Pagina 33 di 43 PrimaPrima ... 233132333435 ... UltimaUltima
Risultati da 321 a 330 di 429
  1. #321
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,370
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Era sporca e lo è ancora, per fortuna viaggio molto e volendo fare un paragone con le altre grandi città italiane, in alcune aree centrali è proprio la più sporca di tutte. Male pure Palermo in quanto a pulizia.
    Bene Napoli in molte aree centrali, soprattutto zona ovest; bene o molto bene Torino e Milano (sempre in centro).
    Sono d'accordo, anche se su Palermo non posso dare giudizio

    P.S. una mia carissima amica è del tuo paese, ma ora vive qui da me perché s'è sposata un mio amico d'infanzia. Era nel 2007, venni anche a quel matrimonio (390 km in macchina....)
    Addo' arrivamo, mettemo glio' pezzùco
    Luccicantella calla calla, mitti fuoco alla cavalla, la cavalla dé glio' ré, luccicantella mmàni a mmé!!

  2. #322
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da EnnioDiPrinzio Visualizza Messaggio
    L'estetica non è tutto....
    Se dovessi scegliere una città dove vivere , (traslocando dai miei affetti abruzzesi e dai miei interessi lavorativi che mi tengono in Abruzzo) sceglierei due città in Italia:
    una grande: Milano,
    ed una piccola: Bolzano.
    Per vivere preferisco decisamente l'Italia del nord.(anche nel più sperduto paesello, ancora meglio se nelle Alpi).
    Non andrei a vivere a Bolzano neanche sotto tortura. Sei matto in quel buco d'inferno in estate?

    Molto meglio nei dintorni, la bassa atesina è ottima.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  3. #323
    Burrasca L'avatar di EnnioDiPrinzio
    Data Registrazione
    15/09/12
    Località
    Lanciano (Chieti)
    Messaggi
    6,140
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non andrei a vivere a Bolzano neanche sotto tortura. Sei matto in quel buco d'inferno in estate?

    Molto meglio nei dintorni, la bassa atesina è ottima.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    A me Bolzano piace per la sua atmosfera teutonica.

  4. #324
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Non andrei a vivere a Bolzano neanche sotto tortura. Sei matto in quel buco d'inferno in estate?

    Molto meglio nei dintorni, la bassa atesina è ottima.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk
    Ma in che senso? Egna, Ora e compagnia bella sono calde tanto quanto, così come la fornace dell'Oltradige

    Allora se proprio bisogna rimanere in valle sarebbe un po' meglio Merano, leggermente più fresca e temporalesca. Ma è anche più piccola.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  5. #325
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Ma in che senso? Egna, Ora e compagnia bella sono calde tanto quanto, così come la fornace dell'Oltradige

    Allora se proprio bisogna rimanere in valle sarebbe un po' meglio Merano, leggermente più fresca e temporalesca. Ma è anche più piccola.
    Non come bolzano, sono più ventilate. A blzano l'Ora del gadda arriva troppo tardi e la cappa che c'è, specie di notte, è tosta.

    Inviato dal mio SM-A310F utilizzando Tapatalk

  6. #326
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Julio Visualizza Messaggio
    Era sporca e lo è ancora, per fortuna viaggio molto e volendo fare un paragone con le altre grandi città italiane, in alcune aree centrali è proprio la più sporca di tutte. Male pure Palermo in quanto a pulizia.
    Bene Napoli in molte aree centrali, soprattutto zona ovest; bene o molto bene Torino e Milano (sempre in centro).
    Viaggerai pure, ma onestamente non so come tu faccia a definire il centro di Napoli pulito, davvero non ne ho idea. Per me sono già piuttosto sporche Torino e Milano, almeno per la media del mondo occidentale. Napoli è una città assolutamente stupenda ma è veramente di un lerciume e in generale una trascuratezza da far paura, ma seriamente mi ha fatto rivalutare persino il centro di Roma (un cesso inverecondo per gli standard europei, ma ancora accettabile rispetto alle periferie romane). Poi certo in confronto al 2008 è migliorata tantissimo, anche perché sarebbe stato difficile peggiorare, diciamo.
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  7. #327
    Burrasca
    Data Registrazione
    05/02/08
    Località
    Bernalda (MT) 130 m
    Messaggi
    5,029
    Menzionato
    15 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Viaggerai pure, ma onestamente non so come tu faccia a definire il centro di Napoli pulito, davvero non ne ho idea. Per me sono già piuttosto sporche Torino e Milano, almeno per la media del mondo occidentale. Napoli è una città assolutamente stupenda ma è veramente di un lerciume e in generale una trascuratezza da far paura, ma seriamente mi ha fatto rivalutare persino il centro di Roma (un cesso inverecondo per gli standard europei, ma ancora accettabile rispetto alle periferie romane). Poi certo in confronto al 2008 è migliorata tantissimo, anche perché sarebbe stato difficile peggiorare, diciamo.
    La definizione di "centro" di Napoli sarebbe un bel grattacapo, di certo potrebbero essere definiti "centro" anche i Quartieri Spagnoli che Rione Sanità (dato che è la Napoli "popolare" dove ci abiterà 1/8 della popolazione della città), che puliti non lo sono affatto ma che comunque restano fuori dai circuiti turistici tradizionali anche se ricchissimi di fascino. Per centro ho inteso tutta la zona del lungomare che va da Castel Nuovo (o Maschio Angioino) verso ovest, vicina anche al centro geografico della città, passando per Castel dell'Ovo e toccando alcuni quartieri che si estendono anche verso l'interno (quale ad esempio Chiaia ecc..., ma anche il Vomero che però non è più considerabile centro). Zone piene di turisti, e per me uno dei posti più belli d'Italia, dove alla cornice del golfo, delle isole e della penisola sorrentina si unisce una grande attenzione verso la pulizia e l'arredo urbano dell'area; cosa che non potrebbe mai accadere nei già nominati caotici quartieri popolari, molto sporchi rispetto al resto della città, insieme ad altre aree che possono considerarsi semicentrali a tutti gli effetti (zona stazione, oggi recuperata e interamente riqualificata, ma che risente del passaggio di decine di migliaia di persone ogni giorno). Insomma ho volutamente rimarcare che sono decisamente puliti i quartieri centro-occidentali della città, alcuni dei quali sono da considerarsi centro a tutti gli effetti, così come sono sporchi i quartieri popolari che non si affacciano sul mare; la situazione mi sembra tutto sommato sufficiente facendo una media tra le varie zone di quello che possiamo considerare "il centro", ma con differenze anche marcate tra zone adiacenti.
    Milano non so dove la vedi sporca in centro, idem Torino, comunque se vogliamo paragonarle a città nordeuropee, dove l'attenzione per questi aspetti è maniacale, non c'è storia; tuttavia ho preso come standard le varie realtà delle grandi città italiane, e continuo a pensare che il centro (storico) di Palermo, nonostante alcuni progressi fatti nel renderlo meno sciatto, sia il più sporco in assoluto... parlo praticamente di incuria quasi ovunque, a parte quelle quattro vie principali invase da turisti e crocieristi; e comunque non voglio scoraggiare nessuno con questa riflessione, Palermo è una delle città italiane assolutamente da visitare perchè ha un patrimonio architettonico e artistico da mozzare il fiato in relazione alle (relativamente) modeste dimensioni del suo centro storico, sia in termini quantitativi che qualitativi

  8. #328
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Boh, io non mi ricordo nessuna zona come pulita, e mi è rimasta particolarmente impressa in negativo via dei Tribunali che non so in che zona inseriresti.
    A Palermo non sono stato quindi non posso dire. Se si parla solo di centro storico posso essere d'accordo su Torino e Milano, pulizia abbastanza decente. Ma le periferie sono sporche anche lì: prova a prendere un flixbus da Zurigo (ma anche solo Monaco che non è così iperpulita) alla stazione di Sesto o Lampugnano. Quando l'ho fatto io è stato un trauma e non scherzo.

    Se poi nel discorso pulizia metti anche l'arredo urbano andiamo anche peggio, quello milanese è pressoché inesistente, a Torino va un pochino meglio ma comunque nulla di paragonabile anche solo alle città spagnole.

    Personalmente come pulizia e manutenzione generale trovo che le grandi città tenute meglio in Italia, complessivamente, siano Torino e Firenze, che risultano per questo anche piacevoli da girare.
    Ultima modifica di nevearoma; 28/01/2019 alle 07:03
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #329
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,475
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Se si parla solo di centro storico posso essere d'accordo su Torino e Milano, pulizia abbastanza decente. Ma le periferie sono sporche anche lì: prova a prendere un flixbus da Zurigo (ma anche solo Monaco che non è così iperpulita) alla stazione di Sesto o Lampugnano. Quando l'ho fatto io è stato un trauma e non scherzo.

    Se poi nel discorso pulizia metti anche l'arredo urbano andiamo anche peggio, quello milanese è pressoché inesistente, a Torino va un pochino meglio ma comunque nulla di paragonabile anche solo alle città spagnole.
    Luogo immondo e pericolosissimo. da farsi 200 segni della croce.
    Di città spagnole ho visto solo Madrid, non bella per i miei gusti, molto simile a Milano in quanto moderna a mio avviso però è d'impatto.
    ti lascia qualcosa dentro, è molto viva e personale, si ritornerebbe volentieri. Poi il fatto si mangi a tutte le ore fino a tarda notte e pure di giorno... meraviglioso.
    buoni i servizi e i trasporti, soprattutto avere l'aeroporto raggiungibile dalla sola metropolitana è una goduria che toglie qualsiasi pensiero di stress per il viaggio di ritorno.
    E' pure molto intuibile da girare, dopo un paio di giorni si può persino pensare di non avere la mappa e non finire chissà dove...Altro vantaggio è non doversi preoccupare della lingua. seppure abbiano un pessimo inglese (Siamo fratellastri d'altronde, no?) le nostre lingue sono talmente assonanti che ci si capisce a meraviglia. impressionante pure la somiglianza fisica. siamo davvero simili in molti aspetti.
    "i'm becoming harder to live with..."

  10. #330
    Uragano L'avatar di Davide1987
    Data Registrazione
    08/04/03
    Località
    Trecate (NO) 136 metri
    Età
    36
    Messaggi
    51,762
    Menzionato
    39 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Trecate

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •