Non la mia nè?!
Alùra... nell'agosto del 2002 investii una certa somma sottoscrivendo un prestito obbligazionario (blue chips) con scadenza quinquennale al 20 agosto c.a. con a scadenza annulae.
Bene; l'ultima cedola scade appunto il prossimo 20 agosto, ma guarda caso questa sarà legata ad un "eventuale rendimento addizionale in funzione del minor rapporto ottenuto raffrontando il valore finale con quello iniziale di ognuna delle seguenti azioni prese a riferimento:"
... (segue lista di azioni e una dimostrazione di calcolo)
= prezzo ufficiale di chiusura dell'azione "n" rilevato il 10 agosto 2007...
Devo dire altro???
![]()
La cosa più bella della neve? Il silenzio che l'accompagna nella caduta. Un silenzio non imposto, che dovrebbe essere la norma e invece è l'eccezione, tanto da gridare alla "calamità naturale". Forse non è la neve, ma il silenzio ad essere visto con sospetto. Nel silenzio si ascolta, nel silenzio si ragiona. Il silenzio, come la neve, non è noia, è gioia. Dovrebbe nevicare più spesso.
le obbligazioni postali non perdono valore vero?
io ho investito a inizio luglio 07 una somma piottosto alta, e non vorrei perderci![]()
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
DATE RETTA A ME RAGAZZI che ho lavorato in questo campo in precedenza... giocare in borsa significa PERDERCI COMUNQUE ... forse se buttavate un pò di soldi nelle AUTOSTRADE 2002-2004 sicuramente ci guadagnavate qualcosa ma alla fine qualsiasi titolo andate a beccare ( cac - mib30 - ecc ecc ) dopo una grande ripresa si crolla nello sprofondo totale... vedi ALITALIA.
In ogni caso se dovete investire ingenti quantita di denaro fatelo nell'immobiliare... li si che ci guadagnate. e anche molto.
Bhe non so chi ti ha consigliato questo titotlo ma ultimamente non se la passa bene...
Come dice Gabriele 80 il quale straquoto è meglio giocare al superenalotto o al gratta e vinci...
a PROPOSITO DI SUPERENALOTTO ... devo ancora controllare la schedina di ieri!![]()
Strano commento per una persona che ha lavorato in borsa.
Giocare in Borsa significa per la maggioranza delle volte guadagnarci.
Poi ovvio che non e' sempre così.
Bisogna farlo con conizione di causa. Si puo perdere anche tutto il capitale.
Io ci gioco dagli anni 2000.
Alcuni piccoli esempi Saipem, Geox, Trevi Finz, ecc.. guardate i rendimenti di questi titoli, guadagni 3 4 5 volte il loro valore
Ma in generale ecco i rendimenti annui di alcuni indici (periodo di riferimento ultimi 3 anni)
RENDIMENTI ANNUI:
Azioni Europee 18%
Azioni italiane 15%
Azioni mercati emergenti 26,4%
Azioni pacifico 12,6%
![]()
Certo potrebbe essere strano, ma credimi devi avere una fortuna sfacciata e in ogni caso un broker con i controcoglioni che ti sta dietro non dico h24 ma poco ci manca e ti segue su ogni movimento del titolo allora li si che ci potrebbe essere guadagno.
Ho lavorato nel Trading on line magari è diverso in alcuni aspetti ma teoricamente io ricevevo comunicazione dalle varie banche su titoli da vendere o da acquistare.
In ogni caso sono veramente pochi i titoli che in 10 anni hanno dato profitti, certo bisogna avere una costanza incredibile nel senso che per uno che ha iniziato a giocare nel 2000 deve aver avuto un bel coraggio a continuare dopo i vari scandali e disastri americani ( Torri gemelle , e altre cose che hanno influenzato i mercati dal 2000 al 2004.
Io ripeto, ti potra sembrare strano il discorso che faccio ma non giocherei mai in borsa se ho grosse ingenti somme di denaro da investire farei come ha detto il buon VIGNOLI prenderei un rudere e lo restaurerei a nuovo... li hai sicuramente guadagni più sicuri e soprattutto IMMEDIATI. non devi aspettare 20 anni per vedere un investimento di 200 mila euro in titoli maturare a dovere...
In ogni caso uno fa come vuolesenza mancare di rispetto a nessuno ehh..
Davide, inutile che ti fai venire 2000 infarti ormai la perdita c'è stata ritirare il titolo ora sarebbe inutile, senti che ti dice quello della posta e prendi una decisione in base a quello che ti dice.
![]()
una curiosità, ma i 5 indici azionari internazionali delle Goldman Sachs quali sono?
Quando questo mondo ti sta crollando addosso..
La vita non si ferma con una diagnosi di Sclerosi Multipla..
Un consiglio?
Martedì correte a comprare!!!
Fondi azionari ed azioni!
![]()
Amante della Natura:Monti,meteo,mare,una piccola margherita.....
Non posso che dir grazie a tanto Artefice!
Segnalibri