In discesa, ovviamente....
![]()
Villar Perosa, B.ta Casavecchia (TO) 630 m
Villanova C.se (TO) 376 m slm
un modestissimo 54km/h perchè ho paura della velocità specie se basta un sasso a mandarmi all'ospedale
https://meteoravanel.it/ webcam realtime e dati meteo da oltre 15 punti di osservazione e monitoraggio a Vittorio Veneto e Pian Cansiglio
Due giorni fa sono rimasto bloccato a Novi ligure per più di un ora per una corsa di biciclette. Domenica qui a genova mezza città è chiusa, sempre per una corsa di biciclette. Se mi chiedi che velocità ho fatto in bicicletta di dico che non lo so, però in questi giorni vorrei fare un esperimento su uno a caso di quei tizi vestiti da clown con due ruote infilandogli un petardo dove sappiamo e buttandolo giù dallo Stelvio per vedere come va a finire.
![]()
Sono un pessimo discesista però un 88 all'ora giù dal Fedaia (versante bellunese) l'ho piazzato: poi mi ha superato una moto a tutta e ho tirato i freni perchè con i miei 58kg ho sentito uno spostamento d'aria pazzesco.
![]()
Allora..con MB in discesa..riuscii a toccare i 60 Km/h solo che le gomme larghe iniziarono a fare di quel rumore che dissì..meglio rallentare..sennò qua si smonta tutto :-)
io 64.3 km/h ieri sera...
ma conoscevo la strada ed avevo la visuale sempre libera...
Domenica scorsa alla granfondo Pantani poco dopo S.Caterina Valfurva ho raggiunto un 70, purtroppo la strada era sconnessa ma mi sembra che lo scorso anno rasentai quasi gli 80: ovviamente è tutta dritta e abbastanza larga...
ieri le curve c'erano..
e avevo una yaris dietro, che non ha avuto il coraggio di sorpassarmi
devo dire però che dopo un anno di bici da corsa ho molta più confidenza, anche se non amo tanto la velocità in discesa, mi piace disegnare le curve, ma senza mai spingermi al limite.![]()
roby, ti conviene fare pensare a fare i record in salita, più che in discesa![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri