Mi servirebbe un aiuto con excel,ora vi spiego cosa devo fare!
Io ho in una colonna scritto gli anni di rilevamento meteo di una stazione(esempio 1945-1946-1947 ecc)!Questi dati sono giornalieri,quindi per ogni anno compare oltre 350 volte lo stesso numero(1945-1946-1947 ecc)!
Volevo sapere se esiste una funzione di excel che permette di fargli fare in automatico la ricerca e la selezione delle righe con lo stesso anno e che una volta trovate vadano a finire in automatico in un nuovo foglio!
Ringrazio in anticipo chiunque mi può aiutare!
Saluti da Corrado
dovresti spiegarti meglio, io non ho capito ...![]()
Ultima modifica di murgiasalentina; 02/08/2007 alle 19:59
tu vuoi selezionare tutte le righe che contengono una cella in cui c'è scritto un particolare anno e riportarlo su un nuovo foglio .
secondo me ti conviene fare tutto in access e da li fai tutte le query sql che vuoi . in excel non so se si puo' fare nn ne conosco tutte le funzionalità .
Ho dovuto cambiare la macchina e la ragazza : una succhiava troppo e una troppo poco e aggiungo ..
Stazione Meteo Urbana Udine Sud . Lacrosse 2300 in schermo ventilato 24h autocostruito http://ramandolo.homeunix.net/
in excel puoi metter un filtro oppure una funzione cerca
Forse con la funzione CERCA.VERT ma non sono sicuro di aver capito bene nemmeno io.
Prova a vedere se questo esempio può aiutarti ed eventualmente cercare di capire come impostare le funzioni relative al tuo database sfruttando quella funzione
clicca qui
La funzione la trovi nel foglio "Estremi"
always looking at the sky
Ciao Tub!
ringrazio tutti per la risposta,comunque volevo fare quello che ha scritto ramandolo!
Per i filtri ci avevo già pensato è che volevo vedere se era possibile fargli fare il copia incolla in automatico in un nuovo foglio!
SO che con acess sarebbe + facile è che non sono capace di usarlo!
Saluti da Corrado
Segnalibri