Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 39
  1. #1
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Talking Semi-problema col mouse - Mini CD??

    Per la gioia dei miei estimatori eccomi qui a riproporvi uno dei miei soliti enigmi

    Beh, a dire il vero è un mezzo problema.
    Settimana scorsa mi hanno regalato un mouse ottico.
    Ho provato ad installarlo e, dopo vari tentativi, ci sono riuscito. Solo che sto benedetto mouse funzionava per 2-3 minuti poi si bloccava.
    Secondo me era un problema o di carica batterie o delle batterie stesse.
    Sul libretto delle istruzioni mi dice di usare solo pile AAA Ni-MH da 1,2V e non usare batterie alcaline AAA.
    All'interno del mouse, però, dove si trova la sede delle batterie col relativo disegnino dei poli, v'è scritto 1,5V

    Vabbè... Non riuscendo a farlo funzionare per più di 2-3 minuti l'ho riportato al negozio d'acquisto e me l'hanno cambiato.

    Col mouse sostituito stesso problema del precedente. Le batterie sembrano non volersi ricaricare (sul libretto scrive che in fase di carica il LED deve rimanere acceso e che si spegne automaticamente a ricarica ultimata, mentre a me con entrambi i mouse provati il LED lampeggia in continuazione).
    Installato quindi anche questo mouse ho provato le pile in dotazione (dopo averle ricaricate da tutto ieri e fino a stamattina) ma non funzionava.
    Fregandomene di quanto scriveva il libretto ci ho inserito due ministilo alcaline e... TAC, il mouse funziona!!

    Quindi secondo me il problema risiede o nel caricabatterie (che non è compatibile con le batterie in dotazione che ricordo essere Ni-MH da 1,2V) oppure sono le batterie stesse (anzichè dover funzionare con delle Ni-MH da 1,2V dovrebbe andare con altri tipi di batterie ricaricabili).
    Se il problema risiedesse nel caricabatterie non potrei farci niente perchè è quello che mette in dotazione la casa produttrice del mouse; se il problema invece stesse nelle batterie potrei provare a comprare ricaricabili diverse.

    La domanda: le batterie Ni-MH hanno solo voltaggio da 1,2 o esistono anche da 1,5V?
    Cercando molto velocemente su internet ho visto solo Ni-MH da 1,2V... se esistessero da 1,5V potrei provare a verificare se il caricabatterie del mouse le riconosce e riesce a lavorarci, altrimenti non saprei cosa farmene di un caricabatterie che non ricarica...

  2. #2
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Citazione Originariamente Scritto da Buros Visualizza Messaggio
    Per la gioia dei miei estimatori eccomi qui a riproporvi uno dei miei soliti enigmi

    Beh, a dire il vero è un mezzo problema.
    Settimana scorsa mi hanno regalato un mouse ottico.
    Ho provato ad installarlo e, dopo vari tentativi, ci sono riuscito. Solo che sto benedetto mouse funzionava per 2-3 minuti poi si bloccava.
    Secondo me era un problema o di carica batterie o delle batterie stesse.
    Sul libretto delle istruzioni mi dice di usare solo pile AAA Ni-MH da 1,2V e non usare batterie alcaline AAA.
    All'interno del mouse, però, dove si trova la sede delle batterie col relativo disegnino dei poli, v'è scritto 1,5V

    Vabbè... Non riuscendo a farlo funzionare per più di 2-3 minuti l'ho riportato al negozio d'acquisto e me l'hanno cambiato.

    Col mouse sostituito stesso problema del precedente. Le batterie sembrano non volersi ricaricare (sul libretto scrive che in fase di carica il LED deve rimanere acceso e che si spegne automaticamente a ricarica ultimata, mentre a me con entrambi i mouse provati il LED lampeggia in continuazione).
    Installato quindi anche questo mouse ho provato le pile in dotazione (dopo averle ricaricate da tutto ieri e fino a stamattina) ma non funzionava.
    Fregandomene di quanto scriveva il libretto ci ho inserito due ministilo alcaline e... TAC, il mouse funziona!!

    Quindi secondo me il problema risiede o nel caricabatterie (che non è compatibile con le batterie in dotazione che ricordo essere Ni-MH da 1,2V) oppure sono le batterie stesse (anzichè dover funzionare con delle Ni-MH da 1,2V dovrebbe andare con altri tipi di batterie ricaricabili).
    Se il problema risiedesse nel caricabatterie non potrei farci niente perchè è quello che mette in dotazione la casa produttrice del mouse; se il problema invece stesse nelle batterie potrei provare a comprare ricaricabili diverse.

    La domanda: le batterie Ni-MH hanno solo voltaggio da 1,2 o esistono anche da 1,5V?
    Cercando molto velocemente su internet ho visto solo Ni-MH da 1,2V... se esistessero da 1,5V potrei provare a verificare se il caricabatterie del mouse le riconosce e riesce a lavorarci, altrimenti non saprei cosa farmene di un caricabatterie che non ricarica...
    Solo 1.2V.
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  3. #3
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Solo 1.2V.
    Azz, se mi dice di usare solo Ni-MH da 1,2V ed il caricabatterie non riesce a caricarle, e mi dice di non usare alcaline da 1,5V che invece sembra siano le uniche che riescono a farmi funzionare il mouse, come risolvo il problema?

  4. #4
    Vento fresco L'avatar di nucleo
    Data Registrazione
    27/06/02
    Località
    Milano, Italy
    Età
    48
    Messaggi
    2,425
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Ma nella confezione c'era già un set di batterie? Quanti mA?
    "Credo nel potere del riso e delle lacrime come antidoto all'odio e al terrore." C. Chaplin


    Always looking at the sky...








  5. #5
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    consiglio ovvio: fai risolvere dal venditore. Potrebbe essere un gruppo di mouse difettosi,anche se è una cosa strana...io ho un tagliacapelli che se non lo metti bene nel "cradle" ,la culla con i contatti,non ricarica...
    ps
    le batt. ricar. di quel tipo solo di 1,2 Volt si trovano.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  6. #6
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Citazione Originariamente Scritto da nucleo Visualizza Messaggio
    Ma nella confezione c'era già un set di batterie? Quanti mA?
    Si, erano già nella confezione, sono da 600 mAh

  7. #7
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Citazione Originariamente Scritto da ibibi Visualizza Messaggio
    consiglio ovvio: fai risolvere dal venditore. Potrebbe essere un gruppo di mouse difettosi,anche se è una cosa strana...io ho un tagliacapelli che se non lo metti bene nel "cradle" ,la culla con i contatti,non ricarica...
    ps
    le batt. ricar. di quel tipo solo di 1,2 Volt si trovano.
    Bah, spero risolvano perchè quando sono andato sabato a cambiarlo m'ha semplicemente chiesto come mai non funzionasse e poi s'è limitato a sostituirmelo...
    Provo a riportarglielo, magari come dici tu è un lotto difettoso

  8. #8
    Burrasca L'avatar di Cris1981
    Data Registrazione
    23/01/07
    Località
    Venaria
    Messaggi
    5,358
    Menzionato
    138 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Magari è dovuto all' amperaggio delle batterie, vai a sapere. Io ne uso alcune con 750 mA (questo per dirti che ce ne sono anche con amperaggi differenti dai classici 600 mA)...però è un problema strano il tuo, in effetti .
    disdire è l’unica cosa che conta

  9. #9
    Vento fresco L'avatar di ibibi
    Data Registrazione
    30/11/05
    Località
    Collalto Sabino (ri)
    Età
    77
    Messaggi
    2,947
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Probabilmente ti dice di non usare le batterie alkaline perchè se venissero ricaricate,rischierebbero di scoppiare,cosa a me successa. Insomma,il caricabatterie non le riconosce e può fare un bel botto.
    bruno bournens,fraz san lorenzo,collalto sabino, rieti, lazio. 850 m s.l.m.* lat 42 09 45.0 N long 13 03 04.0 E * Foto Avatar: Zefirino, gatto Baropatico...che ora si chiama Tìtolo.

  10. #10
    Burrasca L'avatar di Buros
    Data Registrazione
    30/06/02
    Località
    Copreno fraz. Lentate s/Seveso (MB)
    Età
    44
    Messaggi
    5,425
    Menzionato
    3 Post(s)

    Predefinito Re: Semi-problema col mouse

    Altra domanda: i caricabatterie sono universali oppure specifici?
    Cioè, ogni tipo di batteria (nichel-cadmio, nichel metal-idrato, litio ecc...) hanno un proprio caricabatterie oppure un solo caricabatterie può ricaricare ogni tipo di ricaricabile?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •