Visualizza Risultati Sondaggio: vorreste rinascere uomo o donna ?

Partecipanti
46. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Uomo

    25 54.35%
  • Donna

    21 45.65%
Pagina 22 di 22 PrimaPrima ... 12202122
Risultati da 211 a 213 di 213
  1. #211
    Vento forte L'avatar di Thomyorke
    Data Registrazione
    22/11/03
    Località
    Martignano 400 mslm (TN)
    Età
    40
    Messaggi
    4,917
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Uomini, se rinasceste, vorreste essere Uomo o Donna ?

    MA CONFERMI CIO CHE DICO:NEI FATTI LE RAGAZZE NON SON PORTATE AL *****.

    che poi nel loro inconscio li fanno i sogni,consciamente no,figuriamoci i fatti

    che poi li comunichino dopo mesi di affiatamento con il partner,appunto dimostra la loro differenza

    è colpa della cultura maschilista? che sia colpa di cio',il risultato non cambia,l'80% non gode o non gli va il *****.

    Di certo è la struttura ormonale che E'DIVERSA ,e fisica,l'uomo produce sperma a iosa, e deve SFOGARSI per bisogno fisiologico,anche da anziani o vecchiaia talvolta

    La donna deve capire questo. La donna sincera,cerca sempre prima la persona poi il rapporto,noi cerchiamo prima il rapporto poi la persona,se la cerchiamo... guarda io stesso ero molto profondo pochi anni fa, ho cambiato idea dopo un fidanzamento andato a male ,e me ne sbatto altamente della bellezza interiore ora.o meglio,la noto,ma separo le due cose.
    La cosa che mi fa più ridere di certi ragionamenti è l'estrema incapacità di condurre un procedimento retorico di generalizzazione. Si prende una singola esperienza e si dipinge la realtà che ci circonda con il colore e il motivo che animano i nostri pensieri quando siamo immersi in un rapporto che crediamo abbia valore universale. La finezza di pensiero vuole che si sondino varie possibilità, come, nel nostro caso, una probabile diffusa mancanza di attrazione anche fisica (oltrechè sentimentale, ammesso che le due cose si possano distinguere, non ne sarei così certo..) che sfocia in una apparente mancanza di desiderio: ma il desiderio in realtà c'è, solo non è indirizzato a QUELLA persona, e non credo che questa sia una prerogativa delle sole ragazze, infatti, e in questo caso non mi sento una eccezione, se dovessi immaginarmi un rapporto sessuale con certe ragazze, non saprei da dove cominciare (mettiamola così..).
    Ecco, quando dici che sei fiero di separare bellezza interiore e attrazione fisica, secondo me incappi in una posizione di difesa per cui, siccome sei rimasto scottato, ti sforzi di puntare tutte le tue aspettative unicamente sulla soddisfazione sessuale lasciando da parte volutamente la partecipazione emotiva: tale dualismo è però arbitrario proprio perchè dipende da una tua esperienza soggettiva e non è vero che siccome ci sei passato tu, allora tu possiedi la Verità sulla questione dibattuta poichè la verità è una costruzione che si nutre di percorsi diversi, è molteplice e alla fine, diciamocela tutta, non esiste.
    Ci sono però delle certezze (anche le donne ritengono che il ***** sia una componente essenziale della nostra vita e il fatto che tu ignori la presenza di certi blocchi inconsci nell'approccio con il ***** è un segno di superficialità perchè è come misurare la temperatura di un ambiente senza sapere la scala specifica di riferimento) e qualche ipotesi fondata: nella storia dell'evoluzione gli esemplari femmine dei primati hanno avuto parte attiva nel selezionare esemplari maschi con il pene più grande a cui attribuivano un importante valore estetico... Più apprezzato di così...
    Un saluto a tutti!!

    PS: faccio filosofia ma ho un grande, grandissimo complesso di inferiorità nei confronti di quelli che sono iscritti alle facoltà scientifiche, per questo cerco di aggiornarmi nei limiti del possibile.. (
    quindi deve ritornare l'azzoore normale,il majatlantico, e non il cammajale, o il cammello assurdo.

    Quindi l'Atlantico non è solo il RE dei meteofili lombardi, ma SALVATORE DELL'UMANITA'

  2. #212
    Banned L'avatar di pio
    Data Registrazione
    22/02/05
    Località
    migliana prato 605mt....abito a prato ma sono fiorentino di nascita!!
    Età
    50
    Messaggi
    3,254
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Uomini, se rinasceste, vorreste essere Uomo o Donna ?

    Citazione Originariamente Scritto da Thomyorke Visualizza Messaggio
    La cosa che mi fa più ridere di certi ragionamenti è l'estrema incapacità di condurre un procedimento retorico di generalizzazione. Si prende una singola esperienza e si dipinge la realtà che ci circonda con il colore e il motivo che animano i nostri pensieri quando siamo immersi in un rapporto che crediamo abbia valore universale. La finezza di pensiero vuole che si sondino varie possibilità, come, nel nostro caso, una probabile diffusa mancanza di attrazione anche fisica (oltrechè sentimentale, ammesso che le due cose si possano distinguere, non ne sarei così certo..) che sfocia in una apparente mancanza di desiderio: ma il desiderio in realtà c'è, solo non è indirizzato a QUELLA persona, e non credo che questa sia una prerogativa delle sole ragazze, infatti, e in questo caso non mi sento una eccezione, se dovessi immaginarmi un rapporto sessuale con certe ragazze, non saprei da dove cominciare (mettiamola così..).
    Ecco, quando dici che sei fiero di separare bellezza interiore e attrazione fisica, secondo me incappi in una posizione di difesa per cui, siccome sei rimasto scottato, ti sforzi di puntare tutte le tue aspettative unicamente sulla soddisfazione sessuale lasciando da parte volutamente la partecipazione emotiva: tale dualismo è però arbitrario proprio perchè dipende da una tua esperienza soggettiva e non è vero che siccome ci sei passato tu, allora tu possiedi la Verità sulla questione dibattuta poichè la verità è una costruzione che si nutre di percorsi diversi, è molteplice e alla fine, diciamocela tutta, non esiste.
    Ci sono però delle certezze (anche le donne ritengono che il ***** sia una componente essenziale della nostra vita e il fatto che tu ignori la presenza di certi blocchi inconsci nell'approccio con il ***** è un segno di superficialità perchè è come misurare la temperatura di un ambiente senza sapere la scala specifica di riferimento) e qualche ipotesi fondata: nella storia dell'evoluzione gli esemplari femmine dei primati hanno avuto parte attiva nel selezionare esemplari maschi con il pene più grande a cui attribuivano un importante valore estetico... Più apprezzato di così...
    Un saluto a tutti!!

    PS: faccio filosofia ma ho un grande, grandissimo complesso di inferiorità nei confronti di quelli che sono iscritti alle facoltà scientifiche, per questo cerco di aggiornarmi nei limiti del possibile.. (
    quello che dici puo' essere vero.....ma secondo me l'uomo non deve per forza analizzare tutto cio' che lo circonda,perche' puo' trovare tutto e il suo contrario per ogni materia presa in esame.(le sfaccettature sono tante a seconda di quale lato si guardi ogni singola questione)
    il segreto per la maturazione a volte passa per le proprie convinzioni,giuste o sbagliate,non importa,l'importante e' credere in se stessi e le proprie idee per andare avanti.....tentennare all'infinito,analizzando ogni variabile porta a perdere sicurezza,a non prendere nessuna strada..questo sarebbe deleterio per la propria persona.

  3. #213
    Vento forte L'avatar di David Gilmour
    Data Registrazione
    20/10/11
    Località
    BASIGLIO
    Messaggi
    4,474
    Menzionato
    0 Post(s)

    Predefinito Re: Uomini, se rinasceste, vorreste essere Uomo o Donna ?

    Vorrei essere un uomo felice.


    un uomo felice di avere reso una donna felice.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •