Pagina 34 di 43 PrimaPrima ... 243233343536 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 340 di 429
  1. #331
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/09
    Località
    Roma
    Messaggi
    16,324
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Luogo immondo e pericolosissimo. da farsi 200 segni della croce.
    Di città spagnole ho visto solo Madrid, non bella per i miei gusti, molto simile a Milano in quanto moderna a mio avviso però è d'impatto.
    ti lascia qualcosa dentro, è molto viva e personale, si ritornerebbe volentieri. Poi il fatto si mangi a tutte le ore fino a tarda notte e pure di giorno... meraviglioso.
    buoni i servizi e i trasporti, soprattutto avere l'aeroporto raggiungibile dalla sola metropolitana è una goduria che toglie qualsiasi pensiero di stress per il viaggio di ritorno.
    E' pure molto intuibile da girare, dopo un paio di giorni si può persino pensare di non avere la mappa e non finire chissà dove...Altro vantaggio è non doversi preoccupare della lingua. seppure abbiano un pessimo inglese (Siamo fratellastri d'altronde, no?) le nostre lingue sono talmente assonanti che ci si capisce a meraviglia. impressionante pure la somiglianza fisica. siamo davvero simili in molti aspetti.
    A Lampugnano ci sono stato 2 volte, nel 1999 per prendere un pullman con la scuola (eravamo in gita) e nel 2014 dove presi il pullman per la VdA.
    Sono ancora vivo, forse intendi la notte?

  2. #332
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Luogo immondo e pericolosissimo. da farsi 200 segni della croce.
    Eh la madonna, è una periferia come un'altra, abbastanza brutta e un po' scalcagnata. Pericolosissimo? Sei per caso un elettore del Nutella?


  3. #333
    Vento forte L'avatar di nevearoma
    Data Registrazione
    14/10/09
    Località
    NYC
    Messaggi
    3,209
    Menzionato
    145 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Non credo che a Milano esistano periferie davvero pericolose, anzi, onestamente non credo che ne esistano in tutta Italia almeno dopo gli anni '80. Peraltro io le mie peggiori esperienze a Milano le ho avute attorno alla stazione Centrale, mica chissà dove.

    Ci sono alcune aree poco gradevoli specialmente la sera, ad esempio il parco della Montagnola a Bologna o i portici di Sottoripa a Genova, ma non sono propriamente "periferie".
    "In Africa non cresce il cibo. Non crescono i primi. Loro non hanno i contorni. Una fetta di carne magari la trovi, ma hanno un problema con i contorni. Per non parlare della frutta."

  4. #334
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da David Gilmour Visualizza Messaggio
    Luogo immondo e pericolosissimo. da farsi 200 segni della croce.
    Di città spagnole ho visto solo Madrid, non bella per i miei gusti, molto simile a Milano in quanto moderna a mio avviso però è d'impatto.
    ti lascia qualcosa dentro, è molto viva e personale, si ritornerebbe volentieri. Poi il fatto si mangi a tutte le ore fino a tarda notte e pure di giorno... meraviglioso.
    buoni i servizi e i trasporti, soprattutto avere l'aeroporto raggiungibile dalla sola metropolitana è una goduria che toglie qualsiasi pensiero di stress per il viaggio di ritorno.
    E' pure molto intuibile da girare, dopo un paio di giorni si può persino pensare di non avere la mappa e non finire chissà dove...Altro vantaggio è non doversi preoccupare della lingua. seppure abbiano un pessimo inglese (Siamo fratellastri d'altronde, no?) le nostre lingue sono talmente assonanti che ci si capisce a meraviglia. impressionante pure la somiglianza fisica. siamo davvero simili in molti aspetti.
    Io abitavo vicino a lampugnano, ho fatto 5 anni di superiori di fronte alla fermata di lampugnano andando e tornando a piedi.... Probabilmente son già morto ma non me ne sono ancora reso conto!
    A volte dubito seriamente che tu sappia ciò di cui parli.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  5. #335
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,472
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    cari tutti ho letto i vostri commenti, l'ultimo come la scorsa volta dubita di tutto quello che affermo non ho interesse a convincerlo delle mie opinioni, posso dire una cosa agli altri se me lo si consente:
    Nell'aprile 2016, un sabato sera rientrando da lavoro, uno dell'est mi ha rotto una costola in metropolitana nella fermata di sant'Agostino, fermata si può dire semi-centrale e molto ben disposta in tutto e per tutto. senza nessun motivo si è avvicinato e mi ha mollato un gancio che mi ha preso in pieno... è un episiodio forse che mi ha segnato, anzi, più di un forse. quindi avendo sofferto in seguito di attacchi di panico la mia è una visione indubbiamente condizionata.
    Se permettete quando vedo l'ambientino nella fermata Autobus di lampugnano (quella dei flixbus) e gli sguardi annessi come l'ho visto una notte, quindi Sì era notte, rientrando da Genova non posso certo definirlo un luogo ameno... forse un luogo di cui fare A meno.


    Non so chi sia "il nutella", le mie tendenze elettorali non hanno niente a che vedere coi miei gusti nei viaggi o nei luoghi, tantomeno riguardo al sentirsi a disagio.
    Se è quello che va in giro vestito da poliziotto sei totalmente fuori strada.

    Ovviamente nemmeno io amo stazione centrale, quindi NeveaRoma sfonda una porta aperta con me...sia esteticamente ma pure nel resto.

    EDIT, Andate per completezza a vedere le recensioni su google scrivendo "lampugnano fermata bus" il primo commento già è un bell'inizio, forse non sono l'unico ad avere le visioni.
    E tutti gli altri via discorrendo... tanti sono al femminile, ma questo non giustifica il degrado totale.
    Ultima modifica di David Gilmour; 29/01/2019 alle 22:18
    "i'm becoming harder to live with..."

  6. #336
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,780
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Che esista un problema sicurezza nelle città, molto spesso preda di bande di clandestini o comunque di persone poco raccomandabili, è purtroppo sotto gli occhi di tutti. C'è un mio amico di Milano che mi parla della stazione centrale come fosse del Bronx, a volte cerco di capirlo, gli dico "ma davvero? Dai non ci posso credere", cose indicibili e veramente assurde, lasciare intere zone nel degrado più totale in mano a bande di extracomunitari senza diritto di stare nel nostro Paese a fare il bello ed il cattivo tempo, imperando e togliendo la libertà ai cittadini di vivere la propria città, dove magari sono cresciuti e vissuti da sempre, da un giorno all'altro. Anche nei piccoli centri, un tempo patria del buon vivere, la situazione sta cambiando molto radicalmente. In questo l'Italia e chi di dovere ha l'obbligo di restituire la legalità, non è possibile essere ostaggi in casa propria.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  7. #337
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Che esista un problema sicurezza nelle città, molto spesso preda di bande di clandestini o comunque di persone poco raccomandabili, è purtroppo sotto gli occhi di tutti. C'è un mio amico di Milano che mi parla della stazione centrale come fosse del Bronx, a volte cerco di capirlo, gli dico "ma davvero? Dai non ci posso credere", cose indicibili e veramente assurde, lasciare intere zone nel degrado più totale in mano a bande di extracomunitari senza diritto di stare nel nostro Paese a fare il bello ed il cattivo tempo, imperando e togliendo la libertà ai cittadini di vivere la propria città, dove magari sono cresciuti e vissuti da sempre, da un giorno all'altro. Anche nei piccoli centri, un tempo patria del buon vivere, la situazione sta cambiando molto radicalmente. In questo l'Italia e chi di dovere ha l'obbligo di restituire la legalità, non è possibile essere ostaggi in casa propria.
    Ecco, la stazione centrale la trovo peggio di lampugnano. Il lato verso il piazzale è interamente occupato da spacciatori (i video di striscia rendono abbastanza l'idea) ma, sapendolo, basta aggirare di pochi metri e si sta tranquilli. Mi capita ogni tanto di passarci intorno alle 6 del mattino o alla sera e con un minimo di attenzione si sta mediamente tranquilli.

    Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk

  8. #338
    Brezza tesa L'avatar di phisician
    Data Registrazione
    28/02/04
    Località
    PADOVA riposo san martino d.l lavoro
    Età
    72
    Messaggi
    901
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Il piu'triste e'in Sardegna il secondo in Sicilia non dico i nomi per non offendere

    Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

  9. #339
    Banned
    Data Registrazione
    25/08/13
    Località
    Migliana di Prato 605 mt
    Età
    50
    Messaggi
    1,334
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    non si offendano i ciociari..ma ho trovato Frosinone davvero brutta....

  10. #340
    Brezza tesa L'avatar di Hertz
    Data Registrazione
    27/01/18
    Località
    Taranto (TA)~La Spezia (SP)
    Messaggi
    755
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Città che mi hanno deluso sono state Livorno e Torino.
    Livorno mi è sembrata vuota e grigia, Torino dispersiva e poco curata, la mole mi è sembrata un enorme antenna mentre la centralissina via Roma una normale strada porticata senza nulla di davvero bello.
    Leggera delusione anche per Parma che però si salva grazie ad una chiesa spettacolare.
    Città che mi ha sorpreso in positivo invece è stata Genova che ha un porto antico e un centro molto curati, piazza De Ferrari semplicemente stupenda, portici con pavimenti e soffitti decorati.
    Potenza viene spesso dipinta come una città orrenda, cosa che invece non è affatto. Certo è una città di montagna abbastanza piccola che però ha anche il suo fascino, è divisa in 2 parti, una zona bassa e una zona alta, la zona bassa è quella peggiore perchè costruita in modo "selvaggio" con palazzoni troppi alti per l'ambiente in cui si trovano, la zona alta invece è la più bella perchè è quella storica.
    Foggia altra città considerata brutta in realtà non lo è poi così tanto, certo le manca il mare ma ha un centro ben fatto.
    La Spezia è una città che ho avuto modo di vivere per vari mesi, città piccola e tranquilla, ultimamente hanno realizzato un bel porto turistico. Ho notato un invasione di ratti in centro che però mi hanno fatto un po peggiorare l'idea complessiva.
    Infine la mia città Taranto, una città che ha vari volti uno antico con un centro storico davvero particolare, infatti sorge su un isola sita tra 2 mari, il Mar Grande e il Mar Piccolo. Centro storico purtroppo tenuto davvero male, tuttavia il centro più moderno è ampio, luminoso e ben tenuto. Le periferie sono purtroppo una seria nota dolente, periferie estesissime che circondano tutta la città e tenute abbastanza male, città che comunque dev'essere vista per apprezzarne davvero la bellezza e la sugestività del luogo.
    Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre~Confucio

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •