Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Localitā
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Etā
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Fungiātt e bagnanti state attenti....

    1a tragedia in valle, una donna di 69 anni morta precipitata da un dirupo in Valmasino mentre era inn cerca di funghi, l'altro giorno un signore era dato per disperso nei boschi della bassa valle....insomma massima prudenza, non č possibile che ogni anno la ricerca dei funghi diventi un bollettino di guerra!.
    Purtroppo anche il lago č pericoloso, tragedia oggi a Colico (LC), 2 ragazzini di 15 e 16 anni, il 1° di Piantedo (SO) il 2° di Delebio (SO) sono usciti col canotto quando pare che una raffica di Breva abbia ribaltato il canotto, il 15enne si č salvato, nulla da fare per il 16enne di Delebio ancora disperso nelle acque del lario.

  2. #2
    Uragano L'avatar di Valgerola
    Data Registrazione
    21/08/03
    Localitā
    Rasura (SO), 910m s.l.m.
    Etā
    44
    Messaggi
    19,932
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    1a tragedia in valle, una donna di 69 anni morta precipitata da un dirupo in Valmasino mentre era inn cerca di funghi, l'altro giorno un signore era dato per disperso nei boschi della bassa valle....insomma massima prudenza, non č possibile che ogni anno la ricerca dei funghi diventi un bollettino di guerra!.
    Purtroppo anche il lago č pericoloso, tragedia oggi a Colico (LC), 2 ragazzini di 15 e 16 anni, il 1° di Piantedo (SO) il 2° di Delebio (SO) sono usciti col canotto quando pare che una raffica di Breva abbia ribaltato il canotto, il 15enne si č salvato, nulla da fare per il 16enne di Delebio ancora disperso nelle acque del lario.
    Il ragazzo annegato č il nipote del mio collega, siam tutti atterriti qui in ufficio

  3. #3
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Localitā
    Fenegrō (CO) - 300m.
    Etā
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    E' evidente che siano sempre notizie terribili.... pero' e' anche vero che nei boschi cosi' come sui laghi si vede gente vestita ed attrezzata come se dovesse fare una passeggiata in montenapoleone....
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  4. #4
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Domenica scorsa ho visto un canotto poco sopra brivio, con a bordo 6 o 7 ragazzini in mezzo all'adda, ed un sacco di gente che faceva il bagno e si tuffava li nelle vicinanze. Ma dico io, come si fa ad andare in mezzo ad un fiume cosė su un canottino con sopra 6 o 7 persone ? Se si ribalta, anche solo per il peso, qualcuno affoga sicuro. E poi fare il bagno, se per caso bevi quell'acqua, c'č da morire...

  5. #5
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Localitā
    Fenegrō (CO) - 300m.
    Etā
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Domenica scorsa ho visto un canotto poco sopra brivio, con a bordo 6 o 7 ragazzini in mezzo all'adda, ed un sacco di gente che faceva il bagno e si tuffava li nelle vicinanze. Ma dico io, come si fa ad andare in mezzo ad un fiume cosė su un canottino con sopra 6 o 7 persone ? Se si ribalta, anche solo per il peso, qualcuno affoga sicuro. E poi fare il bagno, se per caso bevi quell'acqua, c'č da morire...
    c'e' chi fa il bagno all'idroscalo di milano.... penso non esista nulla di peggio!
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  6. #6
    Vento moderato L'avatar di neeno
    Data Registrazione
    06/09/03
    Localitā
    Settimo Torinese
    Etā
    48
    Messaggi
    1,021
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Viscardi Visualizza Messaggio
    Domenica scorsa ho visto un canotto poco sopra brivio, con a bordo 6 o 7 ragazzini in mezzo all'adda, ed un sacco di gente che faceva il bagno e si tuffava li nelle vicinanze. Ma dico io, come si fa ad andare in mezzo ad un fiume cosė su un canottino con sopra 6 o 7 persone ? Se si ribalta, anche solo per il peso, qualcuno affoga sicuro. E poi fare il bagno, se per caso bevi quell'acqua, c'č da morire...
    L'Adda non č relativamente pulito? Io ho fatto il bagno sull'Orco a Chivasso, stando all'arpa č abbastanza pulito (evito cmq di immergere la testa)

  7. #7
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    c'e' chi fa il bagno all'idroscalo di milano.... penso non esista nulla di peggio!
    Sė ci pensavo, beh peggio per loro.

  8. #8
    Uragano L'avatar di burianfr
    Data Registrazione
    18/02/06
    Localitā
    Ferentino (Fr)
    Etā
    64
    Messaggi
    30,664
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da Valgerola Visualizza Messaggio
    1a tragedia in valle, una donna di 69 anni morta precipitata da un dirupo in Valmasino mentre era inn cerca di funghi, l'altro giorno un signore era dato per disperso nei boschi della bassa valle....insomma massima prudenza, non č possibile che ogni anno la ricerca dei funghi diventi un bollettino di guerra!.
    Purtroppo anche il lago č pericoloso, tragedia oggi a Colico (LC), 2 ragazzini di 15 e 16 anni, il 1° di Piantedo (SO) il 2° di Delebio (SO) sono usciti col canotto quando pare che una raffica di Breva abbia ribaltato il canotto, il 15enne si č salvato, nulla da fare per il 16enne di Delebio ancora disperso nelle acque del lario.
    Basta avere in tasca un gps come faccio io, esattamente questo:

    e il problema č risolto
    Stazione meteo Davis e webcam online su: www.meteoferentino.it
    Febbraio 2012 Il Delirio:http://www.youtube.com/watch?v=jUtpC...GX7YlbQloszUAI

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di Misty
    Data Registrazione
    03/12/05
    Localitā
    S.Lazzaro (TN)
    Etā
    42
    Messaggi
    2,787
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da fabry72 Visualizza Messaggio
    E' evidente che siano sempre notizie terribili.... pero' e' anche vero che nei boschi cosi' come sui laghi si vede gente vestita ed attrezzata come se dovesse fare una passeggiata in montenapoleone....
    Sante parole.. io ho visto gente in Brenta con i sandali e i tacchetti... BAH!
    "Il potere della vera bellezza č proprio quello di allontanarci da noi stessi e di condurci in luoghi incontaminati dal ricordo e dal pensiero, dove possiamo sentirci liberi" by L.Schooler (Da "L'orso azzurro")


  10. #10
    Brezza leggera L'avatar di Lucas
    Data Registrazione
    22/06/02
    Localitā
    Lombardia
    Messaggi
    348
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Fungiātt e bagnanti state attenti....

    Citazione Originariamente Scritto da neeno Visualizza Messaggio
    L'Adda non č relativamente pulito? Io ho fatto il bagno sull'Orco a Chivasso, stando all'arpa č abbastanza pulito (evito cmq di immergere la testa)
    Io non farei il bagno nell'Adda per due motivi :

    1) inquinamento ( che c'č , eccome se c'č )

    2) i gorghi sono tremendi ed ogni tanto qualcuno affoga trascinato sotto da questi mulinelli. Sono sempre extracomunitari che non conoscono questo fiume maledetto. Nella mia famiglia sin da bambino mi č stato sempre detto di non fare il bagno nell'Adda perchč era difficile poi uscirne vivi ( in alcuni tratti).


Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •