Per quanto riguarda il mare d'estate lo adoro, di solito le vacanze estive le passo tra la Costa Smeralda (anche se quest'anno mi sa che non vado) e Lignano, e devo dire che nonostante nel secondo caso il paesaggio sia ben peggiore io ogni anno mi diverto da matti, tanta gente e molto divertimento (e poi ci vado da quando sono nato, ormai ho moltissimi amici soprattutto Veneti e Friulani che rivedo sempre molto volentieri)!
Mi piacciono anche i posti di mare pià rilassanti (tipo isolette sperdute o Caraibi) ma non devo starci troppo tempo altrimenti mi annoio pesantemente.
La montagna la preferisco d'inverno (amo gli sport invernali), Dolomiti in primis.![]()
Bhe.. io son stata sia in Val Seriana (zona Canale), sia in val Brembana (Oneta e Cornello del Tasso).. a me è piaciuto assai.
Fra l'altro c'è una valle laterale della Val Seriana, di cui non ricordo il nome, percorsa da un torrentello con delle acque cristalline e che fa delle cascatelle favolose.
Sì certo sono dei bellissimi posti, ma nelle alte valli non mi fermerei mai per molto tempo, mi deprimono! Io stesso vivo in Val Seriana, ma qui è tutto un altro discorso, sono vicinissimo a Bergamo e c'è di tutto e di più in zona.
La valle di cui parli potrebbe essere la Val Vertova, stando alla tua descrizione mi sa che è quella... E' a 4 km da casa mia, un piccolo paradiso!
![]()
Segnalibri