Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
    Uragano
    Menzionato
    38 Post(s)

Predefinito Qualcuno è mai stato in Albania?

A metà giugno sono a Dubrovnik per 4 giorni, pensavo di approfittarne per fare un saltino in Montenegro ed Albania (daytrip a Scutari, non ho molto tempo). Avete qualche consiglio/avvertenza da darmi?

Burrasca L'avatar di Fabio Volcano
    Menzionato
    2 Post(s)

Predefinito Re: Qualcuno è mai stato in Albania?

Citazione Originariamente Scritto da Алексей Visualizza Messaggio
    A metà giugno sono a Dubrovnik per 4 giorni, pensavo di approfittarne per fare un saltino in Montenegro ed Albania (daytrip a Scutari, non ho molto tempo). Avete qualche consiglio/avvertenza da darmi?

Dalle foto viste i laghi di Scutari sembrano molto belli... Ma anche molte altre zone del paese delle Aquile... Credo che tra qualche anno l'Albania diventerà meta turistica, come lo sta diventando il Montenegro

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Sono stato nel 2005 a Sarande con visita al sito archeologico di Buthrorum. Nessun consiglio particolare da darti, anche perché si è trattato di un escursione di un giorno solo dalla Grecia senza alcun pernottamento, e per di più con trasporto organizzato (niente mezzo proprio). I posti sono molto suggestivi, anche se un po' desolanti e brulli. Non ho avuto nessun contatto o quasi con la popolazione locale (che comunque da quel poco che ho potuto vedere parla italiano molto più dei greci )

Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Burrasca forte L'avatar di ste
    Menzionato
    3 Post(s)

chiedi a Giovannino vien da Tirana con il suo gommone................. o al suo scafista MatteoRob!

Burrasca L'avatar di ermeteo
    Menzionato
    3 Post(s)

Sono stato con i miei a Tirana, Durazzo e Valona a Luglio nel '91 subito prima dell'approdo della nave in Puglia con migliaia di albanesi a bordo! Confermo che molti albanesi sanno parlare l'italiano! La miseria era incredibile: ad ogni angolo di strada numerosi ragazzi ci chiedevano l'elemosina appena ci vedevano! Non ho dei bei ricordi di quel viaggio! Piovve anche molto spesso!
    Le mie 2 nipotine sono favolose !!!

Francesco da Taranto
    Ospite

C'è stato un amico mio tre anni fa, ma ci andò con un gruppetto di poche persone della Chiesa che frequentava lui. Mi ha detto che il mare in Albania non è male, ci sono dei litorali lunghissimi. Poi mi ha detto che lui e il suo gruppo si beccarono un' influenza per aver bevuto l'acqua del pozzo Inoltre mi ha detto che la polizia è molto corrotta, potresti offrire anche del denaro per risparmiarti una multa o offrire del denaro se si vogliono le giuste indicazioni (insomma, è molto ma molto severa...e corrotta). Mi ha detto anche che le persone che avevano più soldi solitamente andavano in giro con i mercedes, solo mercedes, per lo più modelli di almeno 15 anni fa. Per il resto, è abbastanza verde l' Albania e montuosa, ha detto che nell' interno ci sono dei bellissimi paesaggi.

Burrasca forte L'avatar di Andrea Manzo
    Menzionato
    0 Post(s)

comunque negli ultimi anni l'economia è in netta ripresa

Vento forte L'avatar di Za
    Menzionato
    1 Post(s)

l'unica cosa di cui mi ha parlato un amico che ci è stato è la forte corruzione della polizia... ma ti parlo di almeno 5 anni fa

always looking at the sky

Ciao Tub!

Burrasca L'avatar di Cliff
    Menzionato
    1 Post(s)

Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    l'unica cosa di cui mi ha parlato un amico che ci è stato è la forte corruzione della polizia... ma ti parlo di almeno 5 anni fa
    Cosa tra l'altro tipica non solo dell'Albania ma di tutta l'Europa orientale...
    Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
    Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
    Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE

Brezza tesa L'avatar di balaDEnef
    Menzionato
    0 Post(s)

Sono stata da quelle parti nel 1988 ovviamente non ricordo molto ( aparte che mi sono presa un'infezione al ginocchio di cui ancora porto i segni ) Da allora poi sono cambiate un sacco di cose!
    Buon viaggio però!
    METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio

18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
    19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
    20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
    21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •