ONDE (Oreglio inside)
Onde mistiche attraversano i miei pensieri scuotendo il mio animo e frustando il mio corpo che giace seminudo.
Onde improvvise, che mi rabbrividiscono il cuore e lasciano umido e freddo nella mia girovaga esistenza.
Onde cattive, che spostano il mio sguardo verso altri lidi riempiendo i miei occhi di sabbia graffiante.
Amore, vaffanculo, il prossimo weekend andiamo in montagna.
Alessandro Ratti. Poeta contemporaneo, sta lasciando una traccia indelebile nel panorama letterario. Sue le opere ''Martellami il mignolino'' - ''Una piattola triste e' quel che resta del nostro amore'' - ''Pappa al pomodoro''. Attualmente si trova in crisi componitiva per via del corteggiamento cui e' stato sottoposto da un bancario sondriese che per mesi gli ha spedito ogni mattina un mazzo di trote appena pescate. L'amore alla fine ha trionfato ed i due meditano di aprire un negozio di ombrelli a Tirano, dopo essersi trasferiti a convivere in una fattoria.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Lunedì.
Gridano lassù al pian terreno.
Scorrono i tasti dal telecomando, via diretti verso il prezzo.
Come stai? narici arrossate? ci pensa Bisolvon Lictus.
E' una maledizione!!
Cerchi concentrici non possono esistere: le ruote son quadrate.
Le pecore del lunedì mattina sono stanche ed attillate.
Ch'è 'sta linea??
Ch'è??
Odo, sol'ora, Solone solitario solingamente saltare.
Solone è assente, per malattia.
Come gabbiani nei rostri d'un cervo
Come onde all'ombra dei sassi in transumanza
Come volpi a dieta di Regine d'Inghilterra
Come foglie pendenti a Pisa
Non c'è più religione, tuonò Dio nel 27 d.Cr.
Ed è Lunedì, le cose son bell'e fatte.
Rizzi Enrico - Rime Sismiche cicladiche
Poeta influenzato dalla febbre, dalla pleistesciò che non ha e da Seilor Mun, volle ardentemente locupletare qualcosa, sebbene non sapesse da dove cominciare.
Finì male.
Gargarismi
Nonno, attento! Un bullone!
Strawberry lap dance, Scooby Doo?
Scoobo anghìo!
Lettere verdi, metta tutto sul mio conto.
Il suo sguardo era terrorizzato:
lo attendea il catechismo.
Luca Bertolli. Ha lasciato un'indelebile traccia nel panorama della poesia italica, dando cosi' molto lavoro alle imprese di pulizia. Suo il romanzo ''Ponimi li' la falange ove non batte il sole'' , sublime descrizione di una storia d'amore tra un bancario sondriese ed un ferroviere tunisino. Purtroppo il Bertolli aveva un debole per le donne, e le stesse non mancavano mai di assillarlo con le loro pretese: mori' infatti durante l'ennesimo amplesso consumato con una ventina di aitanti e vogliose fanciulle che facevano a gara per contendersi le di lui pudenda. ''Vengo, ma non so se poi riesco a pulire'' furuno le sue ultime parole.
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Mi autoquoto, per correggere:
Ugo Broccolone dall'Alta Val di Pera, segnala come quest'operazione sia del tutto simile a quest'altra:
24+7 = 31 + 1 in 7
4
La soluzione dell'operazione è infatti sempre e comunque: Lunedì.
(da autorevole fonte Nonciclopedia, scemo chi legge, tutti i diritti riservati, proprietà per tutti i paesi sottoposti al Commonwealth Britannico, esclusa Australasia, Canada e Marte e Giove - Copyright della Banca comunale Lehman Sister's e della Puzzoladoro Mascarponi 1985)
Ultimamente sono particolarmente ispirato alla vacuità vagante.
[Le Rime Sismiche cicladiche esigono componimenti cottidiani]
Oggi no.
Lo diceva la mamma
la montagna era tanta
-ma pompea NO!!-
Lo diceva Panezio
il plutonio non era un dolce
-ma pompea NO!!-
Mi cadono le braghe.
-ma a pompea NO!!-
Diceva lo z-ma pompea NO!!-
-Ma pompea NO!!-
-NO!!-NO!!NOOOO!!-.
Rizzi Enrico - Rime Sismiche cicladiche
Poeta influenzato dalla febbre, dalla "pleistesciòn" che non ha e da "Seilor Mun", volle ardentemente locupletare qualcosa, sebbene non sapesse da dove cominciare.
Finì male.
Segnalibri