Quali materiali si utilizzano per fare un plastico? Voglio provare a fare un plastico però non sò quale materiale si usa o se si trova in commercio e, specialmente, quanto costa![]()
io ne ho fatti 3 o 4....
tutti paesaggi alpini..
utilizzando materiali normali... utilizzando pietre, rami, licheni raccolti in montagna.
per la struttura, legno, colla da piastrelle modellata su una rete da zanzariera..
baite con pietroline (ghiaia), tetti con lose oppurtunamente cercate...
cerca sul web, sicuramente ci sono siti che ti insegnano tutti i trucchi.
per quelli che feci all'epoca, usai i consigli di "tutto treno" e delle riviste di modellismo ferroviario.
magari ne posto qualche foto.
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Il mio più che un plastico artistico-paesaggistico deve essere un plastico tecnico-architettonico. Sarò pur uscito pazzo, ma io voglio fare il plastico di questa bellissima struttura, ossia l' Allianz Arena
Quindi, che materiale dovrei usare? Di certo non il legno![]()
stuzzicadenti, e cartonlegno se ci riesci..e tanta..tanta..tanta..pazienza..
quello che si dice imbarcarsi in'unimpresa poco pretenziosa!
Sbiizzarrisciti scusa, usa tutti i materiali che ti vengono in mente e ti sembrano adatti!vai da un ferramenta o in un brico e vedi cosa ti ispira!colle varie, fil di ferro, filo di rame, compensato, cartoncini...boh, chi più ne ha più ne metta!
buon divertimento!
(certo che fare il classico pòastico con la "carta pesta" la vedo dura!)![]()
METEO:http://www.signalkuppe.com/meteotavernerio
18/12/2009: min -5,3°C/max -0,3°C; 3,5 cm di perfetta e polverossissima neve!
19/12/2009:min -7,7°C/max -2,2°C (föhn, azz!) media giornata -5°C
20/12/2009:min -10,6°C/max-2,4°C media giornata -6,5°C
21/12/2009:-5.0°C/-3,2°C 31 cm di neve!!!!
Se non è troppo problematico,contatta qualcuno dalle tue parti, nella Università,facoltà di Architettura, puoi farti dare delle indicazioni. Però tieni conto che proprio quelle strutture sono molto difficili da rendere in modo che diano l'idea del complesso reale,con la sua trasparenza, leggerezza,tensione delle cellule portanti etc. In bocca al lupo.
p.s.
è il primo che metti in cantiere?
bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.
daiii è facile.
non usare la colla da piastrelle (è pesante..), ma il classico impasto di colla vinavil e carta di giornale lasciata a macerare, e poi stendi questa pasta sulla rete da zanzariere opportunamente modellata sui supporti.
ma poi dipende da che plastico vuoi fare...![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
Segnalibri