Pagina 8 di 8 PrimaPrima ... 678
Risultati da 71 a 78 di 78
  1. #71
    Uragano L'avatar di Alessandro1985
    Data Registrazione
    20/11/15
    Località
    milano
    Età
    38
    Messaggi
    15,127
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    questa, che acquisto mia madre a fine anni '90 (la foto non è mia)




    i miei hanno preso questa l'anno scorso


  2. #72
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Corry Visualizza Messaggio
    Mi sembra che non si possa più fare per la questione iva. Comunque adesso è il momento giusto, te le tirano dietro!
    Mmm, non credo non si possa più fare, sai
    Mentre sull'altro aspetto mi pare sia proprio così: mi hanno fatto un preventivo in Germania niente male...(anche in Francia mi farebbe gola, ho notato una bella differenza sul prezzo che mi verrebbe...).
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  3. #73
    Burrasca forte L'avatar di Sneg
    Data Registrazione
    04/09/16
    Località
    Bientôt à l'Envers...(RAVDA)
    Età
    37
    Messaggi
    9,024
    Menzionato
    89 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Sneg Visualizza Messaggio
    Mmm, non credo non si possa più fare, sai
    Mentre sull'altro aspetto mi pare sia proprio così: mi hanno fatto un preventivo in Germania niente male...(anche in Francia mi farebbe gola, ho notato una bella differenza sul prezzo che mi verrebbe...).
    Anzi anzi anzi, che dico.
    Ma sia benedetta la libera circolazione di merci, persone e capitali in UE...altroché non posso acquistare un'auto fuori
    Piuttosto: a-riaprite ste frontiere, cammina...!
    ​Des certitudes ? Il n'y en a qu'une: fièrement francophone.

  4. #74
    Burrasca L'avatar di wtrentino
    Data Registrazione
    14/05/13
    Località
    Zambana (TN)
    Età
    27
    Messaggi
    6,394
    Menzionato
    35 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Alessandro1985 Visualizza Messaggio
    questa, che acquisto mia madre a fine anni '90 (la foto non è mia)

    Immagine


    L’auto migliore di sempre. Il resto è noia.

    L’anno scorso io invece ho comprato una seat leon del 2017, seconda mano (col cavolo che uso i miei soldi per comprare un’auto nuova, quando trovi un mucchio di opportunità validissime a prezzi stracciati) e mi ci trovo molto bene.

    Prima avevo una golf gti del 2003, giratami da mio fratello. 1800 turbo benzina, una scheggia, un po’ mi mancano quelle accelleratone stratosferiche, anche se comunque la seat non scherza.

  5. #75
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Io coi soldi che altri sprecano in auto mi sono fatto una villetta, senza accedere a nessun mutuo, senza far debiti. L'auto è una delle cose che si svaluta di più. E' utile avere auto nuove e seminuove solo se si fanno lunghi viaggi per lavoro o per altro motivo importante, per cui è necessaria l'affidabilità dell'automobile. Altrimenti è denaro speso per uno status symbol passeggero. Tra l'altro con l'educazione che c'è oggi le auto vengono ammirate da ferme, quando sono parcheggiate, mentre quando si è nel traffico qualunque auto altrui è solo un ingombro, a cui non si lesinano improperi.

    Lo spazio è una forma di ricchezza molto sottostimata, lo si vede col virus quanto lo spazio sia importante. Molte auto in poco spazio sono un ammasso amorfo di carrozzerie e motori.
    Il discorso che fai è giusto, soprattutto in città. Per esempio qui in umbria dovendo coprire grandi distanze ed essendoci molti borghi lontani tra di loro con poche grandi città (essenzialmente Perugia, Terni, Foligno, spoleto, città di castello, Gubbio) l'auto è fondamentale.
    Per il resto concordo su tutto la linea con te per quanto riguarda la questione finanziamenti, infatti ho tenuto la mia vecchia auto (sempre mini ma vecchio modello) per 13 anni, ho risparmiato e ho comprato la nuova senza finanziare alcunché, senza interessi o rate. Per carità, si compra quello che ci si può permettere. L'idea di indebitarsi in banca se posso lo eviterò finché possibile (detto poi da uno come me che ha la madre bancaria... )
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

  6. #76
    Brezza tesa
    Data Registrazione
    14/10/12
    Località
    Ripalimosani(CB)
    Messaggi
    710
    Menzionato
    10 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da marco85 Visualizza Messaggio
    Il discorso che fai è giusto, soprattutto in città. Per esempio qui in umbria dovendo coprire grandi distanze ed essendoci molti borghi lontani tra di loro con poche grandi città (essenzialmente Perugia, Terni, Foligno, spoleto, città di castello, Gubbio) l'auto è fondamentale.
    Per il resto concordo su tutto la linea con te per quanto riguarda la questione finanziamenti, infatti ho tenuto la mia vecchia auto (sempre mini ma vecchio modello) per 13 anni, ho risparmiato e ho comprato la nuova senza finanziare alcunché, senza interessi o rate. Per carità, si compra quello che ci si può permettere. L'idea di indebitarsi in banca se posso lo eviterò finché possibile (detto poi da uno come me che ha la madre bancaria... )
    Ci sono persone che stano sempre in paese, con l'auto nuova, col suvvone, solo per far vedere che hanno l'auto grande e nuova( per compensare la pochezza dei loro genitali direbbe Robin Williams), e poi stanno in affitto in 60 mq. Contenti di pagare l'affitto e le rate del finanziamento bancario.
    E si vestono e guidano con le tute da ginnastica per fare gli sportivi, ma sotto nascondono solo la panza. E' tutta una farsa in ogni cosa che fanno.
    Nè vanno per le vie sterrate con le loro 4x4 nè vanno neppure a farsi una gita ogni tanto in montagna o al mare, la usano come auto di rappresentanza per i loro conoscenti compaesani. Che tristezza.

  7. #77
    Burrasca forte L'avatar di meteo_vda_82
    Data Registrazione
    01/10/05
    Località
    Torgnon 1350mt /Châtillon 530mt VDA
    Età
    42
    Messaggi
    8,984
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Eccola (stesso colore) Ford Fiesta 1.5 TDCi 95cv diesel del 2014 (comprata nuova)

  8. #78
    Vento fresco
    Data Registrazione
    23/06/13
    Località
    Narni (TR) 120m
    Età
    38
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    23 Post(s)

    Predefinito Re: Quante e quali automobili e moto avete in famiglia?

    Citazione Originariamente Scritto da Diamandis Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che stano sempre in paese, con l'auto nuova, col suvvone, solo per far vedere che hanno l'auto grande e nuova( per compensare la pochezza dei loro genitali direbbe Robin Williams), e poi stanno in affitto in 60 mq. Contenti di pagare l'affitto e le rate del finanziamento bancario.
    E si vestono e guidano con le tute da ginnastica per fare gli sportivi, ma sotto nascondono solo la panza. E' tutta una farsa in ogni cosa che fanno.
    Nè vanno per le vie sterrate con le loro 4x4 nè vanno neppure a farsi una gita ogni tanto in montagna o al mare, la usano come auto di rappresentanza per i loro conoscenti compaesani. Che tristezza.
    Verissimo! Infatti noi la Land Rover discovery sport la usiamo per la grandezza (principalmente mio fratello) poiché amiamo molto fare sport come lo sci, la bici, sport di montagna ecc ecc e la capacità di carico è fondamentale oltre anche al 4x4 più che necessario in certe occasioni.
    Dicembre 1996: la perfezione
    Febbraio 2012: l'apoteosi
    Febbraio 2018: la sorpresa

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •