Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20
  1. #11
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Localitā
    Fenegrō (CO) - 300m.
    Etā
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da MistayA Visualizza Messaggio
    Sante parole.. io ho visto gente in Brenta con i sandali e i tacchetti... BAH!
    io cordate di 7 o 8 persone salire dal gnifetti verso il colle del lys con dentro gente in scarpe da tennis e senza ramponi... per non parlare di gente che prendeva il sole su evidenti crepacci coperti...
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  2. #12
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Localitā
    Fenegrō (CO) - 300m.
    Etā
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Basta avere in tasca un gps come faccio io, esattamente questo:

    e il problema č risolto
    basta un minimo di senso dell'orientamento ed un po' di testa quando si va in giro.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #13
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Localitā
    Ferentino (Fr)
    Etā
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    basta un minimo di senso dell'orientamento ed un po' di testa quando si va in giro.
    Lascia stare il senso dell'orientamento, nei boschi anche quelli che si ritiene di conoscere alla perfezione ci si perde. Io vado a funghi da 25 anni e ti garantisco che quando ancora non esistevano strumenti tipo gps qualche volta mi sono trovato in difficoltā.

    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  4. #14
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Localitā
    Fenegrō (CO) - 300m.
    Etā
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da burianfr Visualizza Messaggio
    Lascia stare il senso dell'orientamento, nei boschi anche quelli che si ritiene di conoscere alla perfezione ci si perde. Io vado a funghi da 25 anni e ti garantisco che quando ancora non esistevano strumenti tipo gps qualche volta mi sono trovato in difficoltā.

    quindi se per sbagli inciampi e ti si rompe il gps, o semplicemente si scarica che fai? ti siedi ed aspetti che qualcuno di venga a prendere?
    Io vado per boschi praticamente da quando ho iniziato a camminare e con un minimo di senso dell'orientamento e prendendomi qualche riferimento non mi sono mai perso.
    Poi... ben vengano anche i gps.... ma come divertimento o poco +.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  5. #15
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Localitā
    Ferentino (Fr)
    Etā
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    quindi se per sbagli inciampi e ti si rompe il gps, o semplicemente si scarica che fai? ti siedi ed aspetti che qualcuno di venga a prendere?
    Io vado per boschi praticamente da quando ho iniziato a camminare e con un minimo di senso dell'orientamento e prendendomi qualche riferimento non mi sono mai perso.
    Poi... ben vengano anche i gps.... ma come divertimento o poco +.
    Primo: sempre avute 2 pile di riserva (ovviamente)
    secondo: siamo sempre in minimo due persone entrambe con gps (difficile che se ne rompano 2)
    terzo: vieni a funghi nei boschi dove vado io , alcuni con vegetazione fittissima e cammina per due tre ore (io ti aspetto in macchina) cosė da poter testare le tue innate capacitā di orientamento.

    P.S.: ti consiglio di lasciarmi un tuo indumento da poter far annusare ai cani che dovranno venire a riprenderti
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  6. #16
    Bava di vento L'avatar di Pier Lecce
    Data Registrazione
    04/11/06
    Localitā
    Regione Salento
    Etā
    43
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Bolzano/ Bambino precipita da funivia e muore
    Venerdí 13.07.2007 16:24
    Un bambino di cinque anni č morto in val Venosta precipitando da una funivia. Il bambino giocava su un carrello dell'impianto, usato per il trasporto di materiali agricoli a quota 1.700 metri sulla montagna sopra Silandro. Il freno della teleferica si č sbloccato e il carrello ha cominciato a scendere e prendere velocitā. La corsa si č arrestata contro un pilone di cemento e il bimbo č morto all'istante.

    Secondo i carabinieri si tratta di una "tragica fatalitā", da attribuire al guasto al freno della funivia. Quando i genitori si sono resi conto del pericolo, si sono precipitati a valle con la loro auto. La coppia ha potuto solo constatare che il bambino era morto sul colpo, dopo aver sbattuto violentemente sopra il muro di cemento.

    La teleferica č usata dei genitori del bimbo morto per trasportare materiali agricoli nella loro azienda. Gli impianti a fune sono molto comuni in Alto Adige. Sono infatti il sistema di trasporto pių semplice per raggiungere localitā molto impervie, dove le strade sono difficili da percorrere. Queste funivie sono usate per trasportare legname, fieno, latte e derrate alimentari.


    Ma che disgrazia!!

  7. #17
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Pier Lecce Visualizza Messaggio
    Bolzano/ Bambino precipita da funivia e muore
    Venerdí 13.07.2007 16:24
    Un bambino di cinque anni č morto in val Venosta precipitando da una funivia. Il bambino giocava su un carrello dell'impianto, usato per il trasporto di materiali agricoli a quota 1.700 metri sulla montagna sopra Silandro. Il freno della teleferica si č sbloccato e il carrello ha cominciato a scendere e prendere velocitā. La corsa si č arrestata contro un pilone di cemento e il bimbo č morto all'istante.

    Secondo i carabinieri si tratta di una "tragica fatalitā", da attribuire al guasto al freno della funivia. Quando i genitori si sono resi conto del pericolo, si sono precipitati a valle con la loro auto. La coppia ha potuto solo constatare che il bambino era morto sul colpo, dopo aver sbattuto violentemente sopra il muro di cemento.

    La teleferica č usata dei genitori del bimbo morto per trasportare materiali agricoli nella loro azienda. Gli impianti a fune sono molto comuni in Alto Adige. Sono infatti il sistema di trasporto pių semplice per raggiungere localitā molto impervie, dove le strade sono difficili da percorrere. Queste funivie sono usate per trasportare legname, fieno, latte e derrate alimentari.


    Ma che disgrazia!!
    RIP
    responsabilitā č anche dei genitori, di non aver controllato bene il piccolo.

  8. #18
    Bava di vento L'avatar di Pier Lecce
    Data Registrazione
    04/11/06
    Localitā
    Regione Salento
    Etā
    43
    Messaggi
    141
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    RIP
    responsabilitā č anche dei genitori, di non aver controllato bene il piccolo.
    Pių che mai in questo caso! pių che mai!......maledetti che hanno cmbinato...č ASSURDO. Ingiustificabile.

  9. #19
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Localitā
    Modena, campagna Est m30
    Etā
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Lucas Visualizza Messaggio
    Io non farei il bagno nell'Adda per due motivi :

    1) inquinamento ( che c'č , eccome se c'č )

    2) i gorghi sono tremendi ed ogni tanto qualcuno affoga trascinato sotto da questi mulinelli. Sono sempre extracomunitari che non conoscono questo fiume maledetto. Nella mia famiglia sin da bambino mi č stato sempre detto di non fare il bagno nell'Adda perchč era difficile poi uscirne vivi ( in alcuni tratti).

    Io adoro i fiumi, e in Italia i migliori sono proprio Ticino, Adda ed Oglio emissari. Anche Sarca, Mincio ed Adige sono splendidi.
    E' pių o meno dal 2007 che ci nuoto regolarmente tutte le estati e ormai li conosco in diversi punti. Non ho mai avuto problemi di infezioni o intossicazioni.
    Quanto ai mulinelli o gorghi naturali, non sono affatto pericolosi: naturalmente per un buon nuotatore allenato. Invece bisogna stare lontani dalle opere dell'uomo come derivazioni di canali e prese d'acqua.
    Quelli che annegano sono soprattutto extracomunitari non perchč non conoscano i fiumi, ma perchč non sanno nuotare.
    Purtroppo in Italia c'č un'ignoranza enorme sulle cause di annegamento, alimentata dai giornalisti che scrivono sempre: "risucchiato dalla corrente, o dai gorghi".
    In Svizzera i fiumi sono sempre pieni di gente che ci nuota, hanno una cultura del nuoto. Sanno che tutto dipende dalle tue capacitā e soprattutto dal tuo allenamento.
    Ultima modifica di alnus; 13/09/2019 alle 08:12

  10. #20
    Vento fresco L'avatar di alnus
    Data Registrazione
    23/11/13
    Localitā
    Modena, campagna Est m30
    Etā
    63
    Messaggi
    2,485
    Menzionato
    34 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •