Pagina 40 di 43 PrimaPrima ... 303839404142 ... UltimaUltima
Risultati da 391 a 400 di 429
  1. #391
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Cazzarola mi vien il magone a guardarli...

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Credo che in Trentino ve la caviate un po' meglio
    Va detto che non sono tutti così brutti, ma molti si e se non sono brutti sono comunque insignificanti. Immagino che di paesi insignificanti ne abbiate anche voi però, anche la val d'aosta ne è piena nonostante la bellezza del contesto paesaggistico

  2. #392
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    e differenze....
    Io si, eccome...non che mi faccia impazzire il paese della foto, ma almeno il colpo d'occhio è abbastanza gradevole e le case non sembrano così trasandate rispetto a quelle delle foto che ho messo io, credo sia proprio la grande varietà di colori poi a dare un colpo d'occhio "accettabile"

  3. #393
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Credo che in Trentino ve la caviate un po' meglio
    Va detto che non sono tutti così brutti, ma molti si e se non sono brutti sono comunque insignificanti. Immagino che di paesi insignificanti ne abbiate anche voi però, anche la val d'aosta ne è piena nonostante la bellezza del contesto paesaggistico
    Beh certo di paesi bruttini ce ne so o anche qui... anche se la maggior parte ha comunque un proprio centro “storico”, una borgata.

    Comunque è proprio l’architettura di base (comune in tutto il centro sud). Che non mi piace... quelle case che sembrano “schiacciate”, finestre strette...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  4. #394
    Vento moderato
    Data Registrazione
    16/09/17
    Località
    Troina (EN) 1014 mslm, Padova (PD)
    Messaggi
    1,287
    Menzionato
    37 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Praticamente ogni centro abitato siciliano che superi i mille abitanti, con poche eccezioni. Non salvo nemmeno il mio comune, che pure negli ultimi anni è stato e continua tuttora ad essere riqualificato in maniera quasi miracolosa. Non lo salvo per un solo motivo, perchè per renderlo gradevole alla vista si dovrebbero rifare i prospetti di tutte le case che non siano del centro storico.
    E comunque ci salviamo dignitosamente, ma ci sono zone, mi vengono in mente Gela e Agrigento, che fanno accapponare la pelle...

  5. #395
    Uragano L'avatar di jack9
    Data Registrazione
    12/12/08
    Località
    Seregno (MB)
    Età
    32
    Messaggi
    27,256
    Menzionato
    435 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Se si parla dei paesi, e non in generale, gli dò ragione

    Architetture non propriamente attraenti anche nei paesi dell'interno, questa roba per me è orribile e a livello di paesi e borghi carini siamo davvero indietro rispetto ad altre regioni

    Immagine


    Immagine


    D'altronde, credo che di paesi insignificanti, se non brutti, ce ne siano tantissimi nelle regioni del sud ma anche in Pianura padana. Però forse in altre regioni almeno qualche paese che conserva un patrimonio architettonico rilevante c'è, qui meh...solo i 4 centri che ho scritto sopra, più forse Nuoro, fanno eccezione
    Concordo eh, però sulle architetture, le zone che ho citato... beh, guardarle, prendo un punto a caso di una città a caso sopra menzionata e usa lo street view
    Si vis pacem, para bellum.

  6. #396
    Vento forte L'avatar di ale97
    Data Registrazione
    08/11/19
    Località
    Arbus (SU) 370 m/ Torino
    Età
    26
    Messaggi
    3,979
    Menzionato
    84 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da jack9 Visualizza Messaggio
    Concordo eh, però sulle architetture, le zone che ho citato... beh, guardarle, prendo un punto a caso di una città a caso sopra menzionata e usa lo street view
    si si, ma infatti penso che in tutte le regioni ci siano più centri urbani brutti o insignificanti che carini o meritevoli, forse solo in Trentino questo potrebbe non essere vero

  7. #397
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da ale97 Visualizza Messaggio
    Io si, eccome...non che mi faccia impazzire il paese della foto, ma almeno il colpo d'occhio è abbastanza gradevole e le case non sembrano così trasandate rispetto a quelle delle foto che ho messo io, credo sia proprio la grande varietà di colori poi a dare un colpo d'occhio "accettabile"
    Ma vedi che le case del paese che hai messo tu, e che neppure hai detto qual'è, sarà che sono addossate l'una all'altra, ma di " trasandato " non hanno nulla.

    anzi, a me sembrano pure piu nuove e moderne di quelle del paese pugliese che ho messo io.

    Tu dovresti vedere il centro storico del mio paese invece....altro che transandato....abbandonato a se stesso, con case mezze crollate.....ed è un peccato, perchè è bellino ma l'incuria e l'inciviltà della gente è tanta....

    Comunque certi paesoni interni della Puglia fanno davvero impressione: bellissimi dal punto di vista storico/artistico, ma dal punto di vista urbanistico hanno bisogno di essere aggiustati, perchè altrimenti li perdiamo....

  8. #398
    Banned
    Data Registrazione
    02/12/09
    Località
    Trani (BT)
    Età
    59
    Messaggi
    248
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh certo di paesi bruttini ce ne so o anche qui... anche se la maggior parte ha comunque un proprio centro “storico”, una borgata.

    Comunque è proprio l’architettura di base (comune in tutto il centro sud). Che non mi piace... quelle case che sembrano “schiacciate”, finestre strette...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Tu dovresti vedere, se non l'hai mai visitato, il centro storico di Napoli: enorme, e non bastano gli occhi per apprezzarlo in tutta la sua bellezza: semplicemente UNICO.
    Nonostante l'incuria tipica del Sud Italia, e che ha sciupato tanto del nostro patrimonio, Napoli è l'unica città del sud, assieme a Palermo, ad aver conservato intatto ( o quasi, purtroppo, anche per via dei danni delle 2 guerre mondiali) il patrimonio storico e artistico

    Bari purtroppo, pur essendo la terza città più grande del sud anche per numero di abitanti, non ne ha conservato molto.

    Il centro storico di Bari, e di cui rimane appena un quadrilatero (Bari Vecchia, e per fortuna che è stato preservato) è stato letteralmente sventrato da uno scellerato abbattimento di tante dei quelle belle " case basse , di colore rosso, e a 2 piani, di cui non resta nulla, se non qualche traccia.

    traccia, questa, di antichissime dominazioni, anche islamiche, che invece sono ben conservate nella Città Vecchia.

  9. #399
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da wtrentino Visualizza Messaggio
    Beh certo di paesi bruttini ce ne so o anche qui... anche se la maggior parte ha comunque un proprio centro “storico”, una borgata.

    Comunque è proprio l’architettura di base (comune in tutto il centro sud). Che non mi piace... quelle case che sembrano “schiacciate”, finestre strette...


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Se parli di architettura moderna sono d'accordo!

    I palazzi antichi invece sono carucci. Comunque anch'io adoro più lo stile che si adottava nel Medioevo, cui risalgono molte borgate del Centro Italia, che infatti è artisticamente tra i miei periodi preferiti.

  10. #400
    Uragano L'avatar di burian br
    Data Registrazione
    06/01/17
    Località
    Brindisi
    Età
    29
    Messaggi
    23,357
    Menzionato
    973 Post(s)

    Predefinito Re: I posti più brutti d'Italia

    Citazione Originariamente Scritto da Meteo65 Visualizza Messaggio
    Tu dovresti vedere, se non l'hai mai visitato, il centro storico di Napoli: enorme, e non bastano gli occhi per apprezzarlo in tutta la sua bellezza: semplicemente UNICO.
    Nonostante l'incuria tipica del Sud Italia, e che ha sciupato tanto del nostro patrimonio, Napoli è l'unica città del sud, assieme a Palermo, ad aver conservato intatto ( o quasi, purtroppo, anche per via dei danni delle 2 guerre mondiali) il patrimonio storico e artistico

    Bari purtroppo, pur essendo la terza città più grande del sud anche per numero di abitanti, non ne ha conservato molto.

    Il centro storico di Bari, invece, e di cui rimane appena un quadrilatero (Bari Vecchia, e per fortuna che è stato preservato) è stato letteralmente sventrato da uno scellerato abbattimento di tante dei quelle belle " case basse , di colore rosso, e a 2 piani, di cui non resta nulla, se non qualche traccia.

    traccia, questa, di antichissime dominazioni, anche islamiche, che invece sono ben conservate nella Città Vecchia.
    Pensa che di Brindisi, importantissimo centro romano del mondo antico, non resta che una colonna e qualche resto archeologico sotto il teatro

    Che frustrazione, e pensare che di qui sono passati imperatori, filosofi, letterati (Virgilio morì qui)...
    Eppure non abbiamo nemmeno l'anfiteatro, che invece c'è a Lecce, che in confronto a Brindisi è come oggi Verbania rispetto a Milano (faccio un esempio stupido).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •