quando se ne parla tanto( troppo) c'è sempre qualcosa di strano.
Riporto parte di articolo dal Corriere di oggi:
IN ITALIA POSSIBILE DISASTRO - Il virus responsabile dell'influenza aviaria, se dovesse esplodere una pandemia, causerebbe fino a sedici milioni di contagi, due milioni di ricoveri e 150 mila morti solo in Italia, che rischierebbe di trasformarsi in una nazione in ginocchio. La stima arriva dagli esperti riuniti a Malta per la seconda Conferenza europea sull'influenza, in programma fino a mercoledì. «Molti esperti, Organizzazione mondiale della sanitá in testa - afferma Ovidio Brignoli, vicepresidente della Societá italiana di medicina generale (Simg) - sono ormai convinti che la prossima pandemia influenzale sia solo una questione di tempo. Anche se non si può prevedere la sua gravitá, alcuni modelli statistici ci suggeriscono che nel nostro Paese dovremmo far fronte ad un'emergenza di tali dimensioni». Un'emergenza che avrebbe ripercussioni sull'economia e potrebbe mandare in tilt i trasporti e gli stessi servizi sanitari.
Due anni fa, parlai della SARS , e dissi che in Cina( mi era stato comunicato da un amico e serissimo ricercatore italiano) erano stati accertati oltre 25.000 morti per Sars.
Pubblicamente, la Cina, disse che i morti erano meno di mille nell'intero anno(2004)
Posso dire solo una cosa:
Speriamo bene, ma non sembra tanto bella la situazione
aveva un maglione da comunista con le tarme che cantavano bandiera rossa!
se tu hai una mela e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno.ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea,
e ce le scambiamo allora abbiamo entrambi due idee.(g.b.shaw)
Apro posito,ai riaprito laeroporto che son tutti incazzati come dei bepponi alla festa dell'unità? (Alby)
Segnalibri