affari.

  9. #309
    Vento fresco L'avatar di Mat87
    Data Registrazione
    17/04/13
    Località
    Viterbo (350 m)
    Messaggi
    2,428
    Menzionato
    4 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Tralasciando le periferie di varie città italiane, l'unica città veramente brutta e insignificante che abbia mai visto è Latina.
    Non c'è un solo elemento che mi abbia colpito. Cosi brutta che manco è stata nominata qui dentro

    La mia città preferita invece è Torino.
    Ma i gusti son gusti...per fortuna
    Anno 2019
    Pioggia: 601,0 mm (Agg. 3 Ottobre)
    Neve: 4,5 cm.

  10. #310
    Vento forte L'avatar di marcol200
    Data Registrazione
    26/01/10
    Località
    BREUIL-CERVINIA,CIELOALTO
    Età
    41
    Messaggi
    3,624
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    il piemonte in generale è molto sciatto...togli alcuni centri storici...ma il resto fa letteralmente skifo!!!!!
    Appartamenti in affitto a Cervinia,per info contattami.MARCOLSKIHOME

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •