Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Data Registrazione
    02/12/04
    Località
    Torri di Q.lo -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,043
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Pescatori a spinning..a me!!

    Ciao ragazzi,

    vorrei cimentarmi nella pesca al luccio e al black bass..chi di voi la pratica già?

    Attualmente pesco trote e vari pesci di fiume..cavedani etc..ma sono incuriosito dai predatori sopra citati!
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

  2. #2
    Tesoriere MeteoNetwork L'avatar di fabry72
    Data Registrazione
    17/02/04
    Località
    Fenegrò (CO) - 300m.
    Età
    52
    Messaggi
    4,297
    Menzionato
    7 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrerus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    vorrei cimentarmi nella pesca al luccio e al black bass..chi di voi la pratica già?

    Attualmente pesco trote e vari pesci di fiume..cavedani etc..ma sono incuriosito dai predatori sopra citati!


    Ho capito solo la parola CIAO
    ---------------------
    always looking at the sky...

    Interista
    TRAP: "No say the cat is in the sac!"
    Wizard: "sei disposto a trasferti in Provincia di Valle Seriana?" (5 maggio 2012)
    ---------------------

    Ciao Ale!
    20/12/2009... La giornata Perfetta! Min. -10.2° - Max. -5.1°
    ---------------------

  3. #3
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Andrerus Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi,

    vorrei cimentarmi nella pesca al luccio e al black bass..chi di voi la pratica già?

    Attualmente pesco trote e vari pesci di fiume..cavedani etc..ma sono incuriosito dai predatori sopra citati!
    Sono pescatore da lago al più. Mosche e riproduzioni metalliche non fanno per me

    disdire è l’unica cosa che conta

  4. #4
    Vento moderato L'avatar di djordj
    Data Registrazione
    05/03/04
    Località
    Seveso (MI) - 210m s
    Età
    47
    Messaggi
    1,067
    Menzionato
    1 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Comprati una bella canna da spinning in carbonio, un paio di metri bastano e avanzano.
    Un bel filo abbastanza robusto e tante esche: cucchiaini (2 o 3 per i bb, molto più grandi per i lucci), rapala, vermoni siliconici (belli questi) oppure anche dei jig (anche se non ne ho mai usato uno).

    L'ideale sarebbe andare sull'acqua con una barca, in modo da appostarsi nelle zone migliori, perchè questi pesci devi andarteli a cercare e da riva raramente si trovano buoni spot (specialmente in agosto con tutta la gente in giro).

    Ci sono vari siti:
    http://www.pescaonline.net/default.asp
    http://www.spinningonline.it/
    http://www.hobbypesca.com/tecnica/te...queinterne.asp
    http://www.lapescamoscaespinning.it/

    Cerca "pesca spinning" in google e divertiti!
    Stefano Giorgetti
    always looking at the sky

  5. #5
    TT-chaser L'avatar di Andrerus
    Data Registrazione
    02/12/04
    Località
    Torri di Q.lo -VI-
    Età
    41
    Messaggi
    1,043
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da djordj Visualizza Messaggio
    Comprati una bella canna da spinning in carbonio, un paio di metri bastano e avanzano.
    Un bel filo abbastanza robusto e tante esche: cucchiaini (2 o 3 per i bb, molto più grandi per i lucci), rapala, vermoni siliconici (belli questi) oppure anche dei jig (anche se non ne ho mai usato uno).

    L'ideale sarebbe andare sull'acqua con una barca, in modo da appostarsi nelle zone migliori, perchè questi pesci devi andarteli a cercare e da riva raramente si trovano buoni spot (specialmente in agosto con tutta la gente in giro).

    Ci sono vari siti:
    http://www.pescaonline.net/default.asp
    http://www.spinningonline.it/
    http://www.hobbypesca.com/tecnica/te...queinterne.asp
    http://www.lapescamoscaespinning.it/

    Cerca "pesca spinning" in google e divertiti!
    io volevo consigli..l'attrezzatura so quale acquistare..l'ho lasciata a mio padre, sia la canna (daiwa) che i rapali i rotanti etc..
    mi sto informanto qui...molto bello..
    http://www.pescaok.it/

    guarda che luccio nel lago di levico..
    204_1185882127.jpg
    Storm chaser for Thunderstorm Team
    UG 69

  6. #6
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Allora allora....io pratico Carp Fishing & Spinning percui penso di poterti aiutare....inanzitutto devi inquadrare quale predatore vuoi insidiare....vista la stagione io mi darei a black....è divertentissima la pesca ai black....oltretutto costa pochissimo....procurati una 2 pezzi da 1.80 mt....una bella scorta di ondulabti jigs e cucchiaini vari...una bella cavetta e il gioco è fatto....discorso lucci....io personalmente insidio il luccio solo d'inverno e con la tecnica del mort maniè-...ovvero il morto manovrato....a volte mi è capitato di andare a carp fishing è per ingannare le lunghe attese ho fatto qualche lancietto così giusto per divertirmi è ho beccati belle bestiole....il Luccio cmq è un mondo a parte se ami il freddo e la scomodità dell'inverno sui laghi e le morte dei fiumi...è la pesca che fa per te...ma se soffri di reumatismi e sinusite come il sottoscritto....bhe' allora direi che i boccaloni saranno le tue prede.....
    ciao facci sapere....e inculo alla balena

  7. #7
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Cris1981 Visualizza Messaggio
    Sono pescatore da lago al più. Mosche e riproduzioni metalliche non fanno per me



    Io con le mosche ci andavo a temoli e fario sul sangro insidiare i lucci a mosca mi è nuova

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da Nevizio Visualizza Messaggio
    Io con le mosche ci andavo a temoli e fario sul sangro insidiare i lucci a mosca mi è nuova
    Non parlavo di lucci ovviamente.... In effetti tirare su un luccio con una mosca non deve essere facile facile
    Sono per una attrezzatura molto, molto (molto) standard e tecnica (molto) standard, questo volevo dire, più semplicemente. Lo spinning, mi attira, ma ancora non mi sono avvicinato...

    Ultima modifica di Cris1981; 02/08/2007 alle 17:42
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #9
    Vento moderato
    Data Registrazione
    27/02/04
    Località
    Ravenna provincia sud
    Età
    64
    Messaggi
    1,006
    Menzionato
    5 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    ogni tanto,se mi accorgo di non aver niente da mangiare per la sera,esco di casa con canna e rapalino bianco-rosso(acchiappante assai qui in acque non troppo limpide),senza guadino ne altro,e vado nel laghetto a 100 mt da casa.Qualche lancio con una lenza del 30 e con un pò di sederino si tira su un bass da 1,5-2 kg che finisce naturalmente in graticola.Ultimamente i dannatipescatori sportivi che rilasciano il pescehanno esercitato un'esagerata pressione di pesca in loco,e i cari bass sono diventati diffidenti.Vabbè,mi sa che stasera andrò a cervia al ristorante.
    Onore a tutti i fratelli caduti nella lotta contro il potere e l'oppressione.

    "nel fango affonda lo stivale dei maiali..."

  10. #10
    Vento forte L'avatar di Nevizio
    Data Registrazione
    29/05/06
    Località
    Cerratina fraz. di Pianella (PE)
    Messaggi
    3,078
    Menzionato
    18 Post(s)

    Predefinito Re: Pescatori a spinning..a me!!

    Citazione Originariamente Scritto da lg59 Visualizza Messaggio
    ogni tanto,se mi accorgo di non aver niente da mangiare per la sera,esco di casa con canna e rapalino bianco-rosso(acchiappante assai qui in acque non troppo limpide),senza guadino ne altro,e vado nel laghetto a 100 mt da casa.Qualche lancio con una lenza del 30 e con un pò di sederino si tira su un bass da 1,5-2 kg che finisce naturalmente in graticola.Ultimamente i dannatipescatori sportivi che rilasciano il pescehanno esercitato un'esagerata pressione di pesca in loco,e i cari bass sono diventati diffidenti.Vabbè,mi sa che stasera andrò a cervia al ristorante.

    Bhe' fanno bene la pesca sportiva è tale propio perchè il pesce appunto sportivamente viene rilasciato...io censurerei la pesca non sportiva per divertirsi si va ad uccidere gli animali in questo caso i pinnuti ...bha
    Io ho smesso di riportarmi le mie prede dall'eta di 7 anni....da allora ad oggi rilascio tutto con estrema cautela

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •