Pagina 2 di 5 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 44

Discussione: Per gli sportivi...

  1. #11
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Chiari BS
    Età
    39
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Fra l'altro contengono una cofana di calorie.......
    e cosa me ne faccio se non contiene calorie? lo verso ai fiori?
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill


    Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

  2. #12
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    e cosa me ne faccio se non contiene calorie? lo verso ai fiori?
    Devi reintegrare i sali, mica le calorie.


  3. #13
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Chiari BS
    Età
    39
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Devi reintegrare i sali, mica le calorie.
    sì, ma ho anche fame, molta fame
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill


    Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

  4. #14
    Uragano
    Data Registrazione
    12/06/02
    Località
    Tbilisi, Georgia
    Messaggi
    16,621
    Menzionato
    38 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    sì, ma ho anche fame, molta fame
    Mange 'na m....


  5. #15
    Brezza leggera L'avatar di fedex
    Data Registrazione
    23/06/02
    Località
    Chiari BS
    Età
    39
    Messaggi
    327
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da NoSync Visualizza Messaggio
    Mange 'na m....
    mela?
    Gli Italiani perdono le guerre come se fossero partite di calcio e le partite di calcio come se fossero guerre. W.Churchill


    Federico Rubagotti
    MeteoNetwork

  6. #16
    fabry
    Ospite

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da strauch67 Visualizza Messaggio
    In tutta la mia vita sportiva mai preso nulla che non fosse acqua. Unico lusso l'anguria dopo un lungo sforzo fisico (acqua al 97% e zuccheri). La moda del Gatorade è esplosa all'inizio degli anni '80, prima, al massimo, si usava aggiungere all'acqua delle soluzioni saline per reintegrare i minerali persi con il sudore, ma quello era già doping
    ...va anche bene così, ma è piuttosto sbagliato!...pensa che 30 anni fa nelle prime edizioni della ns 3 rifugi in val pellice, nessuno beveva perchè si diceva che faceva male, e ai ristori ti davano le zollette di zucchero...praticamente facevano l'esatto contrario di quello che si dovrebbe fare perchè arrivavano al traguardo con dei crampi allucinanti e durante la gara prendevano zollette di zucchero, che nello sport sono assolutamente da bandire, perchè ti danno subito un picco glicemico che ti fa star meglio ma poi l'oganismo reagisce e subito dopo si ha un picco negativo che si manifesta con spossatezza devastante.
    ...la scienza e la medicina hanno fatto numerosi passi avanti per far star meglio e migliorare le prestazioni...perchè non usufruire di questa opportunità?....con la sudorazione il ns corpo perde molta acqua e noi essendo fatti principalmente da acqua è chiaro che ci verrebbe a mancare una parte importante...e i sali minerali sono necessari per riequilibrare l'eliminazione di quelli persi nella sudorazione...perchè non prenderli?...io faccio uno sport molto dispendioso in termini di energie e liquidi (corsa in montagna), e quando partecipo a gare di 2-3 ore perdo dei litri di liquidi, perchè sudo tanto...se non integro sarei fregato...già di mio dopo le 2h-2h1/2 di gara ho la tendenza ad avere i crampi, a seconda di quanto mi avvicino al mio limite, se poi non reintegrassi....!!!

  7. #17
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da fedex Visualizza Messaggio
    e cosa me ne faccio se non contiene calorie? lo verso ai fiori?
    Guarda, con mezz'ora di corsa lenta consumi nemmeno 200 calorie, basta una bella bevuta di Gatorade e un biscottino e metti su più ciccia di quanta ne hai persa.
    Ripeto: il corridore della domenica lasci perdere quelle sostanze, che vanno bene solo a chi fa sport a livello intenso, che non vuol dire fare la maratona, ma correre sopra i 45 minuti/1 h magari in queste giornate......
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

  8. #18
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    gli integratori se presi al di fuori dell'attivita' sportiva e comunque quando non servono sono ottimi produttori di calcoli.
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  9. #19
    Burrasca forte L'avatar di Lorenzo Catania
    Data Registrazione
    16/07/06
    Località
    Livorno
    Età
    45
    Messaggi
    9,845
    Menzionato
    9 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da Gio Visualizza Messaggio
    Guarda, con mezz'ora di corsa lenta consumi nemmeno 200 calorie, basta una bella bevuta di Gatorade e un biscottino e metti su più ciccia di quanta ne hai persa.
    Ripeto: il corridore della domenica lasci perdere quelle sostanze, che vanno bene solo a chi fa sport a livello intenso, che non vuol dire fare la maratona, ma correre sopra i 45 minuti/1 h magari in queste giornate......
    Confermo e approvo
    Poi, da quanto ho capito (me lo potrai confermare o meno) nei primi 20 minuti di corsetta consumi solo le calorie che hai acquisito nell'ultimo pasto; tra i 20 ed i 40 minuti inizia ad entrare in gioco anche il fegato; SOLO dai 40 minuti in poi (indicativamente, ovvio) cominci a bruciare davvero i grassi.

    Io al momento, non essendo allenato, non riesco ad andare oltre i 40 minuti su strada (3-4 volte alla settimana) ed i 45 minuti su tapis-roulant (5 volte alla settimana); cerco quindi di reintegrare solo mangiando frutta ben matura e bevendo acqua
    "La meteorologia è una scienza inesatta, che elabora dati incompleti, con metodi discutibili per fornire previsioni inaffidabili" (A. Baroni)

  10. #20
    Tempesta violenta L'avatar di Gio
    Data Registrazione
    13/06/02
    Località
    Intimiano (CO)
    Età
    44
    Messaggi
    14,165
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Per gli sportivi...

    Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo Catania Visualizza Messaggio
    Confermo e approvo
    Poi, da quanto ho capito (me lo potrai confermare o meno) nei primi 20 minuti di corsetta consumi solo le calorie che hai acquisito nell'ultimo pasto; tra i 20 ed i 40 minuti inizia ad entrare in gioco anche il fegato; SOLO dai 40 minuti in poi (indicativamente, ovvio) cominci a bruciare davvero i grassi.
    Ne ho lette di tutti i colori su questo argomento, ma dovrebbe andare così: si brucia SEMPRE una miscela di glicogeno e grassi, con proporzioni differenti a seconda della intensità dello sforzo: sforzo blando per lunghi periodi maggiormente grassi, sforzo intenso per brevi periodi maggiormente zuccheri.....Le cosidette bevande che reintegrano in zuccheri (e da qui le calorie) servono solo a chi fa una maratona o si fa 3 ore e più in bicicletta: il nostro organismo riesce a bruciare i grassi solo se brucia assiema anche gli zuccheri; quando finisce la riserva di glicogeno non si riesce a bruciare nemmeno i grassi (che sono SEMPRE presenti), il motore si intoppa e incomincia a spaccare le proteine per nutrirsi, cosicchè invece di bruciare carburante, è come se bruciasse letteralmente il motore. Ecco perchè barrette e integratori vari dovrebbero essere assunti solo da chi ne ha veramente bisogno, e in questo caso, sin dall'inizio della prova fisica e a intervalli regolari........cosa diversa per i sali minearli, che fan bene a chiunque sudi tanto, e basta mezz'ora sotto ste giornate. Chiedo ai medici un parere ufficiale!

    Io al momento, non essendo allenato, non riesco ad andare oltre i 40 minuti su strada (3-4 volte alla settimana) ed i 45 minuti su tapis-roulant (5 volte alla settimana); cerco quindi di reintegrare solo mangiando frutta ben matura e bevendo acqua
    Giovanni Tesauro
    Responsabile Rete Stazioni Meteorologiche MeteoNetwork-Meteo.it


    Dati in diretta da Capiago Intimiano (CO, 375 m s.l.m.) http://www.dropedia.it/stazioni/intimiano_sud/index.htm

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •