Visualizza Risultati Sondaggio: Venezia:Cosa ne pensatee

Partecipanti
41. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 1

    0 0%
  • 2

    0 0%
  • 3

    0 0%
  • 4

    0 0%
  • 5

    7 17.07%
  • 6

    10 24.39%
  • 7

    4 9.76%
  • 8

    5 12.20%
  • 9

    8 19.51%
  • 10

    7 17.07%
Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 50
  1. #31
    Vento forte L'avatar di Ilio
    Data Registrazione
    22/11/06
    Località
    Frosinone FR
    Età
    37
    Messaggi
    3,784
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da Alex Visualizza Messaggio
    L'ho vista tante volte e per diversi giorni...
    Diciamo, come uno arriva la prima volta rimane estasiato, ma il tutto è molto ripetitivo, al 4° giorno(ma anche prima) gia inizi ad odiare battelli, vaporetti e gondole impossibile da viverci ma stupenda dal punto di vista architettonico...do un 6 di media, non ci vivrei manco sotto tortura
    Io invece ci sono stato 6/7 volte, e ti diro' che come mi ha entusiasmato l'ultima volta a novembre, non mi ha entusiasmato mai.....
    Forse perche' me la sono girata praticamente tutta, stando una giornata intera a camminare, scoprendo angoli nascosti e dove dei turisti non si vedeva neanche l'ombra....

  2. #32
    Burrasca L'avatar di fabri64
    Data Registrazione
    18/11/06
    Località
    Vitinia (Roma Sud)
    Messaggi
    5,976
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da Prosecco DOC Visualizza Messaggio
    ho votato 8.
    ci studio da 5 anni, quasi ogni giorno sono giù.

    Oltre che dal punto di vista architettonico, la cosa più bella di venezia è il fatto, ovviamente, che non circolano auto. l'altra cosa stupenda, a parer mio, è vedere i campi (le piazzette veneziane) piene di bambini che giocano ovviamente senza problemi di finire sotto ad una macchina.

    e poi dai, bersi uno spritz a venezia, su un bel campiello senza il gas delle auto...con la brezza della laguna che ti accarezza..


    le cose "non buone", diciamo che sono le cacche ovunque dei cani (ma quello è un problema di tutte le città...) e spostarsi in vaporetto, anche se tutti sanno che venezia la puoi girare benissimo tutta a piedi

    Bellissimo commento! Era esattamente quello che volevo dire, a parte i soliti elogi ad un'architettura unica al mondo soprattutto resa ancora più ammirevole dal difficilissimo sistema di costruzione, se si pensa che la maggiorparte degli edifici poggiano su milioni di pali di legno d'abete conficcati per 6-7 metri nel fondo della laguna e stanno lì da oltre mille anni!

    Sono stato da poco a Venezia, per la terza volta, approfittando del ponte del 1° maggio, e ancora ho negli occhi le immagini meravigliose di questa città.

    Ovviamente dopo tutta questa sviolinata non potevo che dare un bel 10 secco!

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=52392
    Ultima modifica di fabri64; 15/05/2007 alle 14:49
    Socio WWF dal 1993

  3. #33
    Prosecco DOC
    Ospite

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da fabri64 Visualizza Messaggio
    Bellissimo commento! Era esattamente quello che volevo dire, a parte i soliti elogi ad un'architettura unica al mondo soprattutto resa ancora più ammirevole dal difficilissimo sistema di costruzione, se si pensa che la maggiorparte degli edifici poggiano su milioni di pali di legni d'abete conficcati per 6-7 metri nel fondo della laguna e stanno lì da oltre mille anni!

    Sono stato da poco a Venezia, per la terza volta, approfittando del ponte del 1° maggio, e ancora ho negli occhi le immagini meravigliose di questa città.

    Ovviamente dopo tutta questa sviolinata non potevo che dare un bel 10 secco!

    http://forum.meteonetwork.it/showthread.php?t=52392

    ahahah partono i violini!

    aggiungo che sia io che i miei amici universitari, sebbene all'inizio avevamo qualche debito di "inferiorità" rispetto a chi andava a padova, ci siamo resi conto che padova come città fa veramente schifo e che noi a venezia (parlando con altri che vanno a padova) viviamo meglio l'ambiente universitario, che cmq è medio-piccolo come numero di iscritti rispetto all'ateneo patavino

  4. #34
    Vento fresco L'avatar di Massimo
    Data Registrazione
    14/01/03
    Località
    Como Sagnino -300 m
    Età
    36
    Messaggi
    2,670
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Non male come città ma ha il difetto che i prezzi sono altissimi e alcune zone sono sporchissime

  5. #35
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da Massimo Visualizza Messaggio
    Non male come città ma ha il difetto che i prezzi sono altissimi e alcune zone sono sporchissime
    purtroppo e' vero!
    io adoro anche chioggia..... cacchio come si mangia bene!!!!!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #36
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da Za Visualizza Messaggio
    con gli occhi del turista è fantastica, magica, ma mi domando come ci si possa vivere

    voto 6
    qualunque memoria o libro su venezia tu possa leggere,trovi esattamente quello che dici tu. Venezia era una città atroce,umida e fredda,caldissima d'estate,con epidemie in agguato... e con una vita spietata.forse per questo i veneziani ricchissimi si son costruite quelle cosucce sul Brenta che son le ville storiche...dove cercavano di stare il più possibile
    p.s.
    ora ,avendo i mezzi per restaurare una dimora storica di venezia,penso che staresti in una casa come un'altra,ma penso sia costosissimo...io mi muovevo sull'acqua,andavo a dormire al lido di jesolo e poi mi ero fatto un abbonamento ai vaporetti e vaiiiiiii!!!!!!!!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  7. #37
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Citazione Originariamente Scritto da neve Visualizza Messaggio
    in qst città ci sono stata per la prima volta a febbraio di qst anno...durante il periodo di Carnevale...vi era un via vai incredibile di gente... una confusione pazzesca...e forse è stato proprio qst che non mi ha fatto apprezzare la bellezza della città...quindi do un 6.....
    comunque,se assomigli al tuo avatar,a venezia saresti semplicemente una delle tante slave (provenienti dalla Dalmazia) che la popolavano...praticamente,saresti a casa tua...!
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  8. #38
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Io non riesco ad andare per motivi familiari, ma tutti i miei amici che sono stati a Venezia in questi giorni, dove possono andarci solo i veneti, mi dicono che sia ancora più magica e fantastica del solito.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

  9. #39
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,792
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Venezia è tanto bella quanto insopportabili coloro che gestiscono le attività del centro. Capisco che gestiscano grandissimi numeri, ma essere visti come fastidio non è proprio il massimo considerando che si porta ricchezza in quanto turisti.
    Che poi, prima del covid si parlava di contingentare gli arrivi, frenare gli ingressi, tutti erano per meno persone possibile da far arrivare. Ora si lamentano e nemmeno aprono. Della serie, si scopre la ricchezza che si ha quando la si perde.
    Ultima modifica di marco85; 29/05/2020 alle 13:08
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  10. #40
    Vento forte L'avatar di verza81
    Data Registrazione
    17/11/03
    Località
    Altavilla Vicentina (VI)
    Età
    43
    Messaggi
    4,113
    Menzionato
    88 Post(s)

    Predefinito Re: Venezia:Cosa ne pensate di questa città?

    Beh insomma, tanto dipende dai posti dove si va anche.
    Ed ho notato che un pò ovunque nei posti "turistici" ti snobbano/disprezzano.
    Io quando vado a Venezia evito i bacari lungo i due percorsi turistici tipici, basta spostarsi di pochi metri e si trovano posti spaziali, non affollati e dove tutto costa la metà.

    Residenza: Altavilla Vicentina (VI)
    Lavoro: Brendola - casello di Montecchio Maggiore (VI)
    http://meteoaltavillavicentina.altervista.org/

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •