Pagina 30 di 43 PrimaPrima ... 20282930313240 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 429
  1. #291
    Vento forte L'avatar di Giovanni78
    Data Registrazione
    19/12/16
    Località
    Crodo (VB)
    Messaggi
    3,364
    Menzionato
    25 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Anzola d'Ossola è un posto piuttosto orribile

  2. #292
    Uragano L'avatar di Friedrich 91
    Data Registrazione
    04/07/07
    Località
    Acquafredda (BS) 55 m /Ferrara (FE)
    Età
    32
    Messaggi
    36,980
    Menzionato
    42 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Casarile, Sannazzaro du burgundi, Pietra Ligure, Pieve Emanuele, Montecatini Bassa, Vidigulfo, e a titolo personale per i miei gusti non si può non menzionare...MILANO
    Grigia, squallida, Amara, Avara, sopravvalutata, dal clima noioso e monotono. una iattura. tra l'altro l'unica grande città in cui non c'è un fiume come capita invece nelle Gloriose capitali europee o la città eterna ma un triste rigagnolo di cui si vantano tutti di nome "Naviglio" che non è ne carne ne pesce e hanno pure il coraggio di fare paragoni con Amsterdam. un amore finito da tempo.
    da evitare persino se inseguiti da FBI e Cia messe insieme.

    Ma stai scherzando? Io adoro la vostra città.

    Ogni volta che ci vado, da abituato come sono alla noia nauseante di una provincia gretta e retrograda quale quella in cui vivo, mi da una sensazione di freschezza, di modernità e di apertura verso il mondo esterno che altrove non respiro (sicuramente non si respira a Ferrara dove il massimo orizzonte di distanza sono quelle fogne a cielo aperto chiamate lidi ferraresi, odiate anche dai ferraresi stessi che però - visto che il ferrarese è un campione di coerenza - ci vanno in vacanza tutta l'Estate.

    Milano non soltanto mi piace molto, ma è una città da cui molte altre a mio avviso dovrebbero prendere esempio. Per opportunità che offre, servizi e cura ha pochi eguali in Italia per me.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» (Giuseppe Prezzolini, 1921)

  3. #293
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio

    Milano non soltanto mi piace molto, ma è una città da cui molte altre a mio avviso dovrebbero prendere esempio. Per opportunità che offre, servizi e cura ha pochi eguali in Italia per me.
    Sinceramente non penso valga nemmeno la pena di rispondergli se non con qualche numero: 8,8mln di turisti contro i 7,2mln di Roma, unica città italiana nella top 20 mondiale per numero di turisti.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  4. #294
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,456
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Mi pare in molti non mi abbiano dato torto, quindi forse non ho detto una cosa così folle.
    se guardiamo i numeri Britney Spears è la più grande cantante degli anni 2000 coi dischi che ha venduto.

    Qua si parlava soggettivamente e ho dato solo la mia opinione, così come ha fatto Frederich sopra di cui comunque rispetto il suo punto di vista (Se ti becca Sgarbi... ). poi se si vogliono paragonare per i numeri stile "sole 24 ore" la lana con la seta fate pure.
    questi dati a confronto in un periodo in cui la Capitale è piena di infiltrazioni e amministratori scellerati che fanno di tutto per rendere la città uno schifo a me par tanto una cosa discutibile, qua si parlava di luoghi più brutti urbanisticamente come appaiono, e mi pare tra le due cose solo Tafazzi potrebbe pensare Milano sia a se stante una città bella da vedere.
    il centro è ridotto all'osso, uno dei più piccoli d'europa, e i punti che ti tolgono il fiato si contano davvero sulla punta di una mano.
    Ma, ribadisco, tutto è rigorosamente imho.
    d'altronde parliamo di meteo qua, chi vive da queste parti si becca pure uno dei climi più noiosi e monotoni possibili e questi ultimi tempi lo stanno dimostrando per l'ennesima volta.
    "i'm becoming harder to live with..."

  5. #295
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/18
    Località
    Breganse\Breganze (VI) Veneto
    Età
    29
    Messaggi
    269
    Menzionato
    17 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Friedrich 91 Visualizza Messaggio
    Ma stai scherzando? Io adoro la vostra città.

    Ogni volta che ci vado, da abituato come sono alla noia nauseante di una provincia gretta e retrograda quale quella in cui vivo, mi da una sensazione di freschezza, di modernità e di apertura verso il mondo esterno che altrove non respiro (sicuramente non si respira a Ferrara dove il massimo orizzonte di distanza sono quelle fogne a cielo aperto chiamate lidi ferraresi, odiate anche dai ferraresi stessi che però - visto che il ferrarese è un campione di coerenza - ci vanno in vacanza tutta l'Estate.

    Milano non soltanto mi piace molto, ma è una città da cui molte altre a mio avviso dovrebbero prendere esempio. Per opportunità che offre, servizi e cura ha pochi eguali in Italia per me.
    Concordo anch'io col tuo pensiero riguardo Milano, io la trovo una città molto avanti, moderna, con servizi che funzionano molto bene e piena di opportunità, il tutto condito dal fatto che si trova in una delle Regioni più ricche d'Europa.

    La sensazione che provo quando sono lì è proprio quella di una città o meglio metropoli che funziona, attiva.


    Per quanto riguarda l'estetica, trovo il centro molto bello, così come i moderni grattacieli che devo ancora visitare bene.

  6. #296
    Uragano L'avatar di Marco.Iannucci
    Data Registrazione
    02/09/06
    Località
    Formia/Napoli
    Età
    37
    Messaggi
    16,685
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    è troppo difficile. Ci sono troppi posti brutti, nelle grandi città, nelle piccole città...per poter rispondere.
    In linea generale odio i posti di pianura senza un punto di pregio naturalistico, paesaggistico, che sia naturale oppure umano.

    Quindi tutte quelle cittadine di pianura nel niente. Particolarmente squallide trovo quei paesoni cresciuti senza costrutto nella piana tra caserta e napoli, ma anche sul mare posti tipo Mondragone e Castelvoturno sono l'emblema di come l'uomo abbia reso osceno quello che una volta poteva avere un qualche fascino naturale.

    Orribili per me anche Latina, Foggia San Severo per citare città un po' più grandi. Ovviamente tutte le aree degradate di Napoli in periferia ma anche in centro.

    Delle città del nord italia mi danno angoscia quei paesini piccoli sparsi nel nulla della pianura padana. E tra le grandi città, molto più piacevole Torino che Milano ad esempio.

  7. #297
    Vento fresco L'avatar di Presidente
    Data Registrazione
    19/04/18
    Località
    Castelforte (LT)
    Messaggi
    2,342
    Menzionato
    27 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Confermo che Latina è veramente brutta, anche se ora è più pulita rispetto ad una volta. Ma i dintorni della città, e un pó tutta la provincia ad eccezione delle città create dal Fascismo, sono bellissimi. In Toscana ho vissuto una vita, le città sono tutte belle, ma monotone. Firenze es è bella, ma non mi piace il suo clima cupo. Nessuna città come bellezza è paragonabile a Roma, secondo me, anche se quest'ultima adesso è peggiorata per motivi vari.
    A Milano sono stato due volte. Non è proprio brutta.. c'è di meglio, ma anche a Milano ci sono alcune zone carine.

  8. #298
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    Sinceramente non penso valga nemmeno la pena di rispondergli se non con qualche numero: 8,8mln di turisti contro i 7,2mln di Roma, unica città italiana nella top 20 mondiale per numero di turisti.
    Sì, ecco, magari prendi i numeri giusti anziché affidarti alle classifiche farlocche di Mastercard che per contare i turisti a Milano utilizza i dati dell'intera regione Lombardia

    Stando ai dati ISTAT la provincia di Milano contava nel 2017 circa 9 milioni di presenze turistiche straniere e 6 italiane, quindi circa 15 totali. Roma ne contava rispettivamente 20 e (quasi) 10. I dati dell'EBTL - l'ente regionale del turismo del Lazio - sono ancora più alti e registrano un totale di 36 milioni di presenze straniere a Roma, che è la terza città più visitata d'Europa dopo le inarrivabili Londra e Parigi e poco avanti ad un cluster che comprende Barcellona, Berlino e Praga. Per quanto Milano abbia fatto innegabili passi avanti in termini turistici negli ultimi anni, i dati di Mastercard servono giusto a Sala per farsi un po' di propaganda sul Corriere ed altri giornaletti di bassa lega simili.
    Tra l'altro, anche fosse, più turisti non significa necessariamente più bellezza (e meno turisti non significa più bruttezza).

    Personalmente trovo Milano una città complessivamente brutta e priva di fascino che però ha delle cose bellissime. Il paragone su dinamismo lo trovo abbastanza poco sensato: è naturale che Milano risulti la città più dinamica d'Italia, in Italia di grandi metropoli con dimensioni e rilevanza economica paragonabile ce n'è solo un'altra (Roma) che non solo è sempre stata meno ricca e produttiva ma sta anche attraversando un periodo negativo, in maniera abbastanza simile a quanto successo nella stessa Milano tra gli anni '90 e primi '00.
    Ma oltre a questo non capisco cosa c'entri con la bellezza: un posto può essere ricco, dinamico e produttivo pur rimanendo un cesso
    Ultima modifica di nevearoma; 13/01/2019 alle 13:14
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  9. #299
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da nevearoma Visualizza Messaggio
    Sì, ecco, magari prendi i numeri giusti anziché affidarti alle classifiche farlocche di Mastercard che per contare i turisti a Milano utilizza i dati dell'intera regione Lombardia

    Stando ai dati ISTAT la provincia di Milano contava nel 2017 circa 9 milioni di presenze turistiche straniere e 6 italiane, quindi circa 15 totali. Roma ne contava rispettivamente 20 e (quasi) 10. I dati dell'EBTL - l'ente regionale del turismo del Lazio - sono ancora più alti e registrano un totale di 36 milioni di presenze straniere a Roma, che è la terza città più visitata d'Europa dopo le inarrivabili Londra e Parigi e poco avanti ad un cluster che comprende Barcellona, Berlino e Praga. Per quanto Milano abbia fatto innegabili passi avanti in termini turistici negli ultimi anni, i dati di Mastercard servono giusto a Sala per farsi un po' di propaganda sul Corriere ed altri giornaletti di bassa lega simili.
    Tra l'altro, anche fosse, più turisti non significa necessariamente più bellezza (e meno turisti non significa più bruttezza).

    Personalmente trovo Milano una città complessivamente brutta e priva di fascino che però ha delle cose bellissime. Il paragone su dinamismo lo trovo abbastanza poco sensato: è naturale che Milano risulti la città più dinamica d'Italia, in Italia di grandi metropoli con dimensioni e rilevanza economica paragonabile ce n'è solo un'altra (Roma) che non solo è sempre stata meno ricca e produttiva ma sta anche attraversando un periodo negativo, in maniera abbastanza simile a quanto successo nella stessa Milano tra gli anni '90 e primi '00.
    Ma oltre a questo non capisco cosa c'entri con la bellezza: un posto può essere ricco, dinamico e produttivo pur rimanendo un cesso
    Concordo su tutta la linea.

  10. #300
    Burrasca forte L'avatar di leonex
    Data Registrazione
    26/01/06
    Località
    Foggia - Roma
    Messaggi
    7,715
    Menzionato
    12 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Tra l'altro, quando definite una "città" brutta, ci siete mai stati ?! L'avete girata a tal punto da definirla tale o solo per sentito dire... ?!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •