Polonia contro Teletubbies "gay", Ue difende libertà di stampa
martedì, 29 maggio 2007 3.17
Versione per stampa
![]()
BRUXELLES (Reuters) - La Commissione europea ha nuovamente sottolineato oggi l'importanza della libertà di stampa pronunciandosi su un'inchiesta che le autorità polacche intenderebbero svolgere sui Teletubbies, la fortunata serie per bambini ora accusata di promuovere l'omosessualità.
La decisione della garante polacca per diritti dei bambini, Ewa Sowinka, sembra solo l'ultima mossa in ordine di tempo del governo conservatore polacco contro quella che definisce propaganda omosessuale, sebbene il presidente dell'assemblea parlamentare polacca, vicino allo stesso esecutivo, abbia invitato Sowinka a fare attenzione a non trasformare il suo dipartimento in "una roba da ridere".
In alcune dichiarazioni pubblicate ieri, Sowinka ha annunciato che chiederà agli psicologi di valutare se Twinky Winky e altri personaggi della serie tv, prodotta dalla Bbc e trasmessa in tutto il mondo, promuovano l'omosessualità.
Alla richiesta di qual è la posizione della Commissione europea sull'iniziativa polacca, il portavoce per la società dell'informazione e per l'audiovisivo dell'esecutivo Ue ha risposto: "La Commissione crede nella libertà di stampa".
La Polonia, che è entrata nell'Unione europea nel 2004, si è attirata critiche nella Ue e da parte dei gruppi per i diritti civili per iniziative che sembrano disciminare gli omosessuali.
Il ministro dell'Educazione Roman Giertych ha proposto una legge che impone il licenziamento degli insegnanti che promuovo "uno stile di vita omosessuale" e che vieta il "fermento omosessuale" nelle scuole.
![]()
io ho vomitato sul sedile di un 737 AF (per chi non è pratico af=air france). figo, no? (Fedex dixit)
Viva i gemelli!
![]()
è assolutamento vero!!!
vuoi mettere la virilità di Uan?
![]()
beh su tinky winky forse hanno ragione: " Tinky-Winky: maschio, blu scuro, antenna triangolare. Oggetto preferito: una borsa rossa"
![]()
Saluti dal punto più settentrionale del Mediterraneo! E da TS, patria dei ts e della Bora, da cui soffia il fresco a 150 all'ora ...e il caldo si divora!
Segnalibri