Stavo correndo come ormai faccio da un paio di settimane faccio dai 6 ai 12km ogni volta..ieri intorno all'8° km è peggiorato il dolore nella parte sinistra del ginocchio sinistro, quella specie di osso che si collega alla gamba...potrebbe trattarsi di menisco...ad un certo punto faceva cosi male che non riuscivo più a correre son dovuto tornare al casa zoppicando per altri 2 km..adesso devo farmi vedere ho difficioltà pure a fare le scale...non posso caricare sul sinistro..cosa potrebbe essere secondo voi? e soprattutto...nn ho sbattuo, storto, niente, cosi' da solo...stavo pensando..potrebb eessere l'utilizzo di scarpe non proprio per correre unite al percorso sull'asfalto ai continui sali scendi e all'alta velocità?
Sono proprio deluso..avevo riniziato alla grande..ogni giorno miglioravo i tempi..riuscivo a tenere ormai i 4.40 a km senza forzare...adesso m idevo fermare..![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
Io ho cominciato a corricchiare (dopo 28 anni) circa un mese fa, almeno 5 volte alla settimana.
Dopo un paio di giorni hanno cominciato a farmi male i ginocchi, soprattutto la parte interna (ma qualche fitta anche a quella esterna); sono arrivato dopo una settimana a non riuscire più a correre (appena provavo ad accelerare il cammino mi dovevo fermare per le fitte). Poi però con il tempo, e continuando l'allenamento, è passato tutto.
Penso che almeno nel mio caso sia stato un problema di sollecitazioni delle articolazioni in assenza di muscolatura sufficiente.
Il tuo caso non so se può essere simile al mio; potrebbe darsi che sia qualcosa che riguarda il tendine, magari dopo aver preso una posizione falsa durante la corsa.
Comunque forse un po' di riposo ti fa bene, ma attendiamo il parere di qualcuno più accreditato, come ad esempio Michele![]()
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
Però il tuo è più capibile dopo 28 anni...io facendo palestra oltretutto ho i muscoli delle gambe che nn credo abbiam problemi a tenere il mio peso..poi cmq ho sempre corrichiato, tra tapirulant e cyclette...nn credo sia quello...tempo che sia menisco..anche a me parte esterna...![]()
Alex - l'unico meteofilo che aveva una stazione hippie
Brezza di ponente, Alex molto caliente
Vento, vento e ancora...vento!
Dati on-line Rivoli: http://rivolimeteo.altervista.org/Cu...antage_Pro.htm
Appartente al movimento dei "föhnati" e alla banda del buco.
"La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)
dai che magari e' una semplice infiammazione e nulla +. io purtroppo ho gia' fatto 3 giri sotto i ferri per colpa del mio ginocchio destro.
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
10/11/2008- ciao Alessandro sarei sempre nei miei ricordi.Ciao Tubolare
http://www.temiprimari.it/kelvin/gio...008/x_cris.htm
---------------------
always looking at the sky...
Interista
TRAP: "No say the cat is in the sac!"
Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
---------------------
Ciao Ale!
20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
---------------------
Mi è capitato più volte anche a me.
L'ultima un paio di anni fa.
Visite, eco, risonanze ...
Verdetto: Piccoli flap cartilaginosi(meniscali)....(sconsigliato l'intervento)
Riposo, serie di laser, plantare per la scarpa.....
Niente da fare.....
Continuato il riposo(solo bici).
e dopo qualche mese tutto è andato a posto(da solo).
In bocca al lupo!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Mi succede la stessa cosa quando vado in bici. Penso sia una sorta di infiammazione (??). Personalmente cerco di non sforzare e di norma mi basta caricare un po' di più l'altra gamba.
Segnalibri