persino io l'ho preso,che non prendo farmaci chimici(tranne quando sono necessari)e piuttosto sopporto il dolore o prendo robe naturali
però non capisco cosa c'entri col dolore in se', io l'ho preso in occasioni di mal di gola terribili accompganate da febbri, E ME LE ATTENUOAVANO,sia il dolore di gola e talvolta pure la febbre(è antipiretico anche l'aulin,antiinfiammaotorio,!)
sul MAL DI DENTI non mi ha mai fatto effetto! il dolore rimaneva tale,e nemmeno si attenuava poi.
Che scoperta, tutti gli antinfiammatori sono delle mazzate all'apparato digerente, ecco perchè da molti anni quando ho un mal di testa me lo tengo
solita disinformazione giornalistica.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Un farmaco, per definizione, è chimico!
Il rapporto vantaggi-svantaggi nella generica assunzione di farmaci è pesantemente sbilanciato dalla parte dei primi.
Chiaro che ci possano essere dei problemi a livello di individui isolati.
Dissento pesantemente sulla parte in grassetto.
Se non erro e' il principale componente della Tachipirina (nei dosaggi da 500 e 1000 mg. e' uno stronca-febbre micidiale, ma nei dosaggi piu' leggeri ovvero di 250 mg. funziona in effetti molto bene anche come antinffiammatorio/antidolorifico !) e anche di un altro farmaco principalmente antinfluenzale che e' l'Actigrip. (non male contro i sintomi influenzali appunto: simile all'Aspirina ma personalmento lo perferisco perche' riesce a liberare anche le vie respiratorie !)
![]()
Conosco gente che che prende l'Aulin al risveglio per placare il mal di testa post-sbronza.... ci credo che poi qualcuno si rovina il fegato![]()
![]()
Versante est dell'alto Casentino - 550mslm - Arezzo - 43°46'30'' N - 11°44'35'' E
Estremi dal 1/12/05: Minime: -13.4°C (20/12/09) +18.9°C (14/7/11)
Massime: -3.1°C (17/12/10) +39.5°C (14/8/21) - DATI ONLINE
infatti la tachipirina viene data anche ai bambini per febbre o infiammazioni varie.
Per nota di cronaca la nimesulide qualche anno fa venne gia' ritirata dal commercio (se non erro in finlandia nel 2003) per poi tornare regolarmente.
Come sempre e' l'abuso di questi farci che fa male, non l'uso RAGIONATO
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Fortunatamente mi capita di prendere un'aspirina sì o no una-due volte all'anno.
Filippo
Vivo a Trento città, ma la mia stazione meteo è nella campagna di fronte casa dei miei genitori, a Rovereto.
http://www.predazzo-meteo.it/index.php
Predazzo Wunderground
always looking at the sky
Nivofilo-Precipitofilo-Perturbazionofilo-Depressionofilo-Ostrosciroccofilo-Anticaldofilo-Antianticiclonicofilo
Segnalibri