non lo so circa 250-300 euri al mese, sono da solo e mi trattengo se no ne spenderei almeno 600, ma non crediate che con 15 euro ogni 3 giorni non si riesca ad abbuffarsi...
Cit. dal film Wanted:"... Voi che cazz0 avete fatto ultimamente?"
Cit. da Colorado: "La neve scende a fiocchi perchè se scendesse a nodi non si scioglierebbe."
viva la φγα
circa 250/300 ¤ a settimana (martedì e sabato)
I conti li tiene mia moglie, io pago...
La spesa è un tasto dolente fonte di frequenti battute acido-ironiche (io non litigo mai). I miei figli viziati dalla suocera (a cui non piace il pesce) mangiano esclusivamente carne, meglio se rossa e guai se c'è il grasso. Sono Alani, non bambini.
Della carne si occupa la suocera da circa 150 anni e si serve sempre dallo stesso macellaio che ce la porta, giunto ormai alla quinta generazione. Mezzo stipendio se ne va lì.
Non contenta si fa mandare "l'olio buono" dal contadino di Vinci, perché lo faceva sempre il povero suocero, solo che nel frattempo il prezzo è lievitato alle stelle.
Mia moglie si arrabatta per risparmiare, così spesso andiamo al discount, ma la rivolta popolare è garantita: frutta stinfia e pseudo-formaggi, biscotti pseudo-Mulino Bianco e merendine cacchette che i figli si rifiutano di mangiare.
Del vino mi occupo io, ma con gli anni mi sono ridimensionato: dalla damigiana del contadino al cartone della Coop, con un risparmio netto del 30%. Vini in bottiglia solo per le grandi occasioni.
Per me si potrebbe dimezzare ulteriormente il budget abolendo merendine, cioccolate, caramelle, sostitendo i biscotti Mulino Bianco con le più economiche "Marie", latte a lunga conservazione da iper-discount, niente vino, acqua del rubinetto. Vaglielo a dire! E poi i figli vengono rimpinzati di nascosto da suocera e nuora, ho le prove.
![]()
Segnalibri