Per una notte intera avrei avuto un supermercatino a mia completa disposizione...
Dunque...
Poco distante da casa mia c'e' la Coop, piccolo supermercato in cui si e' sempre rifornita mia madre ed in cui vado molto spesso anche io, da sempre. I dipendenti son gli stessi da anni, quasi tutte donne e c'e' un rapporto di una certa familiarita'. A fianco c'e' un ristorante Cinese dove andiamo abbastanza spesso a prendere cibi gia' pronti da consumare a casa.
Ieri sera, verso le 20.30 son andato giustappunto al Cinese. Arrivando, pero', ho notato un bel mazzo di chiavi dimenticato appeso allo sportello che racchiude i comandi delle saracinesche. Non ci ho pensato un attimo, ho chiuso lo sportello e mi son tenuto le chiavi, con l'intenzione di riportarle al piu' presto al, presumo disperato, proprietario.
Ho cercato il loro numero di telefono e questa mattina li ho avvisati. Ovviamente grande sollievo da parte della sbadata signora ed una miriade di ringraziamenti. Abbiamo appuntamento alle 16.00, orario di riapertura, per la riconsegna.
Direi che abbiano avuto fortuna: il mazzo comprende tutte le chiavi, antifurto compreso, come mi ha confessato quasi in lacrime la signora.
La mia buona azione quotidiana l'ho compiuta...
In cambio, chiedero' loro di smetterla, ogni volta che mi presento in cassa, di chiedermi se HO LA TESSERA...
Interessante, vero...?![]()
Come se fosse antani...
always looking at the sky
''E' nei ritagli ormai del tempo che penso a quando tu eri qui''
Vasco.
come se uno facesse il Pesto con l'Edera...
(Claudioricci, lunedi' 8 gennaio 2007)
Segnalibri